Consiglio acquisto smartphone o cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. straker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Dopo aver avuto cellulari di tutte le marche (motorola, nec, alcatel, sagem, siemens, samsung, svariati nokia) sono approdato all'iPhone 3GS.
    Per semplicità d'utilizzo e ricezione i migliori mi sono sempre sembrati i nokia.
    Ho provato iPhone perché con l'offerta TRE l'ho acquistato alla pari, pagandolo, cioè, con il ricavato della vendita dell'ultimo nokia (n82). Ho sottoscritto un contratto con cui spendo meno di prima e ho più ore di conversazione e più sms. Inoltre ora ho internet, che prima non avevo.
    L'iPhone è un ottimo smartphone, quasi un vero pc, con una facilità d'utilizzo impressionante e una connettività che non immaginavo possibile su un telefono.
    Mi ci troverei molto bene se non fosse per la pessima ricezione.
    Nonostante la TRE sia il gestore con la peggior distribuzione del segnale, ho potuto verificare dal confronto diretto tra l'iPhone e un vetusto nokia 6680, che dove l'iPhone perde il segnale o ha solo una tacca, il nokia ha campo pieno....

    Siccome con il passare dei mesi ho constatato che di navigazione ne faccio ben poca, che non utilizzo mai i giochi né la sezione musicale, penso che non sia il telefono adatto a me.
    Pertanto ho deciso di cambiarlo con qualcosa più simile ad un telefono che ad un pc.

    L'ideale sarebbe un telefono con:
    1) la miglior ricezione possibile (anche in wifi, perché con l'N82 avevo difficoltà a connetermi, mentre l'iPhone è perfettamente a suo agio con tutti i sistemi wifi che ho provato fin'ora),
    2) lunga durata batteria,
    3) tastiera estesa tipo qwerty, perché mi ci trovo molto bene, ma slide, perché quando sono in montagna a sciare odio togliermi i guanti per rispondere al telefono; inoltre in questo modo il display può essere grande.

    Come richieste accessorie, mi piacerebbe che:
    4) mi permetta di leggere la posta senza impazzire,
    5) mi permetta una navigazione occasionale decente,
    6) sia compatto e di dimensioni contenute,
    7) faccia foto di qualità, perché non uso più la macchina fotografica,
    8) sia facilmente interfacciabile e sincronizzabile da win - linux - mac,
    9) magari abbia android, se pensate che ne valga la pena (non ho mai utilizzato terminali android, ma mi pare che sia ad ottimi livelli).

    Accetto ogni consiglio e commento e ringrazio tutti anticipatamente

    Edited by straker - 20/3/2011, 22:39
     
    Top
    .
20 replies since 20/3/2011, 17:06   2732 views
  Share  
.