Sblocco Samsung GT-S3370

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari amici, viste le domande su questo apparato, posto un breve tutorial.

    Fase UNO - Aggiornamento.

    Indispensabile per far riconoscere il telefono alla box, altrimenti si potrebbero verificare errori di Firmware non supportato o modello non riconosciuto.
    Scarichiamo Multiloader 5.63 e il firmware versione XEJD2

    Dopo aver decompattato gli archivi, selezioniamo, nel multiloader, Full Download.
    Scegliamo i BOOT FILES per boot, e via via le altre voci, avendo cura di scegliere per il RSRC1 la versione LOW.

    A questo punto, colleghiamo il nostro cellulare in download mode. Per fare ciò, staccare e riattaccare la batteria,
    quindi premere contemporaneamente i tasti VOLUME GIU + FOTOCAMERA + POWER
    Clicchiamo su CERCA, quindi su AGGIORNA.


    N.b.= Se avete bisogno di driver, scaricate il Samsung PC STUDIO,


    Attendiamo il completamento. All done :)



    FASE DUE - Unlocking

    Userò per il tutorial la box più diffusa. HWK con qualsiasi SARAS Box.
    Apriamo il SAMS tool, clicchiamo su QC/BCM
    Spuntiamo QUALCOMM MODE nella sezione della porte COM.
    A questo punto, sul cellulare, acceso con sim, accediamo alla tastiera e digitiamo *#782872#
    Colleghiamo il Cavo usb ( un normale micro usb ).
    Ora, nel SAMS tool, clicchiamo su REFRESH.

    Settiamo quindi le porte, scegliendo in MODEM la porta relativa, IN QCDI, la DIAGNOSTIC port.

    image

    A questo punto, clicchiamo su MOBILE INFO in alto,
    quindi su QCDI INFO, che ci darà un codice NCK alla voce

    NET: 12345678

    Sulla tastiera del telefono digiteremo quindi *7465685*638*NCK#


    FASE TRE - Opzionale

    Se il telefono dovesse darvi il phone Freeze, allora continuate questa lettura. Altrimenti passate alla FASE QUATTRO.

    Sul nostro cellulare, clicchiamo su CHIAMA a scheda inserita e rifiutata, e digitiamo il codice MASTER.
    A questo punto verrà richiesto il codice di network lock, e scriveremo solo il codice NCK ( nel nostro esempio 12345678 )


    FASE QUATTRO: Conclusioni

    Nel nostro tutorial abbiamo usato HWK in quanto statisticamente la più diffusa.
    Per ogni dubbio o incertezza non esitate a contattarmi :)

    Ciao raga. Buon lavoro.
     
    Top
    .
  2. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi Buon Anno..vorrei sbloccare il samsung 3370 della tre..ho letto in giro ke di free non cè niente..la box costa troppo..quindi l unico metodo è quello di comprare un credito x sbloccarlo..xò non riesco a trovare il driver ke riconosce il cellulare..potete aiutarmi??? ma dopo sbloccato devo caricare il firmware nobrand??? cè una guida dove spiega come si fa a cambiare firmware???? grazie mille
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul sito della SRS trovi tutto :)
     
    Top
    .
  4. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto impazzendo..ho scaricato una marea di driver x il 3370 ma niente da fare..anke sul sito srs ho scaricato i driver ma non si riesce a collegare..forse sbaglierò qualcosa..ma dopo sbloccato gli devo installare il firmware nobrand???spero in un vostro aiutino..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Prima ci devi caricare il firmware no brand poi lo fai per i driver basta che installi il kies per samsung
     
    Top
    .
  6. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga niente da fare..multiloader non mi riconosce proprio il cellulare..ora vi spiego..vorrei cambiare firmware x mettere uno nobrand e dopo acquistare il credito e sbloccarlo..sto impazzendo xkè ho scaricato kies 2...pc suite ma mi dice sempre errore driver come nai??? ah dimenticavo di dirvi ke uso windows 7
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    si seven a 32 o 64 bit perche sul 64 ci son problemi mentre sul 32 non ce ne dovrebbero essere........prova su un altro pc al limite se lo hai disponibile....il telefono lo colleghi in test mode? se non lo colleghi in test il multiloader non te lo riconosce
     
    Top
    .
  8. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seven a 64 bit..xò ho scaricato l ultima versione di pc studio e riconosce il cellulare tramite multiloader 5.63 (facendo la procedura tasto volume down + fotocamera + tasto power)

    ki di voi ha provato questa guida??? ho letto in giro ke blocca i cellulari
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Secondo me hai un po' di confusione rileggi tutto poi avrai le idee piu' chiare forse non e' la guida che blocca il cellulare ma chi non la segue e fa la procedura sbagliata io ne avro' sbrandizzati piu' 100 e non ho mai avuto un problema (io utilizzo XP)
     
