LG U450

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo di questo forum, volevo proporre il mio problema, riguardo il mio recente acquisto LG U450. Come sapete già il cell. è fornito con una sim 3 che non ho attivato subito, infatti prima di far tutto questo ho portato il cell. da un conoscente che me lo ha sbloccato .. se così posso dire, da allora riesco ad usare tutte le sim tranne quelle della 3. Recentemente mi sono recato in un centro 3 ed ho fatto attiva sia sim 3 fornita col cell. e pure lui. Morale della favola scheda e tekefono risultano attivi a detta dell'operatore 3 ma se inserisco la sim 3 fornita col cell. mi segnala USIM inattiva. Cosa è accaduto? qualcuno sa dirmi cosa è accaduto o se c'è una soluzione?
    Grazie
    Saluti
    Michele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao la sim che hai inserito e' la stessa che era dentro il telefono quando lo hai acquistato? se si non ci dovrebbero essere problemi prova a contattare il 133 e senti cosa ti dicono
     
    Top
    .
  3. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è la stessa , il 133 già contattato dice che tutto è attivo... ma nella realtà appare sempre qual messaggio!! stavo pensando ma nn è che centra con lo sblocco fatto?
    Grazie
    Saluti
    Michele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Da quel che mi risulta lo sblocco non ti cambia niente deve funzionare tutto lo stesso anche dopo
     
    Top
    .
  5. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti anche io sapevo così, infatti ho fatto prima lo sblocco dell'attivazione! non comprendo ora perchè il cell. faccia così, come se il servizio 3 fosse disabilitato, tra le altre cose ho provato sim della 3 che non sono bloccate, nel cell, ma dice sempre inattiva... per caso c'è un modo per ripristinare o fare un reset serio per riportarlo alle condizioni iniziali ... ? premetto che quello che offre il cell. l'ho già fatto ..
    Grazie
    Saluti
    Michele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Se lo aggiorni con il firmware originale che trovi nel forum il telefono ti torna come originale ma bloccato quindi secondo me se hai speso dei soldi per fartelo sbloccare se lo aggiorni lo riblocchi quindi e' come se avessi buttato i soldi....
     
    Top
    .
  7. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti hai ragione pure te! però considera che lo scopo per cui l'ho comprato era di usare una sim 3 che ho già da tempo con cui ho delle promozioni .. insomma chiamate gratis e altro senza che spenda una lira... per ciò l'ho sbloccato convinto che avrebbe letto pure un'altra sim 3 che non fosse la sua.
    Se facessi n backup del firmware che ho ora .. potrei ripristinare l'originale vedere se si attiva e poi flashare di nuovo con il firmware di sblocco potri risolvere?
    Grazie
    Saluti
    Michele
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Non puo' funzionare con le sim tre diverse dall originale per questo devi aspettare 12 mesi poi chiamare la tre e fartelo sbloccare non hai altre alternative.....
     
    Top
    .
  9. joepesce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talampu @ 6/12/2009, 00:21)
    In effetti hai ragione pure te! però considera che lo scopo per cui l'ho comprato era di usare una sim 3 che ho già da tempo con cui ho delle promozioni .. insomma chiamate gratis e altro senza che spenda una lira... per ciò l'ho sbloccato convinto che avrebbe letto pure un'altra sim 3 che non fosse la sua.
    Se facessi n backup del firmware che ho ora .. potrei ripristinare l'originale vedere se si attiva e poi flashare di nuovo con il firmware di sblocco potri risolvere?
    Grazie
    Saluti
    Michele

    lo sblocco di qualsiasi cellulare rimuove l'operator lock e questo blocco risiede sul cellulare
    tu invece parli del sim lock che risiede su rete 3 e non puoi toglierlo in maniera legale

    CITAZIONE (toky06 @ 7/12/2009, 16:09)
    Non puo' funzionare con le sim tre diverse dall originale per questo devi aspettare 12 mesi poi chiamare la tre e fartelo sbloccare non hai altre alternative.....

