Ripristino/recupero LG 3G Morti

Come ripristinare un telefono da "morte apparente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    codv nn disperare fortunatamente grazie a questo forum gli lg nn possono morire
    se rilegi le discussioni fatte in precedenza saprai come fare.
    poi andrea57 è un grande è da spigazioni kiarissime e perfette leggi le sue discussioni e capirai come fare se nn trovi nulla e vuoi altre info posta senza nessun problema
    ;)

    ragazzi ho un problema col mio lg u 8130r
    il mio problema è ke nn mi riesce a leggere + nessuna skeda della 3 e se lo blocco nn mi va in rete mentre se inserisco nck mi dice usim inattivae nn va lo stesso in rete.
    se può aiutarvi uso il programma gentilmente postato da dengel vygis.
    spero in un votro aiuto
    cordialmente
    uragano81

    codv nn disperare fortunatamente grazie a questo forum gli lg nn possono morire
    se rilegi le discussioni fatte in precedenza saprai come fare
     
    Top
    .
  2. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cody73 @ 27/7/2006, 16:19)
    Aiutooooooo

    Allora lg 8380 sbloccato settimena scorsa e flashato con la versione 10dUK

    Tutto ok solo che aveva tutti i settaggi inglesi e gli mms nn andavano.

    Oggi fleshato con 10b e nn si accende piu. :cry:

    Chi puo darmi qualche dritta/aiuto er uscire da questa situazione?

    IL CELL E' DELLA MIA RAGAZZA...........MI UCCIDE :(

    Grazie in anticipo

    PS: ciao Dengel ti conosco dai tempi del motorola V980 ti ricordi?

    Ciao, vai con un bel TP, (trovi la guida su LG sez.), metti i firmware originali, e vedrai che gia' si accende di nuovo. Procedi con un bell'u*********K, ed il gioco e' fatto.

    Uragano 81,
    dai info su come risolvere i problemi alle persone, ammirevole il tuo incoraggiamento, ma alle persone interessa risolvere i problemi, non una pacca sulle spalle, scusami, ma purtroppo, siamo qui tutti per dare e cercare aiuto, non per farci forza e coraggio tra ognuno di noi.
    Ciao
    Ripgsm :ginnastica:
     
    Top
    .
  3. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa rip ma nn ho risposto per nn essere ripetitivo dato e considerato ke nelle pagine del forum c'è scritto alla perfezione tutto. solo x questo.
    te invece puoi aiutarmi col problema??? il nmio cell non mi legge + nessuna skeda della 3 ma ttute le altre si sai spiegarmi il xkè?
    grazie anticipate x la risposta
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @uragano81,
    La cosa piu' normale, e che e' capitata a moltissimi e non solo a te per primo, e' che la TRE, ti abbia bloccato la lettura di qualsiasi SIM TRE, ne ho le prove , perche lo hanno fatto su circa 150 tel. da me testati, ed immediatamente, (guarda la coincidenza), subito dopo lo sblocco del telefono.
    Per loro e' un modo di comunicarti: lo hai sbloccato?, allora usalo con altre sim e non con le nostre, molto ignorante come pensiero , ma purtroppo reale.
    Se non avessi invece provato a sbloccarlo e non ti leggeva piu' le sim TRE e le altre si, allora era solo un problema di impostazioni del telefono, perche' mentre le altre in 2G, girano perfettamente, la sim della TRE, se il tel. e' impostato in 3G, ha necessita di funzionare con le impostazioni di terza generazione. Controllati le impostazioni del tel. eventualmente, prova a fare pure un reset al DB, e vedi se riesci a fargliela leggere, (ne dubito), ma provaci.
    Buon lavoro, e .....sempre a disposizione, ciao
     
    Top
    .
  5. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ripgsm @ 5/9/2006, 12:14)
    @uragano81,
    La cosa piu' normale, e che e' capitata a moltissimi e non solo a te per primo, e' che la TRE, ti abbia bloccato la lettura di qualsiasi SIM TRE, ne ho le prove , perche lo hanno fatto su circa 150 tel. da me testati, ed immediatamente, (guarda la coincidenza), subito dopo lo sblocco del telefono.
    Per loro e' un modo di comunicarti: lo hai sbloccato?, allora usalo con altre sim e non con le nostre, molto ignorante come pensiero , ma purtroppo reale.
    Se non avessi invece provato a sbloccarlo e non ti leggeva piu' le sim TRE e le altre si, allora era solo un problema di impostazioni del telefono, perche' mentre le altre in 2G, girano perfettamente, la sim della TRE, se il tel. e' impostato in 3G, ha necessita di funzionare con le impostazioni di terza generazione. Controllati le impostazioni del tel. eventualmente, prova a fare pure un reset al DB, e vedi se riesci a fargliela leggere, (ne dubito), ma provaci.
    Buon lavoro, e .....sempre a disposizione, ciao

    grazie per la risposta immediata
    potresti gentilmente spiegarmi cos'è il db e come lo si resetta?
    cmq ho provato alcune skede di clienti e funge la cosa diventa sempre + strana

