Sblocco Samsung GT-S3370

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando troviamo un firmware e vogliamo sapere da dove proviene e se è recente ci basta innanzi tutto dare uno sguardo al suo nome. Prendiamo come esempio il firmware U900XEFH6.

    Dividiamo il suo nome in cinque parti
    U900: modello di cellulare;
    XE: brand o regione linguistica;
    F: anno di rilascio;
    H: mese di rilascio;
    6: versione;

    Cataloghiamo le sigle in modo da aiutarvi nell'identificazione della provenienza di un firmware:

    Brand:

    AE SFR, France
    AI Tim, Italy
    AM Vodafone
    AN E-Plus, Germany
    AO O2
    AS KPN, Netherland
    AU Mobilkom, Austria
    BB Tmn, Portugal
    BF Optimus, Portugal
    BG Telefonica, Spain
    BM Swisscom, Switzerland
    BN Amena, Spain
    BO T-Mobile, Germany
    BU Vodafone
    BV Orange, Switzerland
    BW O2, United Kingdom
    CD Proximus, Belgium
    CG Telia Mobitel, Sweden
    CH SingTel, Singapore
    CK Tele2 Comviq, Sweden
    CT Tdc, Denmark
    CU One, Austria
    CV Telenor, Norway
    DT Optus, Australia
    DV Telstra, Australia
    EF Celcom, Malaysia
    JB Vodacom, South Africa
    MD Telia Sonera, Finland
    MJ Vodafone, Italy
    MM Tele Ring, Austria
    MV NetCom, Norway
    NA Nrj, France
    NB Tele2 Norway, Norway
    NE H3g Nordic, Sweden
    NP H3g, Italy
    SS Vodafone, Japan


    Regione linguistica:

    BD Cyprus, Greece
    CP Finland
    DB Vietnam
    DC Thailand
    DD India
    DT Australia
    DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
    DZ Malaysia, Singapore
    JA South Africa
    JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
    JP Arabic
    JR Arabic
    JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia
    MT Switzerland
    XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
    XB Denmark, Norway, Sweden
    XC Portugal, Spain
    XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
    XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
    XF Bulgaria, Croatia, Romania
    XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    ZC China, Hong Kong
    ZT Taiwan

    Anno di rilascio:

    A 2001
    B 2002
    C 2003
    D 2004
    E 2005
    F 2006
    G 2007
    H 2008
    I 2009

    Mese di rilascio:

    A January
    B February
    C March
    D April
    E May
    F June
    G July
    H August
    I September
    J October
    K November
    L December
     
    Top
    .
  2. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amico caro, non devi venire a postare qui a me, come e' fatto un FW Samsung e Come riconoscerlo, ma piuttosto, dovresti, e te lo ripeto per la 5a volta associandomi a Toky, che a quanto pare nemmeno ti risponde piu', (lo faro' anch'io tra poco), CAPIRE dove hai sbagliato.
    TU e solo TU sai cosa hai fatto.
    Ti dico pure un altra cosa, visto che hai buttato giu' un COPIA/INCOLLA preso da chissa' dove, li conosci i CFW o Modded FW?, bene sono dei FW di cui necessiti OBBLIGATORIAMENTE per poter fare una certa operazione e anche se da come lo vedi, di 1° acchito, ti fai il tuo bel calcolino, con lo schemino, potresti credere che non ci sia l'ITALIANO, stranamente lo ritrovi.
    Oltre a cio', molte operazioni di DEBRAND e di UNLOCK vanno fatte OBBLIGATORIAMENTE con FW RUSSI o di altri paesi, dove al momento ti serve solo per il tuo scopo, poi fleshare l'Italiano, una volta Sbloccato, o Sbrandizzato, lo potrai sempre fare senza NESSUN problema.
    Ora, se Dengel ti ha messo quel FW sulla guida, e ti ha scritto pure come togliere dal FREEZE il samsung qualora ci fosse entrato:
    1) perche' non hai ancora fatto la procedura per toglierlo dal "FREEZE"?
    2) perche' hai cambiato, di testa tua, un FW messo sulla guida?, credi che Dengel ti abbia messo un FW senza l'Italiano, sapendo che questo e' un forum frequentato al 99% da ITALIANI, cosi', perche' ci trovava gusto?
    3) io ti ripeto, ho testato quella procedura, con WIN XP SP3, anche se NON uso i Multiloader, proprio per vedere dove stesse la tua difficolta', e NON ho avuto nessun problema e a Sbrandizzare il telefono e a Sbloccarlo con NS Pro, (una BOX per Samsung), ho rifleshato un altro FW NO BRAND con la BOX ed il risultato e' stato quello di avere un S3370 Sbrandizzato e UNLOCK, ci siamo?
    Ora, sono 3 giorni che ti viene ripetuto che HAI sbagliato qualcosa, a cominciare da WIN 7, ma tu ti OSTINI a voler lavorare con quel SO, che detto francamente ancora crea problemi a parecchie BOX, se non sai usare altri DRIVER appositamente per questo SO, tipo GEMALTO o altri FTDI.
    Ti ho cercato di aiutare, dicendoti che quei crediti, lasciano il tempo che trovano, ma tu insisti con i crediti, e chissa' come mai, mi entrano piu' tel. FREEZATI da queste procedure che da un Flash andato Male.
    Continui a cambiare guida a tuo piacimento, a questo punto, egregio amico, NON usare piu' questa procedura, che ti fa FREEZARE il telefono, e usane un altra, se la trovi FREE, su web, che non ti butti il tel. in Phone Freeze, che puoi cambiare i FW a tuo gusto e piacere e che ti permetta di lavorare con WIN 7.
    Non capisco il tuo accanirsi su una cosa dove sai bene che anche l'aver "ceckato" per errore un punto, puo' averti fatto sballare tutto subito in appena 10sec.i, NON usare piu' questa guida, stop, non vedo dove sia il tuo problema.
    O vuoi fare come quello che faceva tempo fa qualcuno su un altro forum, io facevo le guide step by step, come questa di Dengel, e poi mi veniva riportato che NON FUNZIONAVA, occultando di aver preso un pezzo dalla mia, un pezzo da un altra e fatto un mix di "droghe" dal risultato pessimo, ecco, tu hai fatto la stessa cosa, quindi, te lo dico per un ultima volta, o ti fidi in pieno di una guida e di una persona, o NON TI FIDARE per nulla, ho finito,
    buona fortuna
    ripgsm
     
