Sblocco gratuito NEC e228 e313 e616 e616v

Crazzy 2 - Nec 3GR - studiamo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 25/3/2006, 00:16)
    Le porte seriali (di comunicazione) del PC

    Cioè quelle che stanno nel retro del computer dove si attacca il cavetto?
     
    Top
    .
  2. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto il cavetto a nove pin.
     
    Top
    .
  3. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che significa cavetto a 9 pin? io credo di aquistarlo su ebay qui: Link questo va bene? Tu che ne dici?
     
    Top
    .
  4. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cavo che hai postato va bene per studiare i NEC dal 228 al 338 compreso con il programma Crassy (ma anche per flashare)., ed è USB.
    Per il post si parlava di porta seriale, quindi rs232 (a nove pin).
    Spero sia chiaro adesso.
     
    Top
    .
  5. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie!
     
    Top
    .
  6. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Akito87, leggiti bene questa mia guida
    oppure Questa (è sempre la stessa cosa...)
    e vedi se risolvi.
    Per ulteriori dubbi posta sul forum, lo staff non risponde in privato per argomenti di interesse comune.
     
    Top
    .
  7. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si scusami, siccome la cosa era illegale, ho preferito dirtelo in privato! smile.gif Cmq... ti ringrazio molto.
     
    Top
    .
  8. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati...siamo qui per studiare e condividere...
     
    Top
    .
  9. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, finalmente ho il cavetto USB, tempo fa scaricai il programma + driver per poter passare dal computer al videofonino e viceversa i files, ma non riesco... o meglio non riesco ad installare i driver! :(
     
    Top
    .
  10. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok risolto il problema di sopra!

    andrea57, sto seguendo la tua guida per studiare il nec e228 (sbloccandolo) con Crassy 2.0. Poi facendo come scritto: "Andate a risorse del computer col tasto destro del mouse - proprietà - hardware - gestione periferiche e cliccate sulle porte com-plt, troverete una porta OBEX, annotatevi il numero di detta porta, perchè è quello che dovrete utilizzare per il settaggio, quando userete il programma crassy V2.0 (non V1.5), sempre scompattando dal crassy 5 di cui prima." qui non mi trovo, la porta OBEX è: COM12 , ma il programma arriva solo a COM4, come faccio ora?
     
    Top
    .
  11. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togli il segno di spunta dalla porta obex del programma e, successivamente, ti richiederà il settaggio della stessa, così avrai modo di dargli la tua 12.
     
    Top
    .
  12. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco, mi spieghi i passaggi?

    Io uso crassy5 in italiano...!


    Un altra cosa, facendo *#2820#

    mi esce:

    SW
    ACPU:U:21.63.11B
    CCPU:C623.R1Y.Q

    Da dove si vede la versione software? e con questa versione che ho posso sbloccare il videofonino senza problemi?

    Edited by Akito87 - 12/4/2006, 22:40
     
    Top
    .
  13. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per vedere la versione del software devi digitare #*06* e nell'ultima riga ti dà il SV.
    Per il resto apri il crassy colleghi il telefonino, setti il modello del telefonino, togli la spunta in auto seleziona (sotto la porta COM) e fai ful repair imei, a questo punto ti chiederà prima la porta com (e darai la 12) e quindi partirà il programma che ti chiederà l'imei (abbi cura di annotartelo prima e di darglielo corretto perchè all'ultimo numero digitato parte il programma...il resto lo fa il crassy fin quando non ti chiede di disconnettere il telefonino, a quel punto il lavoro è finito.
     
    Top
    .
  14. Akito87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 13/4/2006, 00:00)
    Per vedere la versione del software devi digitare #*06* e nell'ultima riga ti dà il SV.

    Non funziona quel codice!

    Cmq facendo il codice per vedere L'IMEI (*#06#) sotto il numero imei c'è: SV15 Sarà la versione del software?

    Va bene per sbloccarlo?

    Poi un altra cosa, full repair imei non c'è nel programma, forse xkè ho la versione italiana? ti lascio uno screenshots del programma: Link

    Cmq... provai a fare come dicesti (anche se non avevo capito tanto bene) cioè mettere la porta COM12 seleziono il modello, poi si presenta una finestrella dove settare la porta COM12 e niente piu'? Se oltre a mettere la porta COM12 non c'era da fare piu' niente, o già provato facendo ""Riparazione Imei" ma niente fa l'errore!

    Edited by Akito87 - 13/4/2006, 11:13
     
    Top
    .
  15. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opppsss...avrai capito che ho inavvertitamente scambiato asterisco e cancelletto. La versione 15 è abbastanza buona e va lavorata col crassy.
    Facendo riparazione imei dici che ti dà errore? La finestra con il codice IMEI ti viene generata?
    Postami l'errore e quando te lo diagnostica con precisione.
     
    Top
    .
108 replies since 5/5/2005, 20:29   32231 views
  Share  
.