Ripristino/recupero LG 3G Morti

Come ripristinare un telefono da "morte apparente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto, se non e' stata eseguita nessuna procedura di quelle sopraelencate, (nemmeno una vite svitata), si, te lo riparano.
    A cosa serve l'assistenza?, proprio quando i nostri studi non ci permettono di risolvere da soli, GIUSTO?
    Ciao
     
    Top
    .
  2. adorti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq il telefono non è stato mai aperto. La corrente è andata via se non mi sbaglio quando stava caricando il firmware originale. Ma sempre se ipoteticamente lo mandassi in assistenza potrebbero dirmi che non mi aggiustano una pippa perchè hanno visto che è stato effettuato il tentativo di sbloccarlo. Quindi domanda finale: "LORO" QUELLI DELLA :h3g: potrebbero accorgersi del tentativo di sblocco? :confuso:
     
    Top
    .
  3. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti è già stata data risposta da ripgsm, se non lo hai aperto ed hai soltanto effettuato a metà il cambio di FW, glielo porti e dici che non si accende più, decideranno loro se caricare un nuovo FW o cambiartelo (anche se ormai tendono alla riparazione e non più alla sostituzione come una volta).
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTO ANDREA 57, l'utente, mi sa che si fa' sgamare piu' lui che loro ad accorgersi dello studio che stava facendo.
    Amico tranquillo, non hai mica ucciso nessuno, mal che vada, esiste la soluzione, ai nostri studi, cosa ci perdiamo tempo a fare secondo te?, perche' non abbiamo altro da fare?
     
    Top
    .
  5. adorti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposte ripgsm e andrea57, ho insistito nel fare quelle domande solo perkè reputandovi gli utenti migliori ke finora ho incontrato sapevo ke mi avreste dato le risposte. Grazie di tutto. image
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, stavolta mi e' capitato a me un LG 8360, CAPRICCIOSO, l'amico, proprietario del tel. dice solo che mentre lo stava flashando con VIGYS, si e' spento anche il PC, e fino a qui tutto OK, non e' il primo.
    Io ho provato dapprima, (uso F******US II o GOLD), a riflasharlo con il firmware ORIGINALE, 10A ITALIA, e mi ha rilasciato una bella serie di tutti OK, come se lo avesse riportato come mamma lo ha fatto.
    Invece NULLA, continuando a non accendersi, l'ho aperto, e ho selezionato 8XXXTP, da FLASH LG 3G, mi chiede il TP, e gli do' il TP, come al solito, coccodrillino sulla slot della sim, e puntale sul punto del TP,appena me lo chiede, stacco il TP appena me lo chiede, e comincia ad andare, (ahh, dimenticavo, come firmware ho dato sempre lo stesso, 10A ITALIA 5 FILES), ed arriva fino alla fine senza problemi, rilascia tutta una bella serie di OK, lo monto, per poi S******O, ma appena provo ad accenderlo , NIENTE DA FARE.
    Si e' giocato la scheda logica?, e perche' mi rilascia tutti gli OK, come se lo avesse flashato correttamente?
    Grazie
    per la risposta
    RIPGSM
     
    Top
    .
  7. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adorti @ 19/6/2006, 11:26)
    Grazie della risposte ripgsm e andrea57, ho insistito nel fare quelle domande solo perkè reputandovi gli utenti migliori ke finora ho incontrato sapevo ke mi avreste dato le risposte. Grazie di tutto. image

    Si, ma non ci hai detto alla fine cosa hai fatto?
    hai risolto col forum o hai optato per la seconda soluzione?
    ciao
     
    Top
    .
  8. adorti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, cmq ho optato per la consegna in garanzia perkè non ho gli strumenti adatti e l'esperienza necessaria per affrontere un'operazione del genere.

    P.S. speriamo ke me lo aggiustino sennò ki se lo sente a mio padre :lolol:
     
