Gratis Sblocco Nokia BB5 - Free Unlock 6630 n70 n90 6680

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dku5 - immagine2
     
    Top
    .
  2. colataroc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho tenato di compare il seriale ma niente. comunque ho contattato un mio amico che mi ha dato quello usb, come faccio ora? grazie mille
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao se leggi nella prima pagina ci sono le istruzioni segui passo passo il secondo e il terzo post vedrai che risolvi non e' poi cosi difficile prova e facci sapere
     
    Top
    .
  4. colataroc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 2/5/2009, 19:34)
    Ciao se leggi nella prima pagina ci sono le istruzioni segui passo passo il secondo e il terzo post vedrai che risolvi non e' poi cosi difficile prova e facci sapere

    ciao grazie della risposta allora ora ti dico quello che faccio:
    1) prendo il cavo USB e lo collego al PC
    2) Accendo il telefono senza sim
    3) il pc mi riconosce il tel perchè ci sono i driver di pc suite
    4) apro il programma
    4.1) dato che ho l'usb che com devo inserire?
    5) Read Phone
    6) Errore

    come posso risolvere thanks
     
    Top
    .
  5. colataroc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okragazzi lasciate stare il post precedente allora sono riusciti a farlo leggere con un read phone solo che mi da l'errore quando faccio make log. come posso risolvere?

    in più ho un problema con un 6680 mi viene fuori questo: image

    Edited by colataroc - 10/5/2009, 11:24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ok se lo vuoi fare devi fare un repair sl per metterlo apposto pero' ti ci vuole un progamma specifico e una box.....via usb mi sa che non risolvi niente
     
    Top
    .
  7. cloud4607
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ismyname @ 30/10/2008, 17:05)
    Per ringraziare questo gruppo nell'avermi aiutato nel costruire il convertitore seriale/usb per DKU-2 vi allego le foto (bassa risoluzione purtroppo del mio scatolino).
    Ho utilizzato i BC337 poichè gli altri non li trovavo.
    Lo schema fornito era corretto.

    Ho sbloccato un 6680 della 3.

    I passi sono stati:

    :cantiere:
    - scaricare il software da voi gentilmente linkato in 1 pagina.
    - costruire lo scatolino e testare il funionamento tx/rx con oscilloscopio (solo a scopo preventivo :-))
    - Aggiornare il telefono con l'ultima release software (altrimenti si incorre nell'errore durante il makelog)
    - DeepReset ...tanto per...
    - Collegato scatolino a pc e tel (solo sfruttando l'alimentazione da USB che basta e avanza dato che sono 500mA).
    - BB5_Unlocker [Read phone]
    - BB5_Unlocker [MakeLog]
    - BB5_Calc
    - BB5_Unlocker [UnlockSp]

    In verità la procedura non è mai andata "liscia" su nessuno dei passi elencati... :P compreso un "SP Data is corruped" e risolto con un hardreset.
    Funziona comunque.
    ...magari bisogna smadonnare un po' :arrampicospecchi: ... ma alla fine funziona.

    Grazie a tutti.
    Andrea

    (IMG:http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc..._92412_3034.jpg)

    (IMG:http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc..._92414_3432.jpg)

    (IMG:http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc..._92409_2426.jpg)

    (IMG:http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc..._92410_2635.jpg)

    (IMG:http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc..._92411_2834.jpg)


    CITAZIONE (ismyname @ 30/10/2008, 16:02)
    Per ringraziare questo gruppo nell'avermi aiutato nel costruire il convertitore seriale/usb per DKU-2 vi allego le foto (bassa risoluzione purtroppo del mio scatolino).
    Ho utilizzato i BC337 poichè gli altri non li trovavo.
    Lo schema fornito era corretto.

    Ho sbloccato un 6680 della 3.
    ecc ecc...

    Dimenticavo.
    Molto importante. Per il MAKELOG ricordatevi sempre di togliere la SIM !!! :D
    L'Sp Data Corrupted lo devo a questa svista... eh eh :P

    Potresti fare un disegno, o delle foto migliori? Lo vorrei costruire anche io...
     
    Top
    .
  8. palco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sperimentato con successo un convertitore da usb a seriale utilizzando un vecchio cavo USB il KQ-U8A molto usato dai vecchi sony ericsson, basta tagliare la parte del cavo dove c'è lo spinotto che va al telefono e saldarci una USB femmina e a questa collegare un semplice DKU2. Sul maschio dell'usb del KQ-U8A c'è un chip che non è altro che un convertitore USB-Seriale. Per dettagli P.M. Buon lavoro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Complimenti al limite posta un paio di foto forse e' piu' cpstruttivo che dare lezioni in mp.....
     
