Apple iPhone 6: perche' non ha il vetro zaffiro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    I nuovi modelli di iPhone, o almeno quello da 5.5 pollici (ovvero l'iPhone 6 Plus), avrebbero dovuto avere il rivestimento protettivo in vetro zaffiro, al posto del classico Gorilla Glass.
    Quest'ultimo è facile da produrre, e non costa neppure molto, tuttavia la sua resistenza è tutt'altro che buona, tanto che bastano un paio di cadute per rovinare in maniera irreparabile il vetro del melafonino.
    La situazione sarebbe dovuta migliorare nettamente con il vetro zaffiro, materiale che in fatto di durezza ed è secondo soltanto al diamante.
    L'analista Matt Margolis ha studiato per bene la situazione, e nel report da poco pubblicato online ha spiegato in dettaglio che cosa è successo:
    "Il problema emerso è che gli ultimi stadi della catena avevano problemi nel filettare i bordi sullo zaffiro, e i volumi complessivi non raggiungevano il 25%.
    La mia impressione è che la gestione GT conoscesse questo fenomeno prima della conferenza del 5 agosto; fenomeno che potrebbe portare a ricavi inferiori di 100 milioni di dollari rispetto a quanto inizialmente preventivato."
    E' possibile che già la prossima generazione del melafonino, chiamata per il momento con il nome iPhone 6S, possa avere la protezione in vetro zaffiro sullo schermo touch.
    Tutto dipende dai partner asiatici di Apple.
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2014, 17:57   50 views
  Share  
.