Aggiornamento su Samsung I900 Omnia

Free Firmware Update for Omnia I900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quadmania @ 13/1/2009, 09:42)
    OK, scaricato e unzippato correttamente.
    quando lo lancio per eseguire l'installazione, però, mi fornisce subito il seguente errore: "Versione software non corretta; controllare il dispositivo".
    cosa devo fare?

    devi flashare la HG3 o HH9 prima, e poi fare l'update HJ3
     
    Top
    .
  2. delfina_blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shrekkone @ 30/1/2009, 21:33)
    CITAZIONE (quadmania @ 13/1/2009, 09:42)
    OK, scaricato e unzippato correttamente.
    quando lo lancio per eseguire l'installazione, però, mi fornisce subito il seguente errore: "Versione software non corretta; controllare il dispositivo".
    cosa devo fare?

    devi flashare la HG3 o HH9 prima, e poi fare l'update HJ3

    Ho anche io lo stesso problema... che significa "devi flashare la HG3 o HH9 prima, e poi fare l'update HJ3".. .come si fa?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao sicuro? da quale link ti sei scaricato il flasher?il primo dovrebbe funzionare perfettamente...
     
    Top
    .
  4. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    significa che la HJ3 ufficiale dal sito ufficiale è solo un update non una rom intera e quindi vuole che nel tuo omnia ci sia già una rom ufficiale, xkè l'updater se ne accorge, apposta ho detto di flashare prima con una rom ufficiale tipo la HG3 o HH9 che sia x poi flashare l'update HJ3 (il tipo di errore che ti da è proprio x questo motivo)
     
    Top
    .
  5. delfina_blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shrekkone @ 7/2/2009, 17:25)
    significa che la HJ3 ufficiale dal sito ufficiale è solo un update non una rom intera e quindi vuole che nel tuo omnia ci sia già una rom ufficiale, xkè l'updater se ne accorge, apposta ho detto di flashare prima con una rom ufficiale tipo la HG3 o HH9 che sia x poi flashare l'update HJ3 (il tipo di errore che ti da è proprio x questo motivo)

    E dove lo trovo sto HG3?

    PS=Grazie tante per l'aiuto...
     
    Top
    .
  6. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui ne trovi alcune tra le quali HH5-HH9 che pui usare, per quelle più vecchie non ricordo e dovresti cercare su google, intanto prova qui e usa la password: secany_i900

    http://rapidshare.com/users/4SJ7U8



    EDIT
    ...ho trovato quella vecchia....

    http://www.mediafire.com/download.php?zmqkqs0bqxw
     
    Top
    .
  7. delfina_blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shrekkone @ 7/2/2009, 23:33)
    qui ne trovi alcune tra le quali HH5-HH9 che pui usare, per quelle più vecchie non ricordo e dovresti cercare su google, intanto prova qui e usa la password: secany_i900

    http://rapidshare.com/users/4SJ7U8



    EDIT
    ...ho trovato quella vecchia....

    http://www.mediafire.com/download.php?zmqkqs0bqxw

    Quindi installo questa e poi provo con l'altra?
     
    Top
    .
  8. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  9. delfina_blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shrekkone @ 7/2/2009, 23:45)
    si

    Ok Grazie... ;)
     
    Top
    .
  10. delfina_blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shrekkone @ 7/2/2009, 23:45)
    si

    Problema... quando faccio partire l'installazione non mi fa assolutamente niente perchè il pulsante START è disabilitato... che faccio?

    E tra l'altro ogni tanto si disconnette da AcriveSync... sarò mai in grado di aggiornare sto sistema operativo? Ai posteri l'ardua sentenza... :cry:

    AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOO

    Edited by delfina_blu - 8/2/2009, 11:42
     
    Top
    .
  11. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non accendi il cellulare il bottone di start non si abilita...
    quindi spegni il cellulare e poi riaccendilo e il bottone di start si abiliterà

    per quanto riguarda activesync se non sei sicura farai bene a disinstallare e reinstallare i modem drivers che trovi sul sito ufficiale
     
    Top
    .
  12. ciuridda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ho un i900 fastweb,come posso sbrandizzarlo?posso metterci questi file linkati qui???
    versione PDA I900XIHJ3/RVHJ33
    TELEF: I900UDSTII
     
    Top
    .
  13. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi provare a verificare la procedura by antoniocamerino :

    La procedura è sostanzialmente quella che ho usato io per il mio ex-Wind, ed è stata frutto di una serie di consigli di utenti del forum e di mie ricerche esterne.
    ringrazio chiunque mi abbia supportato a suo tempo.

    Sono accettati tutti i suggerimenti e/o correzioni a quanto scitto sotto.


    'OMNIA SBRANDING' (SOLO PER XP)

    DA SEGUIRE A VOSTRO UNICO RISCHIO E PERICOLO. I TERMINALI ‘SBRANDIZZATI’ POTREBBERO ESSERE RITENUTI NON COPERTI DA GARANZIA DALLA SAMSUNG.

