aiuto sblocco nokia 6680 della 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, lo comprato il dk-u5, soltanto che quando lo collego al pc manco lo vede e se lancio il programma non funziona, per questo ho fatto lo scatolotto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Strano hai settato la porta giusta? che errore ti da? colleghi il cavo colleghi il telefono poi fai read phone
     
    Top
    .
  3. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dice unable to open port com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Devi settare la com giusta.
    In questo percorso C:\bb5_unlocker\logs trovi il file bb5_unlocker, aprilo con blocco note e metti la com sul quale hai collegato il cavo
     
    Top
    .
  5. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo già fatto, impostato su porta com1, però con lo stesso risultato, non dipenderà dal cavo comprato? che è un normale dku5?

    Edited by kiko27 - 13/3/2010, 14:10
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiko27 @ 13/3/2010, 13:34)
    purtroppo già fatto, impostato su porta com1, però con lo stesso risultato, ma come si fà a vedere se la porta com è attiva?

    Dal BB5 unlocker, cliccandoci sopra, semplice... com., leggendo velocemente, secondo me, stai usando un cavo errato, o mal fatto, per quella procedura si usa il cavo COM DKU-5, direttamente connesso alla porta COM del pc, io usavo il 7210/50, anzi lo ho ancora connesso direttamente alla porta COM2, ed infatti il pc o meglio il bb5 unlocker me lo vede come COM2, hai seguito tutta la procedura di installazione cliccando anche su INSTALL?, e' un file MS-DOS che ti crea appunto un file di configurazione con la porta com......, per me, con la storia dello scatolotto, hai fatto qualcosa che nn va', il mio collega ti ha spiegato la procedura come deve essere fatta, la COM creala dal file di MS-DOS, vedrai aprirsi una schermata di DOS per l'appunto e si creera' un file di conf. della porta COM, che deve essere tra 1 e 9....se e' piu' alta stai sbagliando qualcosa, infatti nn te lo vede il cavo come seriale, dalla dicitura che riporti, prova a cambiare cavo e vedrai che risolvi, ciao

    CITAZIONE (kiko27 @ 12/3/2010, 11:02)
    Ciao, mi sono costruito lo scatolotto, come da immagine soltanto che non capisco come vada collegato per farlo funzionare, mi sapreste dire i cavi come li devo collegare?

    Scusami, ma vedo quella figura di cosa hai combinato, ed adesso capisco perche' NON te lo vede come porta com.
    Quello che hai "pasticciato, e' un voler trasformare un cavo USB in seriale, nn necessitava, o nn capisco il senso di tutto quello scatolotto quando gia' esiste l'adattatore da COM a USB e viceversa, ma si evince chiaramente, che quello non e' un DKU-5, ma DKU-2, ecco perche' nn lo vede come porta com, ma nn lo vede semplicemente perche' avevo ragione a credere che stessi usando un cavo errato, nn avevo visto ancora la foto...., cambia cavo o dammi retta, con 10€ te lo sblocca chiunque, scusami, ma credo sia la soluzione migliore, o se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, compralo sulla "baia", direttamente pronto....


    CITAZIONE (toky06 @ 13/3/2010, 11:10)
    Ma il cavo seriale e' un DKU 5? se e' cosi lo scatolotto non ti serve a niente...... lo hai costruito per niente perche' se appunto il cavo e' il modello sopra indicato bastava che lo collegassi al pc sulla porta com e al telefono dall' altra parte.....

    Beh', nn posso fare altro che quotare toky06, che lo hai fatto a fare se e' un DKU-5?, ho dubbi sul cavo, sin dall'inizio comunque....
     
    Top
    .
  7. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok lo avrei trovato, posso postare il link, così mi dite se è quello giusto?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._fvi%3D1&_rdc=1
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiko27 @ 13/3/2010, 15:28)
    ok lo avrei trovato, posso postare il link, così mi dite se è quello giusto?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._fvi%3D1&_rdc=1

    Si, conosco anche il venditore ed e' serio e' quello, nn devi sperimentare nulla, lo colleghi alla porta com del tuo pc, premi INSTALL BATT., che e' un file di ms-dos, ti si aprira' la schermata di DOS e ti crea un file di configurazione con il n° di porta Com compresa tra 1 e 9....
     
    Top
    .
  9. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok per quanto riguarda la com, per essere sicuri, come potrei fare per vedere se è attiva?
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiko27 @ 13/3/2010, 15:38)
    ok per quanto riguarda la com, per essere sicuri, come potrei fare per vedere se è attiva?

