Schema cavo moddato Nec e338 e616 e616v e228 e313

Com e USB (con guida per modifica e uso del crassy) - Buono Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora? Risolto?
     
    Top
    .
  2. AnTaNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si risolto ed adesso e tutto ok... avevo modificato il cavetto e mi ero dimenticato di un ponte ma ho risolto.. grazie ancora... :canna:
     
    Top
    .
  3. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sti ponti...Mi fà piacere che hai risolto, continua a seguirci.
    Ciao.
     
    Top
    .
  4. AnTaNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pistole: ma certo che continuero a seguire le vostre discussioni.... grazie ancora...
     
    Top
    .
  5. Mr.Echo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda, ho un nec e 228 e voglio studiarlo ma il cavetto che ho in dotazione non ha i pin 8 e 9 quindi non so come fare. Era nella confezione del tel, quindi è quello originale, ma è capitato solo a me o sono tutti così? ho letto tutte le discussioni e sembra che nessuno ne parli....Help!!!
     
    Top
    .
  6. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non i tutti i cavetti (quelli dei vecchi modelli tipo il tuo e il 313) erano presenti tutti i pin. Le soluzioni sono: se hai un po di manualità e tanta pazienza puoi costruirli con un filo di rame di quel diametro (molto difficile da realizzare ma non impossibile, qualcuno c'è riuscito) ma devi essere preciso nell'inserimento all'interno del connettore e, sopratutto, nel metterli nella stessa linea di quelli originali, un pin più alto o più basso può non far fungere il cavo.
    L'altra soluzione è quella di fare un giro su ebay e lo trovi anche già con la modifica bella e pronta.
     
    Top
    .
  7. Mr.Echo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, proverò a comprarne uno già fatto e inizierò lo "studio" da solo, in caso di problemi richiederò aiuto a voi...
     
    Top
    .
  8. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  9. Mr.Echo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girando per forum, ho trovato questo:


    1 Accendi con la scheda dentro del tuo operatore(meglio se wind o omnitel)
    2 digita il tuo pin 1 se attivo
    3 fai subito una chiamata di emergenza (se squilla non hai fatto niente e quindi ogni volta spegni e riaccendi)
    4 quando è andato vuol dire che non squilla, sempre con l'emergenza, e appare il display che ti chiede di passare ad altro operatore. premi si
    5 attendi qualche secondo esce il numerino nero sopra 2.5(per chi ha gprs)
    6 premi il tasto menù
    vai in impostazioni - videofonino - imp. chiamate - numeri fissi
    7 metti su on (e qui ti chiede il pin 2 della tua scheda che se non hai sei fregato)
    8 bene inseriscilo
    9torna alla schermata principale e spegni il telefono
    10 riaccendi e metti sempre il tuo pin 1
    11 dovrebbe già sbloccarsi
    12 per chiamare vai di nuovo in impostazioni - videofonino - imp. chiamate - numeri fissi
    13 premi e metti su off(e ti chiede sempre il pin 2 che chi non ha è fregato)
    14 torna nel tuo menù e prova a chiamare dovrebbe essere ok.


    A me sembra impossibile vista la procedura da voi descritta, ma la voglio provare, poi vi faccio sapere....
     
    Top
    .
  10. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa procedura fungeva soltanto con modelli e606, e313, e228 e qualche (ma qualche) 616, tutti di versione bassissima di firmware.
    Per i nuovi modelli (sopratutti 616 e nec 338) tale procedura non funziona affatto.
     
    Top
    .
  11. mrki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve i vorrei sapere se una volta modificato il cavo x sbloccare il cell, esso può funzionare ugualmente successivamente solo per trasferire dati dal pc al telefonino? rispondete grazie
     
    Top
    .
  12. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, funziona senza alcun problema, la modifica non incide sui pin 2 e 3 deputati alla trasmissione e ricezione dati (RX e TX).
     
    Top
    .
  13. giusmat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove posso scaricare crSSY 5 , SU RAPIDSHARE NON VA!
     
    Top
    .
  14. brontese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti il mio nec 338 ha un problema quando faccio una chiamata o guardo i mex avvolte si riavvia e compare la scritta PLEASE WAIT...... come mai
    per favore aiuto grazie in aticipo a tutti......
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    P.S. dimenticavo un altra cosa ho comprato il cavo usb non originale se non sbaglio mi sembra a 4 pin si puo modificare per caricare pure la batteria???? ancora grazie :rolleyes:
     
    Top
    .
58 replies since 10/2/2005, 11:01   26075 views
  Share  
.