Problema Lettore/Materizzatore DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan Devil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente.
    Il mio lettore DVD improvvisamente ha smesso di funzionare da un momento all'altro. Il mio lettore/masterizzatore è un ATAPI DVD DC 16X8X5 ATA DEVICE e non legge più nemmeno CD o DVD originali!!!
    Avendo Vista, quando vado su Gestione Dispositivi e cerco il lettore/masterizzatore me lo trova ma con vicino un segnale giallo con un punto esclamativo. Cliccando con il tasto destro ho eseguto "aggiorna i driver" e ho