    aspetto tue notizie
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uragano81 @ 5/9/2006, 16:01)
    CITAZIONE (ripgsm @ 5/9/2006, 12:14)
    @uragano81,
    La cosa piu' normale, e che e' capitata a moltissimi e non solo a te per primo, e' che la TRE, ti abbia bloccato la lettura di qualsiasi SIM TRE, ne ho le prove , perche lo hanno fatto su circa 150 tel. da me testati, ed immediatamente, (guarda la coincidenza), subito dopo lo sblocco del telefono.
    Per loro e' un modo di comunicarti: lo hai sbloccato?, allora usalo con altre sim e non con le nostre, molto ignorante come pensiero , ma purtroppo reale.
    Se non avessi invece provato a sbloccarlo e non ti leggeva piu' le sim TRE e le altre si, allora era solo un problema di impostazioni del telefono, perche' mentre le altre in 2G, girano perfettamente, la sim della TRE, se il tel. e' impostato in 3G, ha necessita di funzionare con le impostazioni di terza generazione. Controllati le impostazioni del tel. eventualmente, prova a fare pure un reset al DB, e vedi se riesci a fargliela leggere, (ne dubito), ma provaci.
    Buon lavoro, e .....sempre a disposizione, ciao

    grazie per la risposta immediata
    potresti gentilmente spiegarmi cos'è il db e come lo si resetta?
    cmq ho provato alcune skede di clienti e funge la cosa diventa sempre + strana

    aspetto tue notizie

    IL DB, non e' altro che il DATA BASE del tel.
    Per resettarlo, puoi prima provare ad andare sul menu' FACTORY RESET, clicchi si, (perderai tutto) ed inserisci questo codice: x 8130/38 e' 4732854545, ciao e....
    Buon lavoro ;)

    CITAZIONE (LuVi @ 26/7/2006, 12:01)
    CITAZIONE (ripgsm @ 26/7/2006, 11:18)
    no, non e' l'unico problema il torx??????, i TUOIPROBLEMI!!!!!!, sono tanti, comincia ad andare nelle pagine precedenti a vedere cosa e' un TP o come si fa. E' semplice, con il ditino, vai su search, se digiti TEST POINT. E poi lo fai, non ti manca solo il torx visto????
    ciao
    ripgsm



    Ti ringrazio, non mi funzionava il ditino sul search :clap: :woot:

    L'unico problema sono le viti torx, il resto è stato una cazzata, ed ho fatto il TP con un pezzetto di cavo, senza coccodrillo e senza spillo, quasi al buio, e tenendo in mano scheda e batteria senza unirli con lo scotch.
    Ho avuto culo :)

    LuVi

    LO puoi urlare forte, e non hai fatto nessuna saldatura, bravo, vedi che quando uno vuole raggiungere uno scopo ci riesce?, continuate TUTTI in questo modo, molte volte avete la soluzione sotto il naso e non vi accorgete, certo, si fa prima a CHIEDERE, vero?
    saluti
     
    Top
    .
  7. fabius20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ho un lg8380 morto devo aver iserito 10b invece era il 10a! ho salvato la gdfs cosa devo fare ora?
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabius20 @ 7/9/2006, 18:33)
    raga ho un lg8380 morto devo aver iserito 10b invece era il 10a! ho salvato la gdfs cosa devo fare ora?

    spiega con piu' particolari cosa hai fatto esattamente, che programma hai usato, e ricorda, che 10a o 10b, su un 8380, non influiscono affatto a farlo morire.
    DETTAGLI, please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

    CITAZIONE (uragano81 @ 5/9/2006, 16:01)
    CITAZIONE (ripgsm @ 5/9/2006, 12:14)
    @uragano81,
    La cosa piu' normale, e che e' capitata a moltissimi e non solo a te per primo, e' che la TRE, ti abbia bloccato la lettura di qualsiasi SIM TRE, ne ho le prove , perche lo hanno fatto su circa 150 tel. da me testati, ed immediatamente, (guarda la coincidenza), subito dopo lo sblocco del telefono.
    Per loro e' un modo di comunicarti: lo hai sbloccato?, allora usalo con altre sim e non con le nostre, molto ignorante come pensiero , ma purtroppo reale.
    Se non avessi invece provato a sbloccarlo e non ti leggeva piu' le sim TRE e le altre si, allora era solo un problema di impostazioni del telefono, perche' mentre le altre in 2G, girano perfettamente, la sim della TRE, se il tel. e' impostato in 3G, ha necessita di funzionare con le impostazioni di terza generazione. Controllati le impostazioni del tel. eventualmente, prova a fare pure un reset al DB, e vedi se riesci a fargliela leggere, (ne dubito), ma provaci.
    Buon lavoro, e .....sempre a disposizione, ciao

    grazie per la risposta immediata
    potresti gentilmente spiegarmi cos'è il db e come lo si resetta?
    cmq ho provato alcune skede di clienti e funge la cosa diventa sempre + strana

    aspetto tue notizie

    uragano81,
    le sim che hai usato dei tuoi clienti, sono della TRE?, se cosi fosse,non cantare vittoria,solo perche' la inserisci un attimo, prova a tenerla 4/5 ore e chiamare o farti chiamare.
    Gli 8130, devono OBBLIGATORIAMENTE darti USIM INATTIVA, dopo un po' che la tieni inserita, con lo s*******o, elimini l'operator loock,non ilsim loock TRE, se sei stato capace di fare cio', sei un grande. Nessuno ci e' ancora riuscito, a parte i modelli fino all'8120, Z1010, moto A835, e altri modelli vecchi, ma non su un 8130.
    Dammi info, ciao :ginnastica:
     