    18 mesi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline

    tu invece parli del sim lock che risiede su rete 3 e non puoi toglierlo in maniera legale non ce prorpio modo di toglierlo...... te lo toglie solamente la tre

    CITAZIONE (toky06 @ 7/12/2009, 16:09)
    Non puo' funzionare con le sim tre diverse dall originale per questo devi aspettare 12 mesi poi chiamare la tre e fartelo sbloccare non hai altre alternative.....

    18 mesi

    e comunque son 12 mesi
     
    Top
    .
  11. joepesce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 7/12/2009, 20:34)
    tu invece parli del sim lock che risiede su rete 3 e non puoi toglierlo in maniera legale non ce prorpio modo di toglierlo...... te lo toglie solamente la tre

    il sim lock è legato all'imei ... ergo x toglierlo....
    ho già detto abbastanza...


    CITAZIONE (toky06 @ 7/12/2009, 16:09)
    e comunque son 12 mesi

    http://areaclienti.tre.it/selfcare/139onli...14_ITA_HTML.htm -_-
     
    Top
    .
  12. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 7/12/2009, 16:09)
    Non puo' funzionare con le sim tre diverse dall originale per questo devi aspettare 12 mesi poi chiamare la tre e fartelo sbloccare non hai altre alternative.....

    ok ma il problema è che non funziona proprio con la sua scheda 3, nonostante sia il cell che la sim sono stati attivati da un operatore in mia presenza!
    sapevo del sim lock ma con la sua sim si comporta come una qualsiasi scheda....
    non lo capisco ed è paradossale che la procedura legale non funzioni...
     
    Top
    .
  13. joepesce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli unici 2 problemi che mi vengono in mente al volo e che non capitano nemmeno di rado sono:
    - il tuo amico ha inavvertitamente cambiato IMEI al tel durante lo sblocco (confronta l'imei nell'etichetta posteriore sotto il vano batteria con quello che ti esce con *#06#) e verifica che siano uguali

    - errata attivazione della usim da parte del centro, magari della tua usim non è stato correttamente trascritto il seriale e imei da parte del dealer o magari è stata attivata come usim sciolta e non abbinata all LG u450
     
    Top
    .
  14. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joepesce @ 8/12/2009, 03:41)
    gli unici 2 problemi che mi vengono in mente al volo e che non capitano nemmeno di rado sono:
    - il tuo amico ha inavvertitamente cambiato IMEI al tel durante lo sblocco (confronta l'imei nell'etichetta posteriore sotto il vano batteria con quello che ti esce con *#06#) e verifica che siano uguali

    - errata attivazione della usim da parte del centro, magari della tua usim non è stato correttamente trascritto il seriale e imei da parte del dealer o magari è stata attivata come usim sciolta e non abbinata all LG u450

    mmmm posso escudere la seconda opzione,m lo dico perchè ha attivato la sim e poi il cell insieme , tra le altre cose non ha trascritto nulla ma ha usato il lettore di codici a barre direttamente dalla scatola del cell. e poi dando le indicazioni agli operaratori telefonici dicono che tutto è attivo sim e cell ... .
    Grazie ora provo la verifica del'imei poi ti faccio sapere.
    Grazie
    Saluti
    Michele



    prova effettuata .. imei identici ...


    Edited by Talampu - 8/12/2009, 11:51
     
    Top
    .
  15. Talampu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare con questo nuovo problema. sempre con il cell U 450 marchiato 3.
    Premetto una cosa .. quando mi sono iscritto nel forum esponendo il mio problema mi ha contattato in privato questo ragazzo che mi prometteva di risolvere il prblema sbloccando il cell on-line.. gli ho dato credito e quando si è apprestato ad aggiornare il firmware, quello originale presente nel forum dopo un pò che lavorara ( software LGMDP 12.14 ) si è bloccato ed è apparsa la dicitura error CLEAR SIB... che significa?
    Cmq il cell sembra non aver risentito.
    Inoltre volevo chiedere se fosse possibile e come fare quetsa operazione .. cioè salvare il firmware che il cell ha ora ( sbloccato ) mettere l'originale e poi rimettere quello sbloccato....
    Grazie
    Saluti
    Michele
     
    Top
    .
19 replies since 5/12/2009, 13:27   1406 views
  Share  
.