Aggiorna il tuo NEC e228 e313 e616 e616 e338

Flasha il tuo NEC gratis e in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei prorpio sicuro che il flash sia andato a buon fine?
    Hai verificato quanto ti ho postato (alcune volte il programma diagnostica la conferma del flash senza averlo effettivamente effettuato, spesso per "colpa" del cavetto).
    Con la usim succede comunque (il riavvio)?
     
    Top
    .
  2. c65tech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 5/3/2006, 18:26)
    Sei prorpio sicuro che il flash sia andato a buon fine?
    Hai verificato quanto ti ho postato (alcune volte il programma diagnostica la conferma del flash senza averlo effettivamente effettuato, spesso per "colpa" del cavetto).
    Con la usim succede comunque (il riavvio)?

    Mi sembra che il cellulare alla fine dell'aggiornamento, dica "Flash ok" o messaggi del genere...
    Comunque, succede SOLO con la usim 3, perchè il cell non è ancora stato "lavorato", è normale di fabbrica...
    Vorrei provare a studiarlo dopo che sono riuscito a "metterlo a posto"...
    Non saprei proprio quale potrebbe essere il problema...suggerimenti?
     
    Top
    .
  3. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così com'è non hai altro da fare che portarlo all'assistenza, se sei ancora in garanzia, oppure provare col full repair imei del crassy, se funge almeno lo potrai utilizzare per le altre sim.
    Ma sono solo prove, non c'è un riscontro oggettivo al tuo problema.
     
    Top
    .
  4. c65tech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(andrea57 @ 6/3/2006, 22:02)
    Così com'è non hai altro da fare che portarlo all'assistenza, se sei ancora in garanzia, oppure provare col full repair imei del crassy, se funge almeno lo potrai utilizzare per le altre sim.
    Ma sono solo prove, non c'è un riscontro oggettivo al tuo problema.

    Allora,
    ho provato a fare il full repair IMEI con crassy, ma niente da fare, allora ho provato, per motivi di studio e di divertimento, a tentare un unl**k del cell per provarlo con altre sim, per vedere se era un errore della sim.
    Provata con una sim vecchia della vodafone (non "bloccata" con nessun pincode) quindi il cell non mi chiede il pincode, ma si BLOCCA ALLA SCRITTA NEC. Poi si riavvia, proprio come prima...
    Quindi secondo me sbaglia a cricare qualcosa...
    Non ci sono altre versioni software che posso provare a flasharci sopra??
    Ho provato 3 volte con l'ULTIMO ILPT ma niente da fare, operazione completata con successo, ma il cell fa sempre lo stesso errore...
    Accidenti...
    Soluzioni??

    P.S grazie x tutto fino ad adesso biggrin.gif
     
    Top
    .
  5. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non cis ono altre soluzione, propendo per un problema hardware.
    Cmq repair imei di crassy = un**ck...
     
    Top
    .
  6. bagigetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 10/2/2006, 15:53)
    Prova a riflasharlo, se non va ancora prova invece questo programma:
    http://rapidshare.de/files/3881824/ATOM_IP....1.0.5.rar.html
    (grazie a Giuseppe 1374)
    Devi , prima di scompattarlo, creare una cartella in C:\Program files e denominarla NEC (maiuscolo), lì dentro scompatterai il file. Se non fai questa procedura non ti apre il programma.

    Fatto ... tutto OK !!!
    Grazie dell'aiuto.
     
    Top
    .
  7. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati... ;)
     
    Top
    .
  8. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti scusate la mia intrusione
    ho un nec 338 versione 04
    ho scaricato il crassy 5, il nexus e iplt da 04 a 03
    mi danno tutti dei problemi
    con iplt nn funziona proprio ne col cavo usb ne col cavo com
    il nexus nn avvia nulla
    e il crassy mi cerca file di 'installazione
    ke nn so da dove scaricarli
    ho visto ke molti di voi riescono a far funzionare molto bene questi programmie volevo kiedervi una piccola collaborazione
    grazie anticipatamente
    uragano81
     
    Top
    .
  9. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cavo USB è stato correttamente modificato con il corto tra i pin 4 e 5 e quello tra l'8 - 9 e 10?
    E' normale che quando colleghi il cellulare al PC col cavo moddato e senza batteria (se hai i pin 4 e 5 collegati), ti chieda mi driver.
    Infatti, quando lo colleghi lo schermo è di un giallo ocra, solamente quando avrai installato i driver (che trovi anche ll'interno del crassy) il display diventerà blue e potrai effettuare il lavoro col crassiu e con IPLT.
     