    Top
    .
  3. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti non sto incolpando nessuno..anzi devo solo ringraziare il forum..se insistevo era solo x capire il sbaglio ke avevo fatto x non ripeterlo sull altro samsung..grazie di tutto
     
    Top
    .
  4. gigilor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho eseguito la fase uno e vorrei tornare indietro. E' possibile ripristinare il cell così com'era con il brand 3?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Per il momento non si trova il firmware con il brand 3
    Almeno convalidare l' account non sarebbe una brutta cosa
     
    Top
    .
  6. Dandi14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI SO CHE NON RIGUARDA QUESTO ARGOMENTO , MA IO IERI HO AUMENTATO IL VOLUME DIGITANDO DEI CODICI E MI è VENUTO UN MENU .. iN CUI C'ERA DEVICE TEST E ALTRE COSE ... iO HO AUMENTATO IL VOLUME SENZA PROBLEMI , PERò DOPO PER LA CURIOSITà HO DIGITATO IL MENU SEGRETO GRAZIE AI CODICI E HO DIGITATO SU UNA SCRITTA ORA NN RICORDO ... ORA QUANDO LO ACCENDO IN ALTRO A SINISTRA MI APPARE UN MENU BLU E MI DICE: TO EXIT PRESS HOLD - KEY .. lO PREMO E POI MI PORTA NELLA SCHERMATA SUCCESSIVA IN CUI DICE : dENSBL BOOT LOADER FOR QSC62XX uPLOADER vER-5.62 ... aIUTATEMI NON SO CHE FAREEEEE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Lo devi aggiornare
    Comunque come primo post ci si presenta e non si scrive in maiuscolo
     
    Top
    .
  8. Dandi14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa , hai ragione . SOlo che sto incazzato perchè dovrei solo buttare questo telefono . Mi potrebbe dire come si fa ? Grazie in anticipo .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Rileggi bene il primo messaggio ce scritto come fare per aggiornarlo
     
    Top
    .
  10. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao raga ho caricato il firmware sbrandizzato tutto ok..dopo lho sbloccato..però ora se voglio navigare su internet mi dice errore imprevisto..premetto ke ho caricato i setting dal sito wind.it (internet, wap, mms ecc) come mai non riesco a collegarmi??????
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Lo devi solamente configurare
    La sim su un altro telefono funziona? se si e' solamente da configurare nel modo esatto ;)
     
    Top
    .
  12. CaimanoNor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l ho configurato così:

    CONFIGURAZIONE INTERNET
    Creazione Profilo Dati
    Premere Menu
    Selezionare Impostazioni
    Selezionare la voce Applicazioni
    Selezionare la voce Internet
    Scorrere l’elenco fino a selezionare la voce Profili Internet
    Selezionare la voce Crea
    Per ogni parametro di impostazione, inserire il valore corrispondente come evidenziato di seguito lasciando
    invariati i campi restanti:
    Imposta nome INTERNET WIND
    Nome accesso internet.wind
    Tipo autorizzazione Normale
    Protocollo HTTP
    URL Homepage http://m.libero.it
    Premere Salva
    Premere sul profilo INTERNET WIND appena creato per attivarlo
    Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale
    A questo punto, il telefono è configurato per la connessione INTERNET GPRS.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Hai risolto cosi?
    Hai provato a chiamare il servizio clienti e farti dare la configurazione da loro?
    Hai provato la sim su un altro telefono?
     
    Top
    .
  14. Paskjd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutto il forum...
    ho letto tutte le discussioni di questo forum, e mi sono un pò perso, o meglio, non ho capito se facendo un aggiornamento fw riesco a sbloccare il pocket 3g evo.
    Ringrazio anticipatamente per la risposta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    No per sbloccarlo o lo fai con una box oppure tramite dei server a pagamento
     
    Top
    .
50 replies since 19/12/2010, 13:56   47999 views
  Share  
.