    Top
    .
  10. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 3/2/2011, 16:34)
    Secondo me hai un po' di confusione rileggi tutto poi avrai le idee piu' chiare forse non e' la guida che blocca il cellulare ma chi non la segue e fa la procedura sbagliata io ne avro' sbrandizzati piu' 100 e non ho mai avuto un problema (io utilizzo XP)

    ho fatto in questo modo:

    installare pcstudio x i driver - OK

    con multiloader seleziona il tutto come l immagine allegata sopra al post
    Dopo aver decompattato gli archivi, selezioniamo, nel multiloader, Full Download.
    Scegliamo i BOOT FILES per boot, e via via le altre voci, avendo cura di scegliere per il RSRC1 la versione LOW.

    poi ho collegato il cellulare al pc in boot mode

    dopo ho fatto click su ricerca porta e dopo su download

    inizia a caricare un pokino e dopo alcuni secondi si blocca..

    ora vi kiedo sbaglio qualcosa???
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Probabilmente si se no dovrebbe funzionare...........con che versione stai provando? prova con quella che trovi qui e' testata e funziona almeno io non ho mai avuto problemi
     
    Top
    .
  12. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho usato MultiLoader_V5.63 S3370 - CAT Forum
    e come firmware nobrand S3370XXJF1 aggiornato a giugno 2010 penso ke sia l ultimo..boh è strano come mai a voi funziona e a me ha bloccato il cellulare..non riesco a capire..boh!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Come ti ho gia scritto prova su un pc con XP
     
    Top
    .
  14. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 4/2/2011, 10:42)
    Come ti ho gia scritto prova su un pc con XP

    6 così gentile da dirmi dove posso scaricare i file ke funzionano alla perfezione e la relativa guida..onde evitare di brikkare un altro samsung..ah cè differenza tra samsung s3370 e samsung s3370 evo??? visto ke l immagine x configurare il multiloader non si vede tanto bene le definizione dei file spero in una guida passo dopo passo..grazie di tutto..e speriamo ke questa volta va tutto alla meraviglia..
     
    Top
    .
  15. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaimanoNor @ 4/2/2011, 14:22) 
    CITAZIONE (toky06 @ 4/2/2011, 10:42)
    Come ti ho gia scritto prova su un pc con XP

    6 così gentile da dirmi dove posso scaricare i file ke funzionano alla perfezione e la relativa guida..onde evitare di brikkare un altro samsung..ah cè differenza tra samsung s3370 e samsung s3370 evo??? visto ke l immagine x configurare il multiloader non si vede tanto bene le definizione dei file spero in una guida passo dopo passo..grazie di tutto..e speriamo ke questa volta va tutto alla meraviglia..

    Ciao, scusami, non per voler ribadire il discorso gia' ampiamente illustratoti, ma, forse tu stai facendo un po' di confusione tra l'Unlock ed il Debrand.
    Scusami, che altra guida vorresti oltre a quella cosi chiara e limpida postata da Dengel?, hai il Flashar, hai il FW NO BRAND, hai la procedura Step by Step su come Sbrandizzare Prima e Sbloccare Dopo, nel tuo caso lo fai con il credito ed e' un altro discorso, (non mi so mai fidato di sti crediti per samsung, chissa' come mai al 60% briccate il tel.), quindi non cambia nulla.
    Certo, se avresti una Box qualsiasi puoi anche saltare qualche passaggio, NS Pro, ad esempio ti legge il codice NCK che poi caricherai manualmente con il codice Master ed il tel. e' UNLOCK, e per il Debrand si carica il FW e starta la Box, in questo tuo caso, non vi e' nessuna differenza, ti basta scaricare i FW che ci sono sulla guida, il Flashar che c'e' pure , metti in "Download Mode" e starti il Flash, appena finito hai il tuo bel Samsung Sbrandizzato.
    Se lo hai briccato, non ho mai testato quella procedura di Dengel, uso la BOX, ma ti ha scritto cosa fare se per caso lo bricchi, leggi il 1° Post, io credo che il danno tu lo abbia fatto con quel credito e miscuglio di Driver, ti sarebbe bastato installare il S.PC STUDIO e gli "rubavi" solo la parte DRIVER, per non tenere tutto il mattone, tutto fatto.
    Prova con la procedura della Sim inserita, visto che non hai nessuna BOX, alle volte ci vuole molto poco per togliere dal Brick un Samsung, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
50 replies since 19/12/2010, 13:56   47999 views
  Share  
.