    Top
    .
  9. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ripgsm : se si fosse giokato la sk logica non si sarebbe flesciato ;)...probabilmente cè il cavo a massa..............
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, Kryogen, cisto perdendo un altro po' di tempo dopo lo lancio dalla finestra.
    Che cavo a massa stai parlando, scusa io uso F******OUS, e se connetto tutto perfettamente, mi va in TP, gli do' il TP, lo rilascio , e fa' tutta la procedura, con CAVO FLASH, mi rilascia tutti gli OK, ben 5, FIRMWARE 10A ITALIA, arriva fino alla fine e non mi si accende?, scusa e' stranissimo, si sarebbe dovuto bloccare al terzo passaggio, invece arriva fino alla fine, pero' poi non si accende.
    Adesso provo a dargli i FILES pachati, ma me sembra na st....ta.
    DEVE RITORNARE NORMALE.
    Hai ragione anche tu, che se la SCHEDA LOGICA era partita non lo flashava, ma intanto, perche non si accende?
    Penso hai captato lo studio, tu cosa faresti, che files gli daresti?, a me sembra correttissimo i suoi originali, poi non so', prima volta che capita.
    Poi, sai come sono gli smanettoni, ti fanno diventare rinco, ma ce ne fosse uno che ti direbbe la verita'.
    Quello che io vedo che sia con TP, che senza, lo flasha senza propblemi, ma alla fine non si accende.
    Vedi se ci puoi capire qualcosa tu, serve da lezione per i nostri studi,anche per altri utentidel forum. :ginnastica: :ginnastica:
    Ciao
    RIPGSM

    CITAZIONE (adorti @ 21/6/2006, 18:32)
    Si, cmq ho optato per la consegna in garanzia perkè non ho gli strumenti adatti e l'esperienza necessaria per affrontere un'operazione del genere.

    P.S. speriamo ke me lo aggiustino sennò ki se lo sente a mio padre :lolol:

    ed hai fatto la cosa migliore, ciao :ginnastica:

    caso mai, metti tuo padre a STUDIO A TEMPO PIENO, non avevo letto la storia di tuo padre.

    CITAZIONE (lEg0l4z @ 25/4/2006, 20:01)
    salve a tutti, mi scuso per l'intrusione ma da mod di un forum "amico" di PmB mi sento di intervenire per SCONSIGLIARE nella maniera più assoluta di cucinare il telefono in forno a micronde.. era un procedura che si usava prima per farsi sostituire il telefono in assistenza ma adesso o la si fa con i tempi esatti oppure se ne accorgono e non sostituiscono un bel niente.. se proprio dovete portare il telefono in assistenza ammazzatelo flashandolo e interrompendo il flash a metà.. ma gli lg risorgono sempre.. quindi che gusto c'è a portarli in assistenza se si possono rianimare con le nostre mani? :)

    Gia' consigliato pienamente al 100%

    Edited by ripgsm - 22/6/2006, 03:42
     
    Top
    .
  11. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei tentare di salvare un LG U8130, ho installato il programma Vygis, lo avviato ma il "Relock" non è cliccabile, anche "Add" non lo è. Come mai?
     
    Top
    .
  12. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro che ci sia connessione tra il tel. ed il pc?, che cavo stai usando?, che versione di VYgis usi?, scusa tutte queste domande, ma devo capire da lontano, le operazioni che fai.
    Ultima cosa, naturalmente i file BIF e GDFS li hai vero?, ma soprattutto la GDFS, di QUEL TELEFONO.
    Dammi queste info grazie
     
    Top
    .
  13. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so... il telefono è morto... o meglio lo schermo è nero

    Appena lo tento di accendere il display lampeggia ma poi rimane scuro... non c'è modo per salvarlo?
     
    Top
    .
  14. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI, il tuo tel. non e' morto, lo puoi salvare benissimo, hai solo programmi crack?, immaggino di si.
    Comunque, devi fargli un TP, con FIRMWARE ORIGINALI, portarlo come mamma lo ha fatto, e poi procedere con gli studi.
    Hai mai fatto un TP?
    se no, vai con il ditino su SEARCH, e cerca come e dove sta il punto dellamassa e il punto dove collegare l'aghetto per il TP.
    Saresti pregato di fare questa ricerca per il tuostudio, prima di chiedere "PAPPA PRONTA", .
    IL tuo tel. e' perfettissimo, devi semplicemente fargli un TP con firmware originali dell'8130, appena fatto procedi conUxxxxxxck, e vedrai che tutto e' risolto.
    Se dovessi avere problemi , contattami dicendomi ESATTAMENTE che tipo di problemi hai.
    Ciao

    a proposito e' con lettera "R" o semplice 8130?
    La "R" la trovi sotto il codice IMEI, nel retro del telefono, ciaaaaaa
     
    Top
    .
  15. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rip...perkè cosi aggressivo? x il tp cè la guida a inizio post...
     
    Top
    .
72 replies since 1/2/2006, 15:00   12500 views
  Share  
.