Motorola E770 TRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thestyler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamburodrums87 @ 4/3/2010, 23:48)
    CITAZIONE (thestyler @ 4/3/2010, 23:28)
    allora.. costruire il cavo del testpoint è semplice.. basta che prendi un pezzo di filo elettrico al quale gli attacchi da un lato un ago (o qualcosa con una punta in ferro che conduce) e dall'altro lato o un coccodrillo oppure lo spelli di più in modo da poterlo far toccare stabilmente con una parte metallica del cellulare (supporto della memory card o porta sim).. una volta fatto il test point colleghi la batteria (a 90° per non far staccare il test point), rimuovi il cavo del test point e senza far staccare la batteria, cerchi di sistemare la stessa nel suo alloggiamento.. se hai seguito correttamente le mie istruzioni dovresti aver fatto il test point.. poi ti servono i p2k driver (se non ricordo male) ed il P2K Easy Tool..
    i p2k driver li puoi scaricare da www.megaupload.com/?d=HCP41TZR
    mentre il p2k easy tool da qui www.mediafire.com/?d4jtymmjw4i
    una volta installati i p2k driver e scaricato il p2k easy tool collega il telefono al computer
    poi procedi come ha detto ripgsm, ovvero apri il p2k easy tool, selezioni il modello e770, poi vai nella scheda locks selezioni unlock sp e poi use testpoint on 3g phones e clicchi su do selected job. aspetta fino all'unlock e poi il telefono se non ricordo male si dovrebbe riavviare.. in ogni caso fin quando il p2k easy tool non finisce tu non scollegare il telefono.. una volta che ha finito prova a mettere una sim di un'altro operatore e facci sapere come finisce :)

    Allora vediamo se ho capito bene...
    prendo un filo elettrico e da una parte metto un ago e dall altra lo spello....Poi collego la parte spellata al supp memory e la parte dove c'e l'ago dove??


    poi installo tutto e seguo la tua procedura...

    la parte dove c'è l'ago nel punto indicato dalla foto di ripgsm image
    io ora vado a dormire che domani ho scuola.. cia notte..
     
    Top
    .
  2. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok capito!!! grazie..notte!!! :)
     
    Top
    .
  3. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamburodrums87 @ 4/3/2010, 23:59)
    ok capito!!! grazie..notte!!! :)

    Scusa, ma per "fare" un E770, che e' abbastanza semplice come procedura, potevi iniziare tranquillamente il tuo topic, dicendolo che nn sapevi nemmeno cosa fosse un TP (test point), avremmo saltato almeno 2 pagine ed adesso avevi gia' il tel. libero e senza nessuna opzione che ti nega l'uso di sim di tutti gli operatori.
    Comunque, va bene, adesso ho capito che sei a zero su tutto, quindi, cominciamo da cio' che possiedi in mano in questo momento e NON fare piu' cose di tua iniziativa, ok? ;) , bene vediamo cosa hai in mano:
    A) Driver P2K
    B) il programma che ti serve: P2K Easy Tool V.3.7
    C) il MPT, (Motorola Phone Tool), che per questa cosa nn ti serve affatto, ti e' servito solo per farti il backup e che ora puoi tranquillamente disinstallare se preferisci, essendo molto pesante come programma, in caso dovessi avere problemi di spazio sul pc,
    D) il filo per TP, te lo sei costruito?, com., te lo ha spiegato chiaramente "thestyler" come costruirlo, anche se credo, (scusami ma e' da poco che sono ritornato su questo forum), che ci debba gia' essere la spiegazione di come si costruisce,
    E) per la batteria messa di traverso, poiche' so gia' che dovresti farti aiutare, altrimenti rischi di far saltare la procedura, puoi usare un piccolo alimentatorino stabilizzato, di quelli che puoi regolarne il voltaggio, in casa lo avrai di sicuro, altrimenti, nn costa cosi tanto, circa 6/7€ e ti puo' sempre essere utile.
    Ci attacchi dei coccodrillini, con 2 fili che farai diventare neg. e pos. e lo setti anche a 4,5 volt, dovrebbe essere 3,8v, ma nn fa nulla fino a 4,5 va benissimo, NON DARE PIU' alimentazione, bruci il tel., questo perche', e' una cosa che consiglio a chi e' alle prime armi, proprio per evitare che ti scivoli di mano la batteria o che durante la procedura possa esaurirsi la carica della batteria.

    Per iniziare la procedura, HAI TUTTO, o quasi, comincia a raccogliere il tutto e poi pian pianino si esegue lo sblocco, scegli tu, se te la senti o vedi se c'e' chi ti da una mano a tener ferma la batteria in verticale sui poli del tel., (anche se io ho sempre odiato questa fase per i novizi), per la PSW che nn ricordi, per aprire le foto ecc..., quello e' un altro problema, che flashandolo dovrebbe risolversi, dipende di che psw esattamente parli, ma e' un altra cosa, comincia a raccogliere il tutto e appena ho un attimo, ci sentiamo o magari ti da una mano anche qualche altra persona, ormai hai tutto, la procedura e' scritta, giusto sistemarti bene 2 cosette e puoi sbloccare questo tel, preparati e appena sei pronto posti, ciao ;)
     
    Top
    .
  4. tamburodrums87(2)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti scusate se vi risp adesso,ma non riesco a recuperare la pass del mio profilo del forum..
    comunque ho provato a fare tutti i passaggi,ma niente non cel'ho fatta!!
    quindi lo lascio cosi e boh!!!

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Non e' poi cosi difficile l' unica cosa difficile secondo me e' tenere la batteria ma neanche......segui la procedura indicata da ripgsm vedrai che risolvi
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamburodrums87(2) @ 9/3/2010, 01:11)
    ciao a tutti scusate se vi risp adesso,ma non riesco a recuperare la pass del mio profilo del forum..
    comunque ho provato a fare tutti i passaggi,ma niente non cel'ho fatta!!
    quindi lo lascio cosi e boh!!!

    grazie a tutti

    Ok, ;) facciamo al contrario, di solito riesce bene anche cosi', forse meglio.
    Comincia ad elencare, uno ad uno i passaggi che hai fatto, cosi facendo, mi posso render conto di dove hai sbagliato.
    Sai perche' ti dico di far cosi e di provarci?, perche' e' un tel. talmente facile da fare, col nuovo,(beh' si fa per dire nuovo, e' pur sempre un tel. del 2006/7), metodo, quello dello non Sventrare il telefono, che anche un ragazzetto ne e' capace, mettici pure che si son mosse 3 persone per un E770, concludiamo in positivo ormai, che ne pensi?
    Se guardi come si facevano una volta (magari domani ti posto una foto e vedrai che differenza), poi ti rendi conto che adesso e' un giochetto, poi con la Smart Clip, ci metto 10 secondi in tutto per farlo, (e' una Box per motorola, prima che me lo chieda tu, te lo anticipo io), dai facci sapere se te la senti bene, se no, che dirti?, sara' per la prossima....

     
    Top
    .
35 replies since 17/2/2010, 18:54   2469 views
  Share  
.