    Top
    .
  10. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho comprato un cavo com e uno usb e ki me lo ha venduto nn mi ha detto di fare nessuna modifica mi ha dato gli stessi programmi ke si possono scaricare benissimo qui
    e neanke lui stesso è riuscito a farlo funzionare
    lui dice ke nn potrebbe funzionare x un discorso di crak ma se a voi funziona allora dice solo fesserie
    e ke vuole vendermi un'altra apparecchiatura ke è molto costosa ed io sinceramente nn ho la possibilità
    allora dici ke se modifico il cavo usb poi parte????
    il mio problema con iplt è ke inzia al leggere il telefono
    ma alla fine si blocca cioè nn riesce ad abbassarlo di versione
    e se collego il tel al cavo usb il display nn accende proprio
    allora il tuo consiglio è di modificare questo cavo?
    credi ke facendo solo questo riusciro nella mia impresa??? :arrampicospecchi:
    molte grazie x la tua disponibilità
    uragano81

    poi volevo kiederti un'altra cosa smontando il mio caco ho notato ke ci sono solo 4 pin è possibile ke è gia modificato questo cavo?
    nuovamente grazie anticipati
     
    Top
    .
  11. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allor, andiamo con ordine, il cavo il tizio te l'ha venduto per lavorarci col cellulare o solo per scambio dati col PC?
    Tutti i cavi NEC hanno di serie 4 pin collegati, tu ti devi accertare se c'è il collegamento tra il pin 4 e 5 e i pin 8-9 e 10.
    Sono certo che non è moddatto. Anche perchè se lo fosse quando colleghi il cellulare al PC senza batteria il display dovrebbe diventare giallo e solo quando avrai caricati i driver che ti avrà richiesto diventerà blu (entrerà in boot mode) e solo allora potrai interagire con IPLT. Altrimenti, come hai potuto accertare il PC legge solamente dal cellulare ma non scrive.
     
    Top
    .
  12. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x avermi risposto così in fretta
    il tizio mi ha dato i cavi x dare anke a me la possibilità di studiare lo sblocco x i nec:-)
    io nn sono molto pratico di elettrnica fili ecc ma ho un tecnico ke mi effettua le riparazioni sui cell (ho un neg di telefonia)
    e ho kiesto a lui per moddare il cavo e gli ho fatto vedere lo schema di dengel e nn lo ha capito molto bene.
    su iplt ha perfettamente raggione legge solo ma nn scrive e sempre solo se lo collego inizialmente col tel acceso, altrimenti nn mi legge neanke la porta,del display ble me lo ha detto anke lui ma quando gli parlo di cavi moddati mi dice ke nn è assolutamente vero, dice ke ho sbagliato io a caricare i driver, io nn voglio essere presuntuoso ma almeno questo sicuramente ne sono capace, e poi sei io collego il pc al tel senza batteria nn viene rilevato assolutamente nessun driver a questo punto credo ke sicuramente nn è moddato vero???
    potresti postarmi una spiegazione un pò + dettagliata di come si deve moddare il cavo
    ho 2 338 e 228 da (studiarmi) e i clienti nn possono "prestarmeli in eterno":-) e ovviamente li rivogliono
    spero ke mi puoi aiutare
    grazzie di tutto
    uragano81
     
    Top
    .
  13. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se quando colleghi il cellulare spento e senza batteriua mediante il cavo USb al PC, il display non diventa prima giallo e dopo aver caricato i driver blue, non va bene il cavo (non è moddato).
    Per quanto riguarda la guida, probabilmente già da domani la troverai tra importante (sezione Nec). E' già pronta il tempo di upparla.
    Ciao.
     
    Top
    .
  14. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni promessa è un debito:
    Puoi scaricarla su Megaupload
    oppure su Rapidshare

    Buono studio.
     
    Top
    .
  15. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    andrea57 sei stato davvero gentile
    ti sono debitore adesso speriamo ke ci riesca
    ancora grazie
    uragano81
     
    Top
    .
135 replies since 27/9/2005, 00:49   37890 views
  Share  
.