Unlock u8330 - u8360 - u8380 senza downgrade ;)Obsoleta-ODL

Procedura confermata - solo per studio !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x andrea 57: ultima cosa
    dato che oggi mi è arrivato il cavo quindi mi consigli di fare l' un...ck e mi dici che la 3 cmq non si accorge se dopo le chiedo di abilitarmi tutte le schede 3 vero?

    grazie



    basta che mi assicuri che posso andare tranquillo anche se dopo dovrò fare sbloccare dalla tre tra 12 mesi tutte le usim3
     
    Top
    .
  2. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tRanquillo la tre non si accorge che utilizzi altro operatore, trascorsi almeno dodici dall'attivazione, telefoni e teilosbloccano per tutte le tre.
    Di 4 milioni di utenti della tre...più di 3 milioni hanno "studiato"...



    Dimenticavo...non postare messaggi diretti, quì tutti quelli che sanno possono rispondere, il forum è condivisione!!
    Ciao
     
    Top
    .
  3. ermeiox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono stranuovo del forum... Ho letto tutti i vari post, ma una cosa proprio non l'ho capita... Ho da poco comprato un LG U8330. E ho un solo dubbio... Lo so rischio di essere preso per stupido. Ma il rischio vale la candela... Vorrei sapere una cosa di questo procedimento:

    Procedura

    Allora.
    Avrete sicuramente già usato il nostro Vygis , per aggiornare magari il vostro LG o anche solo per curiosità.

    Spiegherò come funziona una semplice modifica dei due nuovi LG 8360 - 8380.

    Si consiglia di non ripetere l'esperimento.


    1 - Scaricare i firmware interessati: Patch u8380 - Patch u8360 - Patch u8330

    2 - Connettere il cellulare con Vygis impostando il modello 8330 senza TP

    3 - Nella tabella BIF reader selezionare GFDS zone e quindi Read flash

    4 - Caricare il firmware in formato bif scaricato scaricato

    5 - Portarsi su BIF Writer

    5 - Caricare il GDFS.bif salvato in precedenza al punto 3

    6 - Accendere il cellulare con la sua USIM 3 abbinata

    7 - Provare se funziona anche con altre sim.


    Al passaggio 2 c'è una cosa che mi manda in crisi esistenziale.......... Quel 8330 senza TP (Test Point giusto?).
    Quello che vorrei sapere è se per questa procedura è possibile utilizzare il cavo dato in dotazione con il cellulare oppure se ne serve un altro... E un altra cosa che vorrei sapere è se è possibile usare vigys per altre cose, per esempio per cancellare file bloccati nel cel etc, usando il cavo dato in dotazione.... Scusate per la lunghezza del post! E grazie a chiunque mi dia una risposta!
     
    Top
    .
  4. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su questa t posso rispondere : devi comprare il cavo usb+ com flash in vendita su ebay intorno ai 29 euro uno buono. Io l'ho comprato giovedì ed oggi mi è arrivato


    volevo chiedere agli anziani del forum: stavo studiando ed al passaggio tre dopo aver selezionato GFDS zone il programma non mi fa cliccare su Read flash
    dove ho potuto sbagliare?





    vi prego rispondetemi : una volta che mi sembra di aver fatto tutto mi trovo davanti ad un intoppo che non riesco a risolvere. Ho già provato decine di volte.
    mica c sono dei programmi che vanno in contrasto?
    ho disabilitato tutti i firewall
     
    Top
    .
  5. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra cosa che mi viene in mente: ma il cavo devo collegare solo l'usb oppure l'usb e la com contemporaneamente?




    rispondete vi prego
    thanks
     
    Top
    .
  6. lgu8120_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un ringraziamento al super Dengel e al suo staff ... in particolare al grandissimo Andrea57 ... Le lodi si sprecano .... u8330 sistemato e liberalizzato ... come dice il mio nick provengo dalla generazione dei babe_unlocker

    Curiosità: nei modelli 81XX in basso a destra c'era il menu rubrica ora nella serie 83XX compare Video esiste un modo x farlo sparire visto che clickando per errore parte la connessione a pagamento?

    Grazie e continuate cosi' siete straordinari



    collega entrambe le uscite (USB e COM) .. e se hai xp riavvia il pc se no ignora la porta COM ... poi configura la porta corretta e Vygis ti dice se hai fatto tutto corretto.... e' il non plus ultra dei prg (specie in questa versione free) tongue.gif ... il buon vecchio flashrw ha fatto il suo tempo

    ps. e' un mio parere personale
     
    Top
    .
  7. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lgu8120_it, a nome mio e di Dengel, le testimonianze come le tue ci danno linfa per continuare sul nostro cammino della condivisione. Per il flashRW ti quoto in parte, ci sono novità per il directunlock degli LG, e in qualche caso quel programma potrebbe tornare utile.
    ________________________________________________________

    @ Bufy, ti ha risposto lgu8120_it sopra, se ci sono ancora dubbi postali.
     
    Top
    .
  8. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho sempre lo stesso problema. Quando vado su bif reader e clicco su gfds zone non mi fa cliccare su flash read.
    Non so quale può essere il problema????
    mica i file del firmware vanno posizionati nelle cartelle che ci sono nel programma vigys dongle?
    oppure ditemi quale può essere il problema??



    Mica il computer non riconosce la porta com?
    Quando l'ho inserita e ho riavviato il computer mica mi deve dare qualche messaggio di conferma della porta com installata?
    io ho win xp professional
     
    Top
    .
  9. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altro indizio per capire il mio problema: il messaggio che compare in basso a destra quando connetto il cellulare è PLEASE POWER ON THE PHONE


    Aiutatemi non so più dove sbattere la testa

    Edited by bufy1988 - 21/12/2005, 12:16
     
    Top
    .
  10. azzmatazz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "power on..." vuol dire "accendi il tel", cioè premi quel tasto x un secondo scarso...bufy, come andiamo con l'inglese?
     
    Top
    .
  11. ermeiox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'aiuto... Ho ordinato il cavo a giorni arriva! Avrei un altra domanda... Come faccio a fare una bella copia di backup di tutto ciò che ho dentro al mio cel per poi poter rimettere tutto apposto come era all'inizio dopo aver provato lo studio? Quale programma? Come? unsure.gif
     
    Top
    .
  12. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usa LG pfhone manager, il programma in dotazione al cellulare.
     
    Top
    .
  13. bufy1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene vuol dire che dopo che ho connesso il cellulare devo accenderlo?




    Acceso ma sempre senza sim?
    Cosa devo fare vi prego?
     
    Top
    .
  14. ermeiox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrea colpa mia che non sono stato specifico.... Io intendevo per il backup del software del cellulare. Anche nel caso in cui non andasse a buon fine lo studio in modo da poter ripristinare tutto... shifty.gif
     
    Top
    .
  15. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per conservare il tuo firmware originale dopo averlo collegato al vygis ed aver aspettato il caricamento del loader, vai in bif reader quindi selezioni full flash e clicchi su read flash e ti conservi il tuo firmware in una cartella che ti sara creato (magari nominandola con il tuo modello di cellulare).



    Ah dimenticavo, mettiti comodo, che ci vuole circa un'ora e mezza...
     
    Top
    .
138 replies since 6/11/2005, 10:23   24771 views
  Share  
.