Gratis Sblocco Nokia BB5 - Free Unlock 6630 n70 n90 6680

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.
    Qualche buontempone dei nostri mod aveva cancellato questa discussione.

    Riposto brevemente il file.


    BB5 Free Unlocker

    Schema Cavo
    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by dengel - 23/11/2008, 11:53
     
    Top
    .
  2. savinoru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, visto che la discussione si sta "rianimando" vi spiego in breve quello che ho capito io. Innanzitutto procuratevi un cavo DKU 5 se possibile seriale (è quello che funziona senza impiccarsi a installare e disinstallare file e programmi in conflitto con l'usb oppure avere la perizia di Dengel nel saper fare lo scatolotto.....) controllate che la vostra porta seriale è attiva e attaccate il telefono al cavo.... fate partire il programma. Cliccate su read phone vi darà un messaggio di OK....poi cliccate su make log....vi darà l'ok dopo una serie di calcoli...ora fate partire il programma bb5_calc.exe vi dira anche lui di aver effettuato il lavoro per cui è stato creato.... poi dal programma principale (bb5 unlocker) cliccate su SP UNLOCK ed è tutto fatto....a proposito senza schede nel telefono. Spero di essere stato chiaro.

    Edited by savinoru - 4/11/2007, 21:58
     
    Top
    .
  3. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didi212 @ 4/11/2007, 17:33)
    Ciao Dangel
    Anche io ho lo stesso problema di abdullah81 mi dice "unable to open com port" e non riesce piu adandare avanti,ho costuito la scatoletta solo ce non mi da nessun cenno di vita il pc anche andando nel pannello di controllo e facendo il plug ed play,min puoi dare una mano???? il cel e 6680,
    Grazie

    devi settare la com giusta.
    In questo percorso C:\bb5_unlocker\logs trovi il file bb5_unlocker, aprilo con blocco note e metti la com sul quale hai collegato il cavo o il convertitore.
     
    Top
    .
  4. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo intervento biga :)
    mi hai anticipato :)
     
    Top
    .
  5. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre un piacere ricevere un complimento da te
     
    Top
    .
  6. didi212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALT
    Rettifico la mia ultima E-mail,per un mio errore mi ero bloccato sull'istallazione,prima di tutto grazie a tutti voi che come al solito siete sempre preparati e disponibili,non e la prima volta che in questo forum e ridico solo in questo forum ho trovato le risposte ai miei problemi,ma soprattutto siete sempre un passo avanti ,grazie alle vostre risposte sono riuscito a risolvere il problema usando la scatoletta di dengel,preticamente una volta che impostavo la porta ripetevo l'installazione,in modo tale che la porta si rimpostava su com3 dandomi sempre l'errore,bastava far partire il prog dopo aver impostato la porta ed il gioco e fatto,per me è un'altra meta che ho raggiunto in sieme a voi grazie del vostro aiuto.
    GRAZIE DI TUTTO
     
    Top
    .
  7. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didi212 @ 12/11/2007, 23:19)
    ALT
    Rettifico la mia ultima E-mail,per un mio errore mi ero bloccato sull'istallazione,prima di tutto grazie a tutti voi che come al solito siete sempre preparati e disponibili,non e la prima volta che in questo forum e ridico solo in questo forum ho trovato le risposte ai miei problemi,ma soprattutto siete sempre un passo avanti ,grazie alle vostre risposte sono riuscito a risolvere il problema usando la scatoletta di dengel,preticamente una volta che impostavo la porta ripetevo l'installazione,in modo tale che la porta si rimpostava su com3 dandomi sempre l'errore,bastava far partire il prog dopo aver impostato la porta ed il gioco e fatto,per me è un'altra meta che ho raggiunto in sieme a voi grazie del vostro aiuto.
    GRAZIE DI TUTTO

    ne sono lieto :)
    porviamo sempre a stare al passo..con chiarezza e passione :)
    Buon lavoro friend ::)

    e speriamo di andare sempre meglio ;)
     
    Top
    .
  8. PREDATOR 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto usando il cavetto in dotazione
     
    Top
    .
  9. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cavo in dotazione (ca-53 o dku-2) puoi usarlo solo con un convertitore.
    Soluzione ottima e di rapida applicazione.
     
    Top
    .
  10. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non occorre una guida basta seguire queste semplici operazioni :

    1- read phone
    2- make log
    3- chiudere bb5unlocker
    4- aprire bb-_calc e attendere "done" e chiuderlo
    5- aprire bb5unlocker e cliccare su sp unlock

    Finito..... meglio di cosi......
     
    Top
    .
  11. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è lo schema dello "scatolotto" o convertitore



    Il 6280 non è possibile sbloccarlo free ma si può fare con una box specifica.
    File Allegato
    schema_convertitore_usb.doc
    (Number of downloads: 2699)

     
    Top
    .
  12. illino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigaquila @ 29/11/2007, 16:20)
    Questo è lo schema dello "scatolotto" o convertitore



    Il 6280 non è possibile sbloccarlo free ma si può fare con una box specifica.

    Penso di non esser capace di costruirlo, anche se mi sembra semplice
    Inoltre non riesco a trovare il convertitore USB/Seriale per il DKU-2 c'è qualcuno che sa dirmi dove, su internet, posso comprare l'adattatore, ho capito anche che il DKU-5 potrebbe non funzionare?

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  13. pancia75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigaquila @ 26/11/2007, 12:13)
    Il cavo in dotazione (ca-53 o dku-2) puoi usarlo solo con un convertitore.
    Soluzione ottima e di rapida applicazione.

    Ciao,innanzitutto complimenti a tutti per questo favoloso forum che trovo pieno di utili consigli! :clap:

    Volevo poi chiederti se gentilmente mi puoi spiegare cos'è un convertitore. Cioè,tanto per capire,per sbloccare il cell ho bisogno del bb5 free unlocker,il cavo in dotazione col telefono (io ho il ca-53) e questo "convertitore". Mi sapresti dire esattamente cos'è il convertitore,dove lo trovo ecc?
    E' giusto cio' che ho detto o c'è bisogno di fare altro per sbloccare un bb5?
    Grazie mille in anticipo!! ;-)

    Oooops ho appena visto...ma il convertitore sarebbe lo scatolotto da costruire??Oddio e chi è capace.. E' cosi' complicato come sembra costruirlo?
     
    Top
    .
  14. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai un minimo di conoscenza di elettronica, non è assolutamente difficile da realizzare. Puoi fartelo fare da qualcuno che se ne intende o altrimenti comperarlo.
    Con il convertitore usi il cavo in dotazione e in meno di un minuto sblocchi il tuo cell.
     
    Top
    .
  15. pancia75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sai mica dire piu' o meno il cost del convertitore e dove si acquista?Cioè qualsiasi negozio di elettronica ce l'ha o bisogna andare da qualcuno specializzato?
    Io ho visto lo schema...un'infarinatura di elettronica ce l'ho,o meglio l'avevo,perchè dallo schema non ho mica capito cosa fare per costruirlo,che pezzi acquistare ecc... :unsure:
    Grazie mille!! ;)
     
    Top
    .
186 replies since 25/10/2007, 19:53   50799 views
  Share  
.