Gratis Sblocco Nokia BB5 - Free Unlock 6630 n70 n90 6680

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solarie18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao tutto ok,cell liberissimo ilproblema era nelfare l'aggiornamento firware senza quello non si sblocca ,peccato che ho ordinato una rebeldalla uk ora non so che me ne faro ,chi lavolesse 15€ ,lo pagata 21€ ,mannaggia alla frette
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Bene l' importante e' che ci sei riuscito...
     
    Top
    .
  3. simo174s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il maiuscolo ma questa frase se lo merita tutto...

    VORREI RINGRAZIARE TUTTO IL FORUM PER AVERMI PERMESSO DI SBLO***RE IL MIO NOKIA 6680 DAL SIM LOCK 3

    Scrivo questo commento per eventuali altre persone che vorranno cimentarsi in questa "impresa", tentando di rendere le cose meno dure di quanto siano state per me, spiegando alla lettera come ho fatto io....

    Premetto che il tutto è stato svolto su WINDOWS XP SP3 ed utilizzando il cavetto originale nokia DKU-2

    Mi sono costruito l adattatore che si autoalimenta dal usb (funziona perfettamente) lo schema lo si può trovare alla pagina 3 di questa discussione.

    ho usato esattamente gli stessi componenti che sono riportati nello schema del circuito, fatta eccezione per i transistor, io ho usato i C945 e funzionano da dio!!! (con i 549 che avevo comprato in quanto i 547 erano esauriti, risciuvo soltanto a fare il read phone e non il make log) quindi ho deciso di usare i C945 che funzionano alla PERFEZIONE!

    IL CIRCUITO CHE SI ALIMENTA CON USB FUNZIONA ALLA PERFEZIONE; FATE MOLTA ATTENZIONE A COSTRUIRE IL CIRCUITO ALTRIMENTI POTRESTE PERDERE DELLE GIORNATE NEL TENTATIVO DI CERCARE LA MOTIVAZIONE PER CUI IL TELEFONO NON VIENE LETTO DAL COMPUTER QUANDO L'ERRORE INVECE STA PROPIO NEL CIRCUITO COSTRUITO!

    FATE MOLTA ATTENZIONE INOLTRE ANCHE AL COLLEGAMENTO DEI FILI ALLE PRESE USB E ALLA PRESA SERIALE IN QUANTO UN EVENTUALE COLLEGAMENTO ERRATO NON PERMETTERA AL ADATTATORE DI FUNZIONARE!

    Una volta costruito l adattatore ho installato phoenix 2009, nss e il software di dejan...

    RIMUOVETE LA SIM DAL CELLULARE!!!

    Tramite nss ho cambiato il product code del telefono inserendone uno no brand (potete trovare la lista dei product code qui nel forum)...questo servirà per poter aggiornare il vostro nokia tramite nokia software update all'ultima versione NO BRAND disponibile...

    Ora potete optare per due soluzioni:

    -o aggiornate il firmware al ultima versione con nsu. (nokia software update) Per fare cio dovete rinserire la sim nel telefono ma appena finito di aggiornarlo ricordatevi di rimuoverla di nuovo!!!!
    -oppure lo fate tramite phoenix 2009, come ho fatto io, visto che nsu non andava. (problemi server nokia)

    CONTROLLATE CHE NEL CELLULARE NON CI SIA NESSUNA SIM!!!

    Dopo aver aggiornato il firmware tramite phoenix ho collegato l adattatore costruito in precedenza al computer, ho collegato il cavo DKU-2 alla presa usb femmina del adattatore e al cellulare.

    IMPORTANTE: IL COMPUTER NON RILEVERA NULLA!!! NON ASPETTATEVI MESSAGGI O AVVISI DA PARTE DEL COMPUTER CHE VI AVVERTE DEL COLLEGAMENTO DEL DISPOSITIVO!

    Ho aperto il software di dejan e ho eseguito le seguennti operazioni:

    cliccate READ PHONE (vi devono apparire i dati del cellulare)
    cliccate MAKE LOG (in basso noterete prima la scritta wait e successivamente quando ha finito la procedura apparira DONE)
    AVVIATE L ESECUTIVO CHE SI TROVA NELLA CARTELLA BB5 CHIAMATO BB5_CALC.exe (vi deve apparire DONE anche qui)
    cliccate SP UNLOCK
    Infine ho ripremuto READ PHONE per controllare se nei dati in basso appariva la scritta NOT LOCKED (e tale scritta fortunatamente c'era :rolleyes: )

    Ho effettuato un reset del cellulare tenendo premuto all'accensione TASTO VERDE+*+3 (dato che non mi leggeva nessuna sim)

    Ho inserito una sim vodafone, e meravigliato ho visto il segnale a manetta e la scritta VODAFONE IT! :)

    PER QUALSIASI DOMANDA NON ESITATE A CONTATTARMI...MA PREFERISCO COMUNQUE CHE SCRIVIATE NEL FORUM COSI CHE CHIUNQUE ABBIA BISOGNO POSSA LEGGERE ED APPRENDERE :)

    GRAZIE ANCORA!!!


    SCUSATE L'ITALIANO...I'M A DONKEY :)

    Edited by simo174s - 30/8/2010, 16:56
     
    Top
    .
  4. Lady Faith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate mi sono letta tutte e 13 le pagine della discussione. Nonostante la vostra estrema pazienza e gentilezza, io ho un problema: ho un nokia N95 bloccato dalla 3 e il cavo usb che danno all'acquisto con su scritto DKE-2. Non possiedo altro e non mi intendo assolutamente di elettronica.....sigh...sono senza speranze? Ho cercato di installare il programmino di sblocco BB5box ma hanno bloccato il link....
    Sono un disastro lo so, ma...non capisco niente x me tutti questi termini sono in arabo!
    Non c'è nulla che possa fare x poter davvero riuscire ad usare il mio nokia?
    Grazie. Scusate x questo post, forse avrei potuto evitarlo, ma...siete gentili e competenti, quindi...GRAZIE. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Di free non esiste nulla se lo vuoi fare devi utilizzare una box costo della box dai 150 ai 300€
     
    Top
    .
  6. Danilo5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,riesumo questo interessantissimo topic per una banale e noiosa problematica nata per via dell'avanzare della tecnologia nei pc..
    In particolare la porta standard rs232 sembra sparita dalla circolazione..
    Ho il dku2 in dotazione con il nokia 6680,ma che adattatore posso fare?
    Posso sfruttare la presa stampante o una ps2 per il mouse? O riesco a far riconoscere l'usb come una "porta com"?
    Vi ringrazio anticipatamente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ci sono degli emulatori da porta usb a com... ma visto il costo ti conviene portarlo a chi lo fa di mestiere risparmi soldi e tempo
     
    Top
    .
186 replies since 25/10/2007, 19:53   50799 views
  Share  
.