    IN CASO DI BRICK, NON POSSO SUPPORTARVI NELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, COME INDICATOIN SEGUITO, ANCHE IN QUESTO CASO ‘POTREBBE’ ESSERE POSSIBILE RIPRISTINARE IL FUNZIONAMENTO DELL’OMNIA (NOTE BENE: LA COSA NON RIESCE SEMPRE, ANZI POCHE VOLTE!)

    E’ POSSIBILE SEGUIRE UN’ALTRA PROCEDURA CHE SI TROVA SU ‘MODACO’ , CHE CONSISTE NELLO SMANETTAMENTO DI ALCUNI VALORI IN DEI MENù SEGRETI DELL’OMNIA, CHE PERMETTE DI NON FAR RICONOSCERE IL VOSTRO TERMINALE COME ‘BRAND’ NELLA FASE DI UPDATE DELLA J3 (SUPERANDO L’ERRORE ‘INCORRECT SOFTWARE VERSION’).
    QUEST’ULTIMO METODO PERMETTE DI EFFETTUARE UN UNICO FLASH, MA IO NON L’HO PROVATO E DUNQUE NON POSSO SUPPORTARVI.
    CHI VUOLE, PUO ANDARE SU MODACO ED INFORMARSI.

    SOFTWARE NECESSARI:
    Allora ragazzi , si aprono le danze:
    chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
    1) la rom non ufficiale i900XIHI5 (si trova QUI)
    2)l'ultima rom samsung ufficiale (attualmente la j3)
    3) I driver modem Samsung (tali driver non sono necessari per flashare la J3, dato che sono integrati nell’updater, sono invece necessari per il flash della I5)

    PREMESSA elenco 'tutti' gli accorgimenti per ridurre al minimo il rischio di brick, anche se qualcuno potrebbe essere non indispensabile, meglio evitare rischi!!
    premetto anche che in caso di brick, i tecnici samsung potrebbero accorgersi dello 'smanettamento' con rom non ufficiali e/o 'sbrand' dell'Omnia, con conseguente 'fumata' di garanzia!
    1)super consigliato xp (chiudere tutti i programmi in esecuzione!!compreso antivirus, messenger, posta e vari, insomma tutto quello che si può chiudere!).
    2)naturalmente utilizzate un S.O. 'sano' , perfettamente funzionante, aggiornatissimo (windows upfdate)... qualsiasi blocco o problema del pc potrebbe influire sulla buona riuscita dell'operazione...
    3) non ‘dovrebbe essere necessaria la connessione internet per il procedimento, non ne sono sicuro, io l’ho effettuato con il pc collegato ad internet ed è andata a buon fine; consiglio di fare altrettanto.
    4) IN ENTRAMBI I FLASH è NECESSARIO AVERE L’OMNIA CARICO AL MAX

    BRICK:
    brikki l'Omnia, non si accende più, resta fermo ala scritta Samsung Omnia con il led accensione acceso col rosso.
    sembra ci siano 2 livelli di Brick:
    1)morto totalmente, necessita assistenza
    2)semi-morto, stessi sintomi di prima, ma recuperabile attraverso un nuovo flash con un programma chiamato GrandPrix (mai sperimentato da me!)


    PROCEDIMENTO:


    Flash ROM I5 NON UFFICIALE

    1)Istallate l’ultima versione di Activesync reperibile sul sito Microsoft.
    2)Istallate i driver modem Samsung(se avete una qualsiasi versione di tali driver, anche di altri telefoni Samsung, è consigliato disinstallarli tramite ‘Gestione periferiche’, effettuare una pulizia del registro con CCleaner e reinstallare l’ultima versione)
    2)Spegnete l’Omnia, collegalo al pc, avviare l’eseguibile della rom I5 (avviato il programma vedrete la scritta start ‘non cliccabile’) , accendete solo ora l’Omnia e apparirà sul programma sul pc la scritta start(adesso cliccabile) ,clikkala e parte l'aggiornamento automaticamente.
    Se metti segno di spunta su format device's internal large disk ti formatta la memoria di 8 giga interna.

    Non dovete fare più nulla, aspettate la fine del procedimento (circa 10-15 min.).
    L’Omnia si accenderà da solo (NON STACCATE ANCORA L’USB) e vi chiederà di effettuare le impostazioni iniziali (allineamento schermo ecc…), mentre effettuate queste operazioni l’Omnia potrebbe riavviarsi più volte, nessuna paura rifate l’allineamento e tutto il resto.
    Finite le impostazioni iniziali l’Omnia avvierà windows e lo vedrete come nuovo con la rom I5.
    ORA POTETE STACCARE L’USB (abbiamo aspettato finora giusto per avere la certezza che l’Omnia sia partito a tutti gli effetti)

    Flash ROM J3 UFFICIALE

    Istruzioni dettagliate e faq sul sito ufficiale Samsung dove si scarica l’aggiornamento… link sopra)

    1)Connetti il telefono (questa volta acceso e RIGOROSAMENTE A PIENE CARICA!!!!!) al PC usando il cavo USB.
    2) Installa Samsung Omnia Firmware Updater, che ti guiderà lungo il processo di installazione.
    3)quando finisce (10/15min.) vi dirà di staccare l’USB, NON LO FATE ASSOLUTAMENTE!!!!
    Fate come sopra: allineamento e tutto il resto, anche in caso di riavvii dell’omnia durante la procedura. Effettuate le impostazioni iniziali, quando avrete l’omnia perfettamente funzionante ed avviato in mano.. STACCATE TRANQUILLAMENTE L’USB


    Durante entrambi i flash sullo schermo dell’omnia vedrete una barra di progresso verde.