    Top
    .
  9. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ripgsm @ 27/7/2006, 14:10)
    @luvi
    qui non stiamo per perdere tempo con gente come te, ok?, prima chiedi cosa e' un TP, e poi rispondi in questo modo?, caro amico, fossi io un moderatore ti bannerei seduta stante.
    Pregasi i sig.ri moderatori, a prendere seri provvedimenti nei confronti di questo "UTENTE", che scambia il forum per un COVO di deficienti, grazie.
    Ahhh, evitati le parole da strada quale sarai sicuramente abituato, il forum e' frequentato da gente , anche minorenne, compresi i miei figli.
    Non chiedere mai piu' nulla, perche' non avrai risposta su NULLA. image image

    rip ma ki ti senti? luvi 6 pregato di nn usare questo linguaggio "da strada" xkè questo è un forum e qui ci viene gente che potrebbe offendersi...ripgsm, qui sei un utente al pari di LuVi ... quindi se vuoi la scrivo ankio...e poi xkè poi hai dato un altra risposta? mah...
    CITAZIONE
    LO puoi urlare forte, e non hai fatto nessuna saldatura, bravo, vedi che quando uno vuole raggiungere uno scopo ci riesce?, continuate TUTTI in questo modo, molte volte avete la soluzione sotto il naso e non vi accorgete, certo, si fa prima a CHIEDERE, vero?
    saluti

    certe volte le xsne nn le kapisko...
    CITAZIONE
    Gli 8130, devono OBBLIGATORIAMENTE darti USIM INATTIVA, dopo un po' che la tieni inserita, con lo s*******o, elimini l'operator loock,non ilsim loock TRE, se sei stato capace di fare cio', sei un grande. Nessuno ci e' ancora riuscito, a parte i modelli fino all'8120, Z1010, moto A835, e altri modelli vecchi, ma non su un 8130.

    invece io ti diko ke si puo togliere il simlock...e la soluzione è tanto semplice quanto illegale... e kmq a me è capitato lo stesso...dopo 3 giorni (e un kasin k ho fatto al centro 3) fungeva...di nuovo ;)
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Kryogen,
    scusa, ma mi ha fatto perdere le staffe per un attimo, io do' di tutto a questo forum, e se mi sono permesso di fare un reclamo, e' perche' ho figli che frequentano questo forum, alquanto pulito, rispetto a molti altri.
    Per la risposta data la seconda volta, NON mi sono assolutamente accorto che fosse la stessa persona, ho ricevuto la notifica, non ho letto il nome ed ho cercato di dargli un apprezzamento per cio' che ha fatto, senza minimamente immagginare che fosse la stessa persona.
    Io non mi ritengo superiore a nessuno, semplicemente ho preso le difese del forum, tutto qui.
    ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  11. Chip77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :testamuro: :testamuro: :testamuro:
    Ciao a tutti,
    ragazzi ho un estremo bisogno d'aiuto.
    Ho cercato di liberare l'8330 di mio suocero, quello in versione rossa, con vygis senza TP all'inizio flashandolo con 8330_v20a_directunlock_byDutch&Jarabe83, ma il tel. si accemndeva solo per qualche frazione di secondo e poi nessun segno di vita. Allora ho provato con 8330_v10a_directunlock_Dutch_byDutch&Jarabe83 e poi con 8330_v10a_directunlock_Jarabe_byDutch&Jarabe83 ma con lo stesso risultato.
    Ho quindi tentato lo sblocco con TP ma ancora niente.
    Ditemi voi come posso fare.
    Sono nelle vostre mani. :testamuro:
     
    Top
    .
  12. AniMeBoom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un U8330 che usavo nel 2005, ma nel 2010 è morto. Ora, mi serve per vari motivi.
    Quando lo connetto al caricabatterie, non fa nulla, se alzo un po' il Jack Il display esterno lampeggia arancione per 2 secondi, poi non fa più nulla. Come faccio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Devi controllare il connettore che sia ben saldato alla scheda madre potrebbe essersi dissaldato qualche piedino, ma potrebbe essere anche la batteria troppo scarica quindi lo dovresti lasciare in carica almeno una notte intera pero' controlla i piedini del connettore
     
    Top
    .
72 replies since 1/2/2006, 15:00   12500 views
  Share  
.