jaf + p-key non riconosce i telefoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ti volevo consigliare anch io di prendere un po' di cavi fbus come quelli in figura sopra almeno per i modelli che devi fare quando avrai un po' piu' di esperienza e capisci bene come funziona il tutto allora puoi procedere con la pinza......
     
    Top
    .
  2. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toky, vedi e' un bravissimo ragazzo, ma se prendi un esempio, oggi, e' tutto il pomeriggio che ca§§eggia con la Jaf, la guarda, la studia da lontano, nn so davvero cosa faccia, anziche', andare su web e cercare di dgt 2 parole TEST-MODE e altre 2 f/bus Jaf, mi avra' inviato, (parola che li stavo contando con l'ora), almeno 100 "ciao ho fatto questo", ciao nn mi va questo", ma in tutto sto tempo, un pomeriggio intero che mi crea solo fastidio, perche', li mi arrabbio, non va a leggersi 2 cavolate su web?, nn la devi prendere a male, ma nn imparerai mai cosi', guardando la Jaf, certo che la distruggi, nn sai da dove metter le mani e un giro strappi un cavo, un altro giro te ne inventi un altra, ma cavolo lo vuoi capire che bisogna chiedere aiuto, ma AIUTARSI allo stesso tempo?, boh..., io esco dalla discussione, perche' anche se insisto, nn si ottiene nulla con te, e va bene, nn era Domenica, era Venerdi notte fino alla mezzanotte, ti va bene cosi', ma LI sei rimasto.
    Avrai formattato quel pc almeno 10 volte a dir tuo, ma avanti con questa Jaf, nada ehh, beh sai, fai un po' come ti pare, basta che perfavore la smettessi di ossessionarmi su MSN, nn farmi arrivare al punto di tagliarti i ponti...., capiscilo da te, nn so piu' come devo spiegarti le cose, stop, mi hai fatto fare un pomeriggio di lavoro, da sembrare un anno, e dire che te lo ho detto, com., boh...adesso, scusami anche tu Toky, ama io esco dalla discussione, provaci te, vedi se magari riesci....caspita mi vien pure da ridere....Sveglia che "aquilamigrante" sei?, una buona serata a tutti
    ripgsm
     
    Top
    .
  3. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho installato tutto di nuovo però nel programma lanch jaf nella voce p-key update firmware non è cliccabile come posso fare? ho installato jaf main 1.0 grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Devi installare la suite 1.1 comunque va bene non importa vai qui
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=2566167&st=60 o qui
    http://support.phone-tools.cn/files/JAF_Main_Software/
    Ti scarichi l' ultima versione la estrai dentro la cartella c-programmi-odeon-jaf e sostituisci i files con l' ltima relis ma perche vuoi fare un update del firmware?
    Ultimo consiglio comprati 4 cavi fbus per i telefoni che devi fare saranno i 20€ meglio spesi credimi......
     
    Top
    .
  5. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto di come si installa JAF+P-Key

    http://forums.phone-tools.cn/showthread.ph...ght=JAF+INSTALL

    1.- ReBoot Computer
    2.- Install " JAF_Suite_Setup_1.1.1 ", NOTE: IGNORE ERROR MESSAGE " winscard "
    3.- EXTRACT " JAF 1.98.66_beta5 " to JAF FOLDER, OVERWRITE ALL
    4.- DONE


    Ma cosa deve Updatare se e' gia' alla B4!!!!!!!

    E' ultra normale e logico che nn gli si accende l'UPDATE FW....., ancora li e' rimasto, pazzesco, ha gia' distrutto gli UFC, ora nn avendo null'altro da fare vuole finire la Jaf....

    CITAZIONE (toky06 @ 23/6/2010, 18:44)
    Devi installare la suite 1.1 comunque va bene non importa vai qui
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=2566167&st=60 o qui
    http://support.phone-tools.cn/files/JAF_Main_Software/
    Ti scarichi l' ultima versione la estrai dentro la cartella c-programmi-odeon-jaf e sostituisci i files con l' ltima relis ma perche vuoi fare un update del firmware?
    Ultimo consiglio comprati 4 cavi fbus per i telefoni che devi fare saranno i 20€ meglio spesi credimi......

    CITAZIONE
    ma perche vuoi fare un update del firmware?
    Ultimo consiglio comprati 4 cavi fbus per i telefoni che devi fare saranno i 20€ meglio spesi credimi......