    Scusa nn lo sai se sul tuo pc funzionano o meno?, se ti riferisci al programma stai tranquillo che con il cavo giusto, il tuo pc la vede e la riconosce, perche' ti dico di farla creare a lui da solo la porta com con il file di DOS, proprio per evitare errori, quindi, appena poi clicchi sull programmino, dopo aver fatto il passaggio tramite dos, vedrai la porta com, bassa, configurata in un file , appunto di configurazione, nn in un file che puoi aprire semplicemente cliccandoci, ti installa un file, proprio di conf. porta com, lo scrive anche Dejan nel suo mini tutorial...
     
    Top
    .
  11. kiko27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, appena mi arriverà il cavo provo e vi farò sapere, grazie mille a tutti.
     
    Top
    .
  12. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ripgsm @ 13/3/2010, 15:35)
    CITAZIONE (kiko27 @ 13/3/2010, 15:28)
    ok lo avrei trovato, posso postare il link, così mi dite se è quello giusto?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._fvi%3D1&_rdc=1

    Si, conosco anche il venditore ed e' serio e' quello, nn devi sperimentare nulla, lo colleghi alla porta com del tuo pc, premi INSTALL BATT., che e' un file di ms-dos, ti si aprira' la schermata di DOS e ti crea un file di configurazione con il n° di porta Com compresa tra 1 e 9....

    Guarda qui, devi avere il file INSTALL e cliccarci sopra, in modo da creare la COM di configurazione direttamente da DOS, SOperativo, e poi cliccando su BB5 unlocker ti da' la porta che e' configurata, io lo ho fatto adesso senza nessun tel. attaccato e senza nessun cavo, perche' la ho' gia' sul sistema, che quando sara' in uso, nn potro' usare un altra eventuale porta com emulata, nn so se mi sono spiegato, guarda le foto...



    image
    Attached Image
    Dejan BB5

     
    Top
    .
  13. mistercc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto x informazione, esiste cavo DKU5 usb che emula porta com ed è molto + semplice eseguire operazione.
    è molto importante x coloro che non dispongono di porta com sul pc.
    x ulteriori info a disposizione - mister-gsm
     
    Top
    .
  14. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistercc @ 15/3/2010, 10:57)
    giusto x informazione, esiste cavo DKU5 usb che emula porta com ed è molto + semplice eseguire operazione.
    è molto importante x coloro che non dispongono di porta com sul pc.
    x ulteriori info a disposizione - mister-gsm

    Ciao, se leggi un po' piu' sopra, ne ho accennato qualcosa su questi adapter che trasformano una porta Usb in Com, proprio per i portatili che nn esistono piu' con le porte Com, ma il programma non funzia con questo sistema, perche' la porta com, la crea, "emulata" gia' di per se' il programma di Dejan, non credi che se era possibile emularla cosi semplicemente nessuno stava li a comprare l'apposito cavo Com?, e com., e' anche una questione di spesa, un adattatore di quello costa, cd compreso, intorno ai 25€, si, perche' l'usb senza i driver, lo sai bene, nn funzia, quindi, dovrebbe comprare il cavo DKU-5 usb visto che nn lo possiede, e poi emulare la porta COM?, no, nn e' fattibile, in quanto la COM la crea il SO del PC, in realta', se guardi le foto, e' un puro caso che io abbia lo stesso n° di porta Com, uguale a dove e' inserito il cavo Com, ma se voglio, ne posso creare un altra, sempre compresa tra 1 e 9, ma ormai questo pc, da DOS, ha creato quel file di config. con quel n° di porta, dovrei entrarci Manualmente ecc...., no, nn funziona come affermi, per il "BB5 unlocker" ci vuole espressamente il cavo COM, nn puoi emulare nessuna porta com, nn te la vedrebbe come tale, e' l'errore identico che gli da a lui, costruendo quello scatolotto, che nn e' altro che un vano tentativo, di emulare una COM, da un USB, come tu dici per l'appunto......,com., ormai, secondo me, ha fatto la scelta piu' sensata, ha comprato il cavo com e via....
     
    Top
    .
  15. mistercc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami se insisto ma ti garantisco che funziona perfettamente, oltre ad averlo collaudato personalmente ne ho venduti almeno una trentina e tutti anno risolto.
    fidati- esattamente la sigla è
    DKU-5 / CA-42 Compatible USB Data Cable
    Nokia BB5 Unlock cable USB
     
    Top
    .
30 replies since 4/2/2010, 17:35   3466 views
  Share  
.