n73

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si riesce a trovare una "mappina" del circuito completo? così almeno da poter confrontare e vedere qual è quello che non funge
     
    Top
    .
  2. jack92me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao se vuoi io ho un N73 nuovo ke do via se ti interessa ;)
     
    Top
    .
  3. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh..prima vedo se riesco a mettere apposto il mio..riusciresti a farmi una foto della mainboard lato fotocamera alto? dove ci sono i circuiti per l'accensione ^^
     
    Top
    .
  4. jack92me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ke sei matto ? xD non lo tocco funziona se lo smonto rischio di romperlo xD cmq se vuoi lo vendo 100 130 se vuoi anche l' antenna gps bluetooth 40 canali della cellularline
     
    Top
    .
  5. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ci vogliono 5 secondi per aprirlo xD no no cmq..io sono per l'aggiustare artigianalmente..si comprano i componenti e ce li si cambia soli che si fa molto prima! quindi appena trovo la mappina dei circuiti risaldo e il problema è risolto ;)
     
    Top
    .
  6. jack92me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no funziona e nn lo tocco aperto un mese fa per pulirlo ora sta nella calzetta in attesa di un nuovo padrone xD cmq un mio amico che aggiusta telefoni le riparazioni sulle piastre le fa con il micro saldatore saldando sopra il circuito danneggiato una sorta di pista in rame una specie di ponticello mi sembra surreale il saldarci un filo di rame le piste sn troppo piccole xD cmq mi pare ke sti ponti si chiamino trasferibili esiste pure una specie di penna ke quando asciuga lascia la pista in rame cmq considera ke se qualche integrato è andato difficilmente sarà possibile rianimarlo :/
     
    Top
    .
  7. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, mi sa che c'è solo da mettere un ponticello..ma mi servirebbe la mappina per confermare
     
    Top
    .
  8. jack92me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image

    Spero ti siano utili ;)

    Edited by jack92me - 11/4/2010, 14:35
     
    Top
    .
  9. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^^ ma non mi sono d'aiuto..mi servirebbe proprio la mappatura di che componenti sono collegati a cosa della parte suepriore..e qui zoomando non si riescono a vedere perchè sgrana..grazie cmq ^^
     
    Top
    .
  10. jack92me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda ho cercato PCB N73 vedi ke trovi mi sembra difficile beccare il circuito stampato :/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Appena ho un attimo ti posto lo schema intanto controlla le resistenza e i condensatori sotto ai contatti del tasto accensione
     
    Top
    .
  12. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema sta sicuramente nella mainboard perchè il "blocchetto" che va a incastro diciamo nella scocca posteriore l'ho preso nuovo e sostituito quindi i circuitini che stanno immediatamente sotto il tasto per accendere sono ok! ci sarà sicuramente qualche saldatura andata
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Lo schema te lo puoi scaricare da qui

    www.blue-nokia.com/index02.html
     
    Top
    .
  14. °!^marshmallow^!°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok trovato il problema ma non saprei come risolverlo! posto un immagine..

    http://img255.imageshack.us/img255/4688/n73f.jpg

    questo è lo schema dell'n73, parte in alto a sinistra dove ci sono i contatti di accensione..da quel che ho capito, manca una resistenza..quella che ho cerchiato di rosso..sul cell ho controllato, ho solo resistenza e condensatore..e mi manca la resistenza di destra..si trova in giro? ammesso che la trovo, poi la saldo e faccio un saldino con rame sul condensatore ed è ok?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Allora sia per la resistenza che per il condensatore devi trovare i suoi io di solito li tolgo da altre schede non funzionanti
     
    Top
    .
52 replies since 16/3/2010, 20:03   476 views
  Share  
.