Unlock u8550 By SeTool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UnIForM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ripgsm e grazie della risposta.

    Ti confermo che ho il SETool non originale e quindi ti evito di uppare i files che avevo chiesto (e quindi lo evito anche agli altri !!!).

    Mi sto leggendo la procedura con il TP che ho trovato: non mi spaventa aprire il cell e fare il TP ma la foto non e' chiarissima (ne sto cercando un altra piu' definita).
    Solo una cosa: il cavo flash USB/COM non e' lo stesso che si usa per gli altri LG con il SETool (Chip ST232ACT) ? E' un altro vero ?

    Proseguo nel documentarmi e intanto grazie della risposta.
     
    Top
    .
  2. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UnIForM @ 26/8/2011, 22:58) 
    Ciao ripgsm e grazie della risposta.

    Ti confermo che ho il SETool non originale e quindi ti evito di uppare i files che avevo chiesto (e quindi lo evito anche agli altri !!!).

    Mi sto leggendo la procedura con il TP che ho trovato: non mi spaventa aprire il cell e fare il TP ma la foto non e' chiarissima (ne sto cercando un altra piu' definita).
    Solo una cosa: il cavo flash USB/COM non e' lo stesso che si usa per gli altri LG con il SETool (Chip ST232ACT) ? E' un altro vero ?

    Proseguo nel documentarmi e intanto grazie della risposta.

    Ciao, beh si xche' non vi servirebbero a nulla i files senza Setool.
    Per le figure di come fare il TP sul MIMMO, non e' un grosso problema il punto sta esattamente su meta' lato di una "piccola" resistenza, ma se hai un buon puntale non e' difficile, l'altro lato del puntale lo connetti a Massa tramite un coccodrillino sulla barretta dello slot Usim ed ecco creato il TP. ;)
    Ora serve il cavo FLASH, ed e' quello Autoignition NON con batteria, (scadente e da' errori), ora non capisco cosa intendi tu per "quello che si usa x gli altri LG con Setool", questo e' il classico cavo SERIALE che si biforca, una parte, la USB va connessa alla porta USB1, l'altro lato, il seriale x l'appunto va connesso sulla COM1, e' sempre bene utilizzare COM1 e USB1 direttamente su PC e senza HUB., e' questo:
    jpg

    Per chi lo volesse fare da se, qui c'e' una guida, ma lo sconsiglio vivamente se non siete del settore, rischiate di far solo danno, com. eccovi il link:
    www.nokiolandia.com/schema-cavo-usb-com-sblocco-lg.html
    Il Vigys lo trovate anche qui sul forum, mi raccomando usate la versione "BUGFIXED", altrimenti rischiate che non funzioni ed il TP nemmeno parte o rimane al 27%, alla richiesta di installare la "Sentinella" ovviamente dite di si, la Procedura di Unlock, la cercate perche' ne e' pieno il WEB, specie di MIE e di cui in molti le hanno fatte proprie, i soliti BIG del Copia/Incolla. :rolleyes:

    Non vi dimenticate di installare il programmino FLASH RW, perche' il tel., anche se con Vigys usa solo la parte seriale, vuole che lo Switch ad USB sia perfettamente funzionante, quindi armatevi di Driver LG 8XXX, Driver del cavo Flash, (li trovate anche sul setool crack, sotto DRIVER USB), sono gli EPACOM.Setup, supponendo che gli Egate li abbiate gia' installati, vanno dati in pasto MANUALMENTE appena il cavo li richiede. -_-

    Ok, ho capito, rispolveriamo un paio di foto per mostrare il punto e come si smonta, senza far danno, iniziamo

    1) jpg

    2) jpg

    3) jpg

    4) jpg

    5) jpg

    Ok, adesso avete tutte le foto e il materiale che vi serve, quindi non vi rimane che procurarvi:

    A) Cavo FLASH COM/USB (ved. foto)
    B) VIGYS BUGFIXED
    C) FLASH RW 100/300 e installatelo
    D) Procedura Step by Step di UNLOCK
    E) File di UNLOCK BIF+GDFS
    Scusate ma non staro' qui a riscrivere cose ormai storiche, spero che gia' quello che vi ho detto e fatto vedere vi aiuti tantissimo, ricordo solo che se l'avanzamento di VYGIS, dopo aver connesso il TP su sua richiesta e rilasciato, si ferma sullo 0%, sul 27%, o 90% dovete ripetere il TP xche' e' stato fatto male.
    Se NON trova il tel. e si ferma in una delle % sopra, restituendo "Phone Not Responding" o simile, assicuratevi che non ci sia Ossido nel connettore del tel., e che quest'ultimo non sia danneggiato, o che la vostra GDFS non sia compromessa, a tale scopo e':
    IMPORTANTISSIMO: PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE, SALVATE LA GDFS ORIGINALE in BIF DEL VOSTRO LG 8550, (dal Tab. BIF Reader, "READ GDFS"), VI SARA' INDISPENSABILE PER RIPRISTINARE IL TEL., DOPO UN ERRORE DI SCRITTURA, MI RACCOMANDO, SENZA LA VOSTRA GDFS, DEL VOSTRO TEL., RISCHIATE DI NON RIPRENDERLO PIU'.
    Non spaventatevi se ci mette anche 90 min., in base a quale FW di Unlock o Procedura usate, per cui, io vi consiglio di connettere il POS. (quello a 2 stanghette) ed il NEG. (quello con 1 sola stanghetta) del tel. ad un piccolo alimentatore stabilizzato settandolo a 4,5V, tramite 2 coccodrillini, NON dovrete preoccuparvi piu' se la batteria dura x tutto il tempo dell'operazione, (in giro li trovate a 6/7€ e vi rimarra' x sempre), e viaggiate Sicuri.
    Buon Lavoro
    Ripgsm ;)




    Edited by dengel - 28/8/2011, 09:47
     
    Top
    .
16 replies since 2/2/2006, 09:02   7246 views
  Share  
.