Aggiorna il tuo NEC e228 e313 e616 e616 e338

Flasha il tuo NEC gratis e in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x voi i complimenti nn sono mai troppi!!!!
    sono sempre tutti meritati
    i driver solitamete li installo col cavo moddato e senza batteria
    se inserisco la batteria nn succede nulla si accende solo la lucetta piccola sulla scocca.
    nn capisco x kè sul xp nn riconosce i driver e funziona il crassy e sul 98 i driver si installano ma nn funziona il crassy neanke con i driver hasp ke mi hai fatto scaricare
    come si fa a fare il reset del telefonino se è bloccato sulla skermata nek???
     
    Top
    .
  2. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    p.s. è possibile ke sul 2000 ho questi problemi xkè è una versione troppo vekkia se installo gli aggiornamenti(millennium) cmq devo insistere così
    oggi sono stato tutto il gg a provare e riprovare anke in diversi pc e ho sempre gli stessi risultati
     
    Top
    .
  3. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non c'entra la versione del S.O.
    Ricapitoliamo, il 228 l'hai lavorato vero?
    Quindi il cavo funge, se il problema è rimasto solamente per il 388, e se hai già provato su altri computer, quasi sicuramente devi conrollare i pin della presa di connessione al cavetto del telefonino, assicurati che non ci sia qualche pin piegato/spostato o alzato. Non ci sono altre alternative (sempre se hai provato su altri computer....)
    I driver, quantomeno (sempre non essendoci un problema al connettore) te li deve caricare e darti la schermata blue.
     
    Top
    .
  4. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il 228 tutto ok quindi il cavo è buono
    sul 338 i pin vanno bene xkè se li installo sul 2000 i driver escono e mi installa la porta obex ecc ma il programma nn funziona mentre se lo collego in un pc col xp il programma fuziona al primo colpo ma appena installo i driver mi da solo la ipl port,
    la obex e la command neanke a parlarne e il display diventa ugualmente blu
    se provo col nexus (ovviamente prima devo moddare il cavo com) col 2000 o xp credi ke me ne esco prima????
    le instruzioni per moddare il cavo com sono uguali x il cavo usb?
    se sono diversi potresti darmi il link
    le tue ultime spiegazini erano ottime ci sono riuscito allistante
    grazie come sempre x la tua disponibilità

    ricordo ke lo sblocco in italia è illegale e tutto questo avviene solo per motivi di studio

    uragano81
     
    Top
    .
  5. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hei andrea ci sono riuscito
    davvero grazie questo forum è davvero spettacolare e anke voi ke ci date tutte queste illustrazioni. davvero complimenti
    un'ultima domanda: come faccio a vedere se il codice imei del tel nn è stato cambiato? quale codice devo inserire????
    ankora grazie
    uragano81
     
    Top
    .
  6. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uragano, vabbè l'eurforia ma non era necvessario incasinare i 3D:
    https://www.forumcommunity.net/?t=1476445&s...5#entry40736967
    questo lo elimino...si continua qui:
    Per vedere l'IMEI basta digitare *#06#
    Attento che usare un IMEI taroccato è reato !!!
     
    Top
    .
  7. uragano81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami tanto e ke dalla gioia nn ci vedevo +
    come faccio a rimettere il codice imei originale???appena clicco su cambia imei mi da reset eprom e poi mi da errore!!!
    devo fare in qualke altra maniera?
     
    Top
    .
  8. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il cambio IMEI, se non funge il rpogramma che hai usao, bisogna usare il crassy 2 con il cavo moddato USB, oppure il Nexus col cavo COM.
     
    Top
    .
  9. gip_mad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sto lavorando anch'io da un po sul 338, e vorrei postare i miei risultati...
    1) se avete XP, per utilizzare IPLT non si devono installare i driver che si trovano nel filedi IPLT, perchè sono del 2000 e non viene installata la obex ma solo la IPL port; bisogna invece installare quelli che si trovano nel Crassy.
    2)nel file ini se modificate anche il parametro "count" in 1, verrà controllata solo la porta com desiderata, questo più che altro per pulizia della finestra, in effetti non da nessun altro effetto se non quello di tenere solo la COM dell'obex nella lista.
    3) se avete difficoltà nella modifica del cavo, potete estrarre i pin "inutili" (6 e 7) e avere un po piu di spazio per lavorare, semplicemente tirandoli verso di voi con una pinzetta.

    Ora chiedo aiuto... Ho provato a downgradare il cell alla v03, ma il display rimane sulla scritta NEC; ho provato un po tutte le funzioni possibili di IPLT, e ho scoperto che facendo un ROM check mi da "Errore di tipo NG". sono sicuro che funziona il cavetto, perchè riscrivendo la v04 torna a funzionare... non so piu che fare! qualche idea? grazie mille! :D
     
    Top
    .
  10. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il downgrade ritrattalo col crassy (meglio col win 2000).
     
    Top
    .
  11. gip_mad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già provato mille volte, dà sempre errore... ho però trovato una soluzione, ho messo su la v01 e buonanotte.... tanto funziona bene lo stesso no? che problemi da? ci sono gravi bug? con quella almeno funziona tutto al primo colpo!
     
    Top
    .
  12. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà impercettibilmente più lenta, testala, se ti va bene...
    L'unico problema sarà quello di qualche riavvio o please waiting di tanto in tanto.
     
    Top
    .
  13. hoeg78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga! Mi presento, mi chiamo Marco, e premetto che non sono un mostro in preparazione in materia come voi! Non riesco a scaricare il firmware v4 per nec338 dal link a inizio post. Qualcuno ha un link alternativo funzionante? Oppure puo' spedire a [email protected] grazie ;)
     
    Top
    .
  14. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hoeg provato adesso e và...riprova (senza acceleratore ndi download)
     
    Top
    .
  15. hoeg78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per la risposta ma mi dice che ho superato la soglia di download (in effetti ho scaricato il file ma è corrotto e il winrar non lo apre neanche) e che devo aspettare un minuto prima di scaricare il file ma...aspetta e spera, non scarica nulla! Proverò da casa della mia ragazza perchè...la mia connessione dura approssimativamente un minuto! Vi spiego: il mio nec e338 già sbl*kato da qualcuno per ragioni di studio viaggia bene in gprs con vecchie sim ma si riavvia di continuo con la nuova 128k di Tim (necessaria x la navigazione umts). In questo modo la navigazione salta e sullo schermo appare la scritta please wait e poi tutto torna come prima. Questo se uso il cavo in dotazione. Con un altro usato per studiarlo al posto di riavviarsi lo schermo del cell diventa prima giallo e poi blu con la dicitura a: v.01.04 e sotto c: e per rimetterlo a posto devo togliere la batteria. Qualcuno potrebbe aiutarmi a studiare un modo per risolvere problemi di questo tipo? Grazie v.1000! ;)
     
    Top
    .
135 replies since 27/9/2005, 00:49   37890 views
  Share  
.