Sblocco gratuito NEC e228 e313 e616 e616v

Crazzy 2 - Nec 3GR - studiamo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 18/9/2006, 22:56)
    Tranquillo, leggi attentamente e segui la guida e non avrai problemi.
    Comunque, per qualsiasi cosa, fai un.."fischio" qui.

    Ciao Andrea sono finalmente riuscito a sedermi a sperimentare il nec e616v, ho seguito la tua guida, per altro molto descrittiva, ma quando apro clik desctro Risorse del Computer-proprietà-hard... non trova il cell su Porta PLT, Mentre lo trova su controller USB, ma che in teoria nel mio dovrebbe essere la porta COM1. Fatto questo apro crassy inserisco la porta e il modello e qualsiasi dei 3 tasti io prema, sotto il modello mi da il seguente errore:
    Initialization...
    Rx_Error...
    Finished.
    Cosa significa? che devo fare? ciao grazie
     
    Top
    .
  2. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, in prmo luogo se non ti trova la porta obex non potrai effettuare alcun lavoro. La luce del display (led nel caso del 616) ti diventa blu dopo aver caricato i driver?
    Il problema dell'RX error, nella maggioranza dei casi è riconducibile ad un problema del cavo che non interagisce bene tra il tel ed il programma.
    Le soluzioni che posso prospettarti sono nell'ordine:
    - controllare il cavo modificato (8,9,10 optional 4 e 5)
    - controllare il n. di porta COM
    - disattivare la ricerca automatica della porta com e inserirla manualmente
    - contrallare il modello del cellulare
    - controllare l'assenza della scheda e della batteria (almeno che il cavo nn abbia il corto tra i pin 4 e 5)
    - provare su un altro PC
     
    Top
    .
  3. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, la luce da gialla iniziale è diventata blu dopo l'installazione del software. Il cellulare carica dalla porta USB grazie alla modifica del cavo poi la batteria e la scheda non sono inseriti, il modello è giusto, e la casella disattiva ricerca automatica non è fleggata. Da qullo che mi hai scritto deduco che devo controllare per l'essisima volta il cavo che mi sembrava tutto ok, oppure provare su un altro pc. Ma non è che il problema è windXP? perchè ho visto che è richiesto il 2000?
    sempre grazie!
     
    Top
    .
  4. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova su un PC con Win 2000 e dovrebbe andare al primo colpo.
     
    Top
    .
  5. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 2/10/2006, 23:23)
    Prova su un PC con Win 2000 e dovrebbe andare al primo colpo.

    Oggi ho provato su un computer con windows XP, perchè mi è difficile da reperire uno con il 2000 e mi dava lo stesso problema, anzi mi diceva anche dopo aver installato i driver, che il nuovo ardware poteva non funzionava correttamente, e mi diceva nuovamente di installare i driver o cercarli su internet. ache faccio? ciao grazie
     
    Top
    .
  6. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea hai qualche consiglio da darmi? io sono sempre bloccato allo spesso punto, con lo stesso errore, grazie
     
    Top
    .
  7. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se i driver non li carica correttamente non avrai mai un risultato soddisfacente. I driver sono fondamentali.
    Provato a disinstallarlo, riavviare e ridare i driver del crassy.
    Una partizione con win 2000 sarebbe da provare...
     
    Top
    .
  8. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea io le sto provando tutte, l'ultima che mi è rimasta e la partizione, quale sitema operativo mi consigli di installare? cè qualche programma che fa le partizioni? ciao grazie
     
    Top
    .
  9. toto444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cia a tutti, Andrea sai dirmi perchè dopo tante fatiche col crassy5 riesco ad istallare, la schermata mi spunta ma poco dopo quando setto la com il pc si riavvia e certe volte termina operazione per un errore grave. Sapresti darmi una mano?
     
    Top
    .
  10. sh3d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usa Partition magic (io uso tranquillamente la versione 8.0) per la partizione.
     
    Top
    .
  11. toto444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partition magic serve per istallare un os tipo 2000?? Ma perchè non deve andare con xp?? Penso che alcuni dicono che con xp ci sono riusciti!
     
    Top
    .
  12. sh3d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x toto444
    ciao,
    innanzi tutto hai settato su crassy il numero della porta com con scritto ...OBEX?
    Se sì allora il problema potrebbe ricondursi o ai driver (se corretti diventa blu lo schermo o la luce esterna del cell.) o al cavetto.
    Tutta l'operazione va fatta senza batteria e sim

    Io lo uso con win xp pro sp2 e ad oggi non mi ha dato mai problemi.
    Ho installato fino a 3 sistemi operativi su un HDD con diversi file system (fat fat32 NTFS)
     
    Top
    .
  13. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sh3d @ 14/11/2006, 22:49)
    Usa Partition magic (io uso tranquillamente la versione 8.0) per la partizione.

    Ok, grazie provvederò a cercarlo, vedo se qunato meno in questo modo riesco a farlo grazie ciao
     
    Top
    .
  14. toto444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto regolare, il cell diventa blu poi setto la porta che nel mio caso è la 18 all'inizio la porta non me la fa settare devo mettere la spunta in cerca la porta in auto appena clicco in sblocca ripara numero imei il prog parte dopo un po schermo nero e conseguente riavvio.Il cavo è buono credo perchè comprato su ebay.
    Da premettere che il mio nec 228 è gia' sbloccato io lo faccio per testare il programma per vedere se funge
    se il cavo funge ecct, credo in un conflitto di drive.
     
    Top
    .
  15. nuvolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caio, ho trovato un amico con wind2000 ho fatto tutto ed anche li non trovo la porta obex, come mai in ogni posto ho sempre lo stesso problema? eppure faccio tutto comè stritto nella guida, installo tutto, luce blu ecc ma niente porta obex...
     
    Top
    .
108 replies since 5/5/2005, 20:29   32231 views
  Share  
.