    Top
    .
  10. palco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento non ho foto disponibili, comunque i fili che troverete tagliando il cavo KQ-U8A sono giallo bianco e blu, mentre i fili dell'usb femmina sono 4: rosso - verde - bianco e nero. Eliminate il rosso (non serve) il verde andrà saldato col blu, il nero col giallo ed il bianco col bianco. Spero di essere stato esauriente. Buon lavoro a tutti
     
    Top
    .
  11. simo174
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 3/6/2009, 11:13)
    Complimenti al limite posta un paio di foto forse e' piu' cpstruttivo che dare lezioni in mp.....

    salve a tutti
    io ho un nokia 6680, ho gia costruito il ciborio che serve per adattare l usb a seriale.
    ho anche scaricato il software dejan.
    ma non funziona mi da il solito errore quando clicco su read phone...
    le mie domande sono le seguenti:
    1 è normale che quando collego l adattatore costruito il pc non lo rileva?
    2 io non ho istallato ne driver del telefono sul pc e ne nokia pc suite dato che il telefono era di mio padre...va bene anche senza?
    p.s. il mio sistema operativo è windows vista...e il cavo che possiedo è il DKU-2 e l adattatore che ho costruito è quello che si alimenta tramite usb

    grazie di tutto spero in un vostro aiuto

    salve a tutti
    io ho un nokia 6680, ho gia costruito il ciborio che serve per adattare l usb a seriale.
    ho anche scaricato il software dejan.
    ma non funziona mi da il solito errore quando clicco su read phone...
    le mie domande sono le seguenti:
    1 è normale che quando collego l adattatore costruito il pc non lo rileva?
    2 io non ho istallato ne driver del telefono sul pc e ne nokia pc suite dato che il telefono era di mio padre...va bene anche senza?
    p.s. il mio sistema operativo è windows vista...e il cavo che possiedo è il DKU-2 e l adattatore che ho costruito è quello che si alimenta tramite usb

    grazie di tutto spero in un vostro aiuto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao se non te lo vede potrebbe essere un proiblema di cavo sicuro che sia giusto? hai la possibilita di provare anche su un altro pc al limite che abbia installato xp...
     
    Top
    .
  13. simo174
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 16/6/2009, 12:11)
    Ciao se non te lo vede potrebbe essere un proiblema di cavo sicuro che sia giusto? hai la possibilita di provare anche su un altro pc al limite che abbia installato xp...

    si potrei ma per ora sto provando a fare il secondo schema!!! io ho realizzato il primo quello che si alimenta con l usb...ora sto facendo quello con pila a 9 volt!! e in casa ho trovato i transistor bc547(ai miei ci sta scritto bc547b)...lo provo a fare con quelli dato che quello alimentato ad usb l ho fatto con i bc337 dato che non trovavo i 547...ma quando io collego l adattatore al computer anche senza telefono e cavo nokia attaccato comunque il pc lo dovrebbe rilevare???
    graziee
     
    Top
    .
  14. simo174
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo174 @ 16/6/2009, 12:57)
    CITAZIONE (toky06 @ 16/6/2009, 12:11)
    Ciao se non te lo vede potrebbe essere un proiblema di cavo sicuro che sia giusto? hai la possibilita di provare anche su un altro pc al limite che abbia installato xp...

    si potrei ma per ora sto provando a fare il secondo schema!!! io ho realizzato il primo quello che si alimenta con l usb...ora sto facendo quello con pila a 9 volt!! e in casa ho trovato i transistor bc547(ai miei ci sta scritto bc547b)...lo provo a fare con quelli dato che quello alimentato ad usb l ho fatto con i bc337 dato che non trovavo i 547...ma quando io collego l adattatore al computer anche senza telefono e cavo nokia attaccato comunque il pc lo dovrebbe rilevare???
    graziee

    qualcuno puo aiutarmi????
     
    Top
    .
  15. smurfxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto a galla questo topic spiegando il mio problema:
    ho un 6680 di un'amica da sbloccare (il telefono, non l'amica!) e ho usato la solita procedura che già aveva avuto successo con un altro 6680.

    Praticamente il telefono viene letto dal bb5 Unlocker (tasto read) ma poi se clicco su make log riesce a leggere ancora le informazioni del telefono ma si blocca dopo un po' di secondi con la schermata di bad connection.

    image

    A cosa posso mettere mano perchè il log vada a buon fine?
    Ci sono dei settaggi particolari da settare in xp sulla porta com?

    Oppure esistono altri programmi che fanno lo stesso lavoro?

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
186 replies since 25/10/2007, 19:53   50813 views
  Share  
.