display bianco N96

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho una box esiste un altro metodo per aggiornare? ho provato con un flat nuovo e il display originale del N95 8 gb visto che ne avevo uno usato ma mi da sempre il display bianco prima di provare con gli emifiltrer vorrei essere sicuro che siano quelli perchè non vorrei fare casini sono complicati da montare anche con l aria calda si spostano e lo stagno tocca gli altri contatti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Semplice doi sicuro no sono componenti abbastanza delicati se non hai un po' di esperienza ti consiglio prima di provare con un telefono vecchio cosi anche se rovini qualcosa il telefono e' gia da buttare quindi non ti cambia niente.......quindi prima fai un po' di pratica su una logica vecchia...........per il discorso dell' aggiornamento o lo fai da nokia con nsu oppure appunto con box oppure con phoenix free che lo trovi in un post nel forum.....
     
    Top
    .
  3. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che post lo trovo? scusa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Questo

    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=34606195
     
    Top
    .
  5. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquilamigrante @ 31/5/2010, 15:08)
    non ho una box esiste un altro metodo per aggiornare? ho provato con un flat nuovo e il display originale del N95 8 gb visto che ne avevo uno usato ma mi da sempre il display bianco prima di provare con gli emifiltrer vorrei essere sicuro che siano quelli perchè non vorrei fare casini sono complicati da montare anche con l aria calda si spostano e lo stagno tocca gli altri contatti

    Ciao, scusami, ma come ti ha scritto piu' volte anche "toky06", prima di passare agli IC, che su N96 sono come N95 e lo schema piu' o meno e' simile, sono RAPIDI entrambi, hai provato a flashare il FW della 3?, se guardi su NaviFW, trovi l'unico FW della 3 che risolve questo tipo di problemi sugli N96, l'aggiornamento con NSU, con il FW 30, li butta tutti down, e' un FW che se nn lo ha ancora tolto dal mercato, la nokia, poco ci manca, perche' ne ha danneggiati fin troppi di questi N96, io ti direi di provare a flesharlo col FW della 3 dapprima, anche senza file ENO, in quanto c'e' compreso nel pacchetto del FW, se poi continua con schermo bianco, io credo che qui ha pienamente ragione "toky06", non e' un semplice lavoro di aria calda e stagno, se nn lo hai mai fatto, e' un lavoro molto delicato, se nn vuoi rovinare la pcb, ti consiglierei, una volta avuta la certezza al 101% che siano gli IC, di farli sostituire a chi ha una saldatura ad infrarossi, in modo da ottenere un lavoro perfetto.
    Con lo stagno ed aria calda, lascia il tempo che trova, potresti toccare altri elementi e danneggiarli, cosa che nn succederebbe mai con una stazione ad infrarossi,
    ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  6. aquilamigrante7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa e come lo faccio l'aggiornamento? non ho capito bene devo farlo con phoneix?

    quando collego il cavo usb al telefono e faccio cerca mi compare un codice ma subito dopo il cavo si scollega io ho win7
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Si con phoenix oppure con nsu (nokia software update) sarebbe meglio usare xp come sistema operativo.....
     
    Top
    .
  8. aquilamigrante7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io ho solo win7 poi ti ho spiegato del cavo si collega e scollega in contunuazione e quindi non mi trrova il product con nsu ho provato ma non mi trova il telefono forse è un problema del tel che si accende e si spegne subito cosa posso fare?
     
    Top
    .
  9. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquilamigrante7 @ 3/6/2010, 13:22)
    ma io ho solo win7 poi ti ho spiegato del cavo si collega e scollega in contunuazione e quindi non mi trrova il product con nsu ho provato ma non mi trova il telefono forse è un problema del tel che si accende e si spegne subito cosa posso fare?

    Vedi?, secondo me, tu hai un problema SW, non HW, a parte il fatto di Win 7, che ci vorrebbero dei Nokia Connectivity Cable Driver per questo SO, quindi, NSU, nn lavora con Win 7, e devi provare da un pc con SO Win xp Sp3 se possibile, gia' nn possiedi Box o altro, e sinceramente, se con Win XP sp 2/3, fa ancora questo difetto, nn ci sono piu' dubbi che il tuo sia un problema SW, (e subito stavi andando sugli IC, senza possedere una stazione ad infrarossi), e a questo punto, se si scollega da USB, N96 nn rientra in quella facia di tel. fleshabili in DEAD USB, quindi, ti rimane solo la modalita' f/bus e quindi relativa BOX o Phoenix, ma una Jaf vale mille volte di piu' ed e' molto piu' semplice, ma nn puoi acquistare una Jaf solo per 1 tel. e lo capisco, ma nn ti rimane altra soluzione che portarlo da chi ha le attrezzature adatte a questo punto, :( , purtroppo un tel. DEAD, nn lo puoi trattare con Usb, almeno questo modello.
    Ti sconsiglio di mettere qualsiasi versione ti propone NSU, ti ho spiegato sopra, che tantissimi N96 sono morti del tutto dopo update con Nsu, hanno il FW 30 pieno di BUG e l'unica via per ripararlo, rimane un flash, via f/bus con FW della 3, il quale contiene pure l'Eno, questa e' la situazione,
    ripgsm
     
    Top
    .
  10. aquilamigrante7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho anche vista però. ma sul sito che mi hai dato dove lo trovo FW della 3? non riesco a trovarlo
     