    Toky, credimi, in 10 anni che giro forum, nn ho mai trovato uno cosi', hai scritto benissimo, vuole finire di distruggerla, nn lo avevi capito?, e' gia' alla B4, conosce tutti i passaggi a memoria, ma nn va piu' avanti di cosi', fino a stamattina gli ho fatto una guida step by step, su come vanno connessi i cavi UFC, visto che ieri e' stato l'unico a distruggerli senza nemmeno fleshare un solo telefono, gli ho dato lo schema dei colori e nn so cos'altro ha combinato, adesso gli ho dovuto chiudere le porte, perche' nn riesce a vedere su web, se adesso si fissa qui, nn va piu' avanti, i cavi nn li prende perche' nn gli servono, dice.....boh...fortuna che e' UNICO, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  6. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se uno fa una domanda significa che lo fa? io non ho fatto nient'altro ho solo installato tutto da capo tranne il firmware della jaf perchè è gia in B4- ora provo a scaricare un firmaware per un N70 da jaf cc ma non si collega a nessun raskal li ho provati tutti adesso se sto sbagliando non serve dirmi su sono domande le mie questo lavoro voi lo fate per professione io nel tempo che mi resta dal mio lavoro non serve criticare gli altri grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Se ti servono firmware e il supporto non va scaricali da qua
    www.blue-nokia.com/index02.html
    P.S. io non ti ho detto niente di male fino a prova contraria pero' ok noi lo facciamo per lavoro ma a noi nessuno ci ha insegnato come fare abbiamo cercato e provato fin che ci siam riusciti da soli.....10 o 12 anni fa non cerano forum ne tantomeno rivenditori in italia.....pero' ci arrangiavamo lo stesso...... non aggiungo altro ho scritto questo solo perche' mi son sentito tirato in causa....ultima cosa tu lo fai nel tempo libero noi scriviamo nel forum nel tempo libero.....
     
    Top
    .
  8. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non lo so sarò diverso dagli altri ma il cavo ufc neanche lo mosso e gia si erano staccati due fili, ho il saldatore li ho risaldati ma mica mi metto a tirare i fili da solo non sono matto per bacco. Non era rivolto a te ma ad altri e comunque voi siete professionisti e in un certo senso docenti in questa materia quindi vi invidio spero di impare qualcosa ma io lo faccio per passione piu che altro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ultimo OT molti son partiti come te all' epoca circa 6 anni fa poi son diventati professionisti.....quindi impegati cerca un po in giro chiedi consigli e vedrai che risolvi.......cerca pero' ;)
     
    Top
    .
  10. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si cerco grazie ora sto scaricando il firmaware per N95 il piu recente del mio in euro una volta scaricato va messo in una directory o sbaglio?
     
    Top
    .
  11. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato che collegando la pinza al telefono quando inserisco il cavo dell'adattatore nella jaf il led dell'adattatore ufc si accende ma quando si aggancia con la linguetta si spegne il led se lo inserisco poco nella presa senza aggangiarlo alla porta si accende di nuovo il led. è il cavo adattatore che non va o sbaglio qualcosa? grazie a tutti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Allora quando hai scaricato il firmware essendo un eseguibile lo installi e va nella directory in automatico..........per il discorso del cavo non so dirti io utilizzo solo ed esclusivamente cavi fbus come quelli dalla foto che ha postato ripgsm per capirci......comunque da quel che mi risulta ci dovrebbe essere anche un supporto e un sito del cavo ufc prova a controllare
     
    Top
    .
  13. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao il cavo e di techgsm mi sono registrato a quel sito ma non mi mandano la mail di convalida cmq va bè, come ti dicevo ho messo la pinza a 7 pin sul N95 (non capisco perchè sullo schema dove c'e il disegno dei 7 pallini 4 rossi sopra e 3 sotto il nr. 8 è nero?) ho collegato i cavi alla batteria rosso verde nero ho messo la resistenza a 10 appena infilo il cavo nella presa della jaf si illumina il led del cavo appena lo infilo tutto e fa click si spegne il led in tutte queste operazione il led della jaf RX resta spento, poi vado su BB5 plus premo cherch device e mi trova la jaf poi premo Chk connetion e mi dce il firmaware della jaf e dopo error
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    I cavi ufc non li devi collegare alla batteria ma ai contatti della batteria che sono nel telefono....
     
    Top
    .
  15. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa avevo sbagliato a scrivere ho collegato i cavi rosso sul piu verde in centro e nero sul negativo dei contatti della batteria ma il led si accende e appena inserisco tutto il cavo nella jaf si spegne non dovrebbe restare sempre acceso? come ho visto nei video? comunque lasciamo perdere il led che ripgsm dice che è in piu.. non mi trova il telefono BB5 plus

    contatti del telefono dove va messa la batteria
     
    Top
    .
64 replies since 19/6/2010, 17:31   1609 views
  Share  
.