    AVVERTIMENTI:
    1) Come già detto nel 3d la prossima ROM successiva alla J3 dovrebbe ridurre il rischio diBrick, quindi, per chi non avesse fretta, è consigliato aspettare la nuova ROM.
    2) NON sono un tecnico, vi ho esposto semplicemente la procedura che ho effettuato io sul mio Omnia, dunque chiunque ne abbia la voglia e/o possibilità si cerchi sulla rete altre info/procedimenti.
    3)in caso di Brick non posso supportarvi, casomai vi indirizzo altrove per supporto.
    4)E’ INUTILE RIBADIRE CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI AI TERMINALI E/O EVENTUALI GARANZIE NON PIU’ VALIDE’


    Conclusioni:
    armatevi di caffè, sigarette (magari anche un santino non guasta! ) e pazienza.
    Il procedimento totale non dovrebbe durare più di 30/40 minuti.
    Inutile dire che se durante uno dei 2 flash la barra di progresso si blocca e non va avanti per più di mezz’ora (come dicevo si flasha in circa 20/15 min. ogni Rom), siete stati sfortunati…. Probabile brick… non staccate comunque nulla prima di chiedere una mano qui o altrove(p.s. io non sono perennemente al pc, anche se può sembrare)ok?


    Mi sembra di aver detto tutto, eventuali domande fatele prima di cominciare.

    In bocca al lupo!!!!!!!!!


    ecco: una cosa la dimenticavo, prima(prima di collegare l'omnia all'usb) e dopo (proprio alla fine dopo aver fatto allineamento ecc...) di ogni flash è consigliato un Hard reset


    EDIT:
    per completezza di esposizione posto anche la procedura by MODACO per superare l'errore 'INCORRECT SOFTWARE VERSION'.
    Non l'ho provata personalmente ma da notizie avute da altri utenti sembra funzionare.


    * Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
    * With the onscreen keypad input *#1546792*#
    * Select 'Preconfiguration'
    * Enter code *#81230*# and select OK
    * Select 'Singapore', with the default Operator
    * Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
    * Run update, and all should be well.

    e poi prova a istallare la j3 fficiale

    oppure sempre by antoniocamerino :

    oltre ai due metodi per l'Unbranding del primo post, ne aggiungiamo un altro!

    ringrazio Nautilus3 di hwupgrade per averlo testato e condiviso:

    'Da ex Brand Tim, avendo avuto gli stessi problemi di perplessità dei miei compagni di sventura " Brandizzati " e dopo aver letto centinaia di post, vorrei riassumere le info essenziali:

    1 I vari Brand (Tim,Wind,Vodafone ecc.) non si possono aggiornare in automatico dal sito Samsung ma solo presso i C.A.

    2 Chi ha un Brand diverso dalla sim in uso sull'Omnia è impossibilitato ad avvalersi dell'AGPS perchè come sito per scaricare i dati dei satelliti usa quello imposto dall'azienda Brandizzatrice, unica alternativa che ho trovato è stata quella di sostituire nei dati dell'Agps il sito per il collegamento con questo supl.nokia.com

    3 Per sbrandizzare esistono vari metodi, alcuni complicati ed altri pericolosi, io ho seguito quello secondo me più semplice consigliato su un sito spagnolo.

    Si tratta di ingannare il ceckup che fa l'updater Samsung.

    Procuratevi un editore di registro entrate in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION.

    Lí bisogna editare la stringa "Currentversion", se ci cliccate su vedrete la sigla della vostra versione, per esempio la mia era AIHJ1_HJ4, sostituite le prime cinque lettere con quelle di una versione NoBrand, per esempio XIHH9 ed il gioco è fatto.
    Fate un reset del device ed eseguite alla lettera la procedura dell'aggiornamento dal sito ufficiale Samsung.
    Da questo momento il vostro Omnia è aggiornato e NoBrand

    Mi raccomando caricate la batteria al massimo ed incrociate le dita
    Si consiglia di usare XP per l'aggiornamento, confermo che l'intera procedura l'ho testata personalmente'
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    :clap: :clap: :clap: Complimenti bella guida....
     
    Top
    .
  15. shrekkone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si... mi sembra evidente che antoniocamerino è un grande!
     
    Top
    .
38 replies since 15/10/2008, 23:50   24213 views
  Share  
.