    Top
    .
  11. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquilamigrante7 @ 3/6/2010, 22:08)
    ho anche vista però. ma sul sito che mi hai dato dove lo trovo FW della 3? non riesco a trovarlo

    no, mi perdoni ma nn ci siamo, nn deve usare nessun altro SO, solo WIN XP SP3 (se possibile, al massimo il sp2), altri SO, nn girano, gia' nn ha nessuna attrezzatura, in piu' mi ci mette un SO che nn va bene, come lo dovrebbe fleshare quel benedetto telefono?, prima del FW, lo ha seguito sopra che le ho spiegato che lo deve trattare da te. morto e con USB nn lo ripara, ci vuole l'f/bus, quindi una Jaf almeno, un Ufs+Hwk, phenix non va bene per flashare in USB se nn mantiene la visulizzazione del tel., e bisogna saperlo usare, nn e' un gioco il phoenix, mi perdoni, ma segua il mio consiglio, e quello che le ha dato anche qualche altra persona, (se nn ha le attrezzature, si rivolga a chi le possiede), si accerti a fondo che nn sia un problema SW prima di passare all'HW e questo va fatto sempre, ora posso capire tutto, che lei nn ha SO giusto, che nn possiede l'attrezzatura giusta, ma perdoni, nn ci si improvvisa tecnici senza attrezzatura, quindi, segua il mio consiglio.
    Il FW della 3, se lei sa usare Navifirmware, lo trova, e se lei dice di nn trovarlo su un tool di quel tipo che trova un FW anche solo con un P.Code, faccia una ricerca tramite i siti suggeriti anche da "toky06", ma le assicuro che su navi c'e', completo di fw Eno, che nn e' altro che il file FPSX, ma il problema poi e', COME lo flesha? se in usb nn lo accetta perche' quel tel. ha problemi, ci vuole l'f/bus e deve connetterlo ad una box, spero sia stato chiaro, ci faccia sapere,
    ripgsm
    p.s. cortesemente puo' convalidare l'email di registrazione e farsi conoscere in area presentazioni?, grazie ;)
     
    Top
    .
  12. aquilamigrante7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora compro una box tanto di telefoni mi capitano di ripararne molti però con problemi HW che box mi consiglia buona da spendere sui 100 euro grazie aquilamigrante. sono sempre io solo che ogni volta che perdo la password non riesco a rientrare e mi tocca riscrivermi di nuovo con alti nomi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Allora per recuperare la password lo puoi fare con recupera password ve be non importa....come box io ti posso consigliare o cyclone-box oppure tornado con hwk quest' ultima ha aggiornamenti meno frequenti ma e' una bomba non sbaglia un flash.....e fa anche lg e samsung.......ed e' straordinaria anche la......poi io le ho tutte per nokia a parte mx-key.....quello che non riesce a fare una fa l' altra.......ma per comperare piu' di una box devi avere un bel giro di riparazioni......comunque puoi prendere anche jaf.....mt box ecc per nokia ce ne sono un infinita'........
     
    Top
    .
  14. aquilamigrante7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cyclone costa 100 euro circa. va bene anche per altre marche o solo nokia? la mt-box costa 140,00 euro non ha hwk quindi o la tornado o cyclone che dici?
     
    Top
    .
  15. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquilamigrante7 @ 4/6/2010, 19:34)
    la cyclone costa 100 euro circa. va bene anche per altre marche o solo nokia? la mt-box costa 140,00 euro non ha hwk quindi o la tornado o cyclone che dici?

    Ciao, scusa se dico la mia, la MT nn costa affatto 140€ ma metti pure tranquillamente altri 100€ sopra tra crediti e altro, ma e' una BOX professionale e se nn hai le basi, la sconsiglio, in quanto come cyclone nn e' semplice da usare, potresti invece, spender poco, ottenere moltissimo, con una MX-Key, compri solo la dongle, (nn prendere box o altro, anzi se trovi solo la card, con 39€ te ne esci), solo che questa nn ha un interfaccia sua, o meglio la ha, ma da diversi problemi, quindi, io ti consiglierei, un bel mini Ufs al momento senza HWK se nn vuoi spender tanto, perche' funziona anche con tutti i BB5/BB5+/DCT4PLUS ecc.., e fa anche l'HD, in quanto ha delle sezioni che ti permettono di analizzare tutto il telefono, SELF-TEST, quindi saresti intorno ai 100€ crediti compresi, e hai un tool che ripara SD, Sim-LOCK, fa i flash senza problemi, e un domani, puoi sempre adattarci una HWK all'interno ed ecco che hai risolto tutto, ti mancano a questo punto solo i cavi UFC V2 12 in 1 , cosi sei al completo, certo, poi se vuoi andare sul professionale, come ti ha anche detto toky06, quello che fa una nn fa l'altra o lo fa in modo diverso, quindi, credo che nn hai l'imbarazzo della scelta, ma proprio per solo HW, nn credo tu possa acquistare o ti convengano tutte quelle TEST CARD o altro, che alla fine poi l'esperienza ti fa vagliare di volta in volta il problema, quindi, direi che hai l'imbarazzo della scelta, anche se, io anche se le ho quasi tutte, iniziai solo con JAF, come credo quasi tutti, io personalmente ho ricevuto ottime soddisfazioni da MX-Key, anche se con l'ultimo update sta lasciando un po' a desiderare....
    ripgsm


    P.s. un avvertimento, nn guardare MAI il prezzo di vetrina, compra solo da chi ti fornisce pure un piccolo ma sufficiente supporto, e sappi che ai tanti prezzi che vedi, ci devi aggiungere IVA, spese di CC, o paypal, e soprattutto la spedizione, in base a dove acquisti, tienile presente tutte queste cose, a 140€ per esempio, tu avrai visto forse l'MT BOX solo per SE nn certo per NOKIA, siamo intorno ai 220€ per quella, nuda e cruda, ciao
     
    Top
    .
49 replies since 22/5/2010, 16:10   1664 views
  Share  
.