Motorola V980 vodafone

Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, se non ti piaceva hai fatto bene. Il fatto è che tutto è modificabile, a partire dalle impostazioni wap, ma ti servirebbero molte guide. Se vuoi ti do qualche link ma dipende se hai il tempo e la pazienza per leggerle e metterle in pratica.

    Non è possibile editare un firmware così (ok, tutto è possibile, diciamo che è fuori della mia portata e anche del 99,99% della popolazione). Normalmente le modifiche si fanno direttamente sul cell e solo dopo, volendo, si può anche fare un backup della sua memoria da mettere su un altro esemplare dello stesso modello.

    I programmi necessari sono vari, ognuno serve per un determinato tipo di operazione dato che sono amatoriali e quindi semplici.

    Altrimenti l'unica sarebbe tentare con la flex dell'R26 come ti ho proposto prima. Decidi tu.
     
    Top
    .
  2. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque,a me interesserebbe eliminare le varie skin,screensaver,immagini d'accensione della vodafone e le impostazioni mms e wap di questo telefono. Se hai qualche guida puoi darmela,ci smanettero' un po'....
    Ma se inserisco un R26 a cosa potrei andare incontro? Non funziona il tel o cosa?
     
    Top
    .
  3. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, se hai un po' di pazienza forse ho trovato una soluzione comoda e che può farti risparmiare ore di lettura. In pratica la flex per R26 di cui ti parlavo sembra effettivamente utile allo scopo.
    Devo solo fare qualche domanda a un utente che l'ha provata per chiarire alcuni dubbi (se c'è già un kamikaze possiamo risparmiarci di farlo noi).

    Si tratta di passare all'R26 vodafone tedesco da flashare come ti ho spiegato:
    R26_U_83.28.38.04.01P_LP0039_DRM0103_JPGE_R26VFV980_04_SE6023BXXF4025_1FF

    Poi si aggiunge la flex no-brand per R26, sempre con RSD Lite ma stavolta collegando il cell acceso (va bene anche sulla scritta Inserire Sim o Pin). Le flex hanno estensione .hs e non possono essere caricate in boot mode:
    V980-Core_UCV975EMEAR26037

    Appena possibile ti aggiorno. :)

    Edited by saxxon - 2/3/2008, 12:15
     
    Top
    .
  4. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, nessuna nuova?
     
    Top
    .
  5. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, sembra tutto ok. Aspettavo eventuali altre conferme ma non sono in molti a trafficare col v980 ormai. Per sicurezza avrei voluto provare personalmente ma non avendone uno a portata di mano...

    Quando sei pronto, flasha il firmware R26 vodafone tedesco che ho postato qui sopra. Poi, per sbrandizzare, metti la flex per gli R26 nel modo che ho spiegato.

    Per finire, se vuoi avere anche le icone di stato no-brand e le scritte nei menu senza riferimenti a vodafone, flasha questo reflash nel solito modo.
    V980 R26_U_83.28.xx_lang0039_drm0101_reflash
    Non è fondamentale usarlo, semplicemente toglie qualche scritta vodafone rimasta (per esempio l'accesso web si chiamerà così invece che Vodafone Live!) e l'immagine del display esterno diventerà quella originale con la "M" di Motorola.

    Facendo quanto ho scritto sei consapevole che non potrai tornare ai firmware R24 (quindi ai vodafone originali italiani) ma, a quanto ho letto, chi ha provato questa soluzione è rimasto soddisfatto.

    Ti passo qualche link in MP dove potrai trovare ulteriori informazioni e farti un'idea più precisa di cosa si può fare coi Motorola.

    Edited by saxxon - 5/3/2008, 10:25
     
    Top
    .
  6. armaduk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho montato l'R26 tedesco e devo dire che il V980 e' piu' veloce!! Adesso provero' l'umbranding flash per togliere le icone vodafone, per caso sapete se e'possibile cambiare skin ?

    Ciao
    Ps posso avere anche io i link in Mp?

    Grazie.
     
    Top
    .
  7. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,quindi funziona senza problemi?Io non l'ho ancora provato.
    Hai un mp
     
    Top
    .
  8. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare proprio di sì. Pur non potendolo sperimentare personalmente, le testimonianze che ho raccolto da vari utenti sono positive.

    Edit: non ho ricevuto nessun mp...

    Edited by saxxon - 8/3/2008, 12:26
     
    Top
    .
  9. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, finalmente mi sono deciso e l'ho fatto! Ho flashato il motorola V980 come mi ha indicato saxxon, inviato tutti e tre i "firmware" e FUNZIONA PERFETTAMENTE. Sparite tutte le skin e le impostazioni vodafone. Nonostante avessi la sim inserita non mi ha cancellato la rubrica. L'unica cosa è che c'e' solo una skin predefinita. Colgo l'occasione per chiedere dove posso trovarne delle altre per questo cellulare e come inviarle.
    Un ringraziamento a saxxon che mi ha seguito passo-passo in questa operazione.
     
    Top
    .
  10. armaduk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io ho fatto gli stessi passi nell'agenda che ora visualizza anche la settimana ti permette di avviare un'applicazione quando imposti un evento?

    Grazie
     
    Top
    .
  11. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma non ho capito la domanda...
     
    Top
    .
  12. armaduk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi spiego meglio quando vai in calendario e imposti nuovo evento o appuntamento nel menu' c'era la voce oltre alla sveglia che ti permetteva di avviare un'applicazione quando inizia l'evento o l'appuntamento.

    Grazie
     
    Top
    .
26 replies since 14/2/2008, 16:13   1859 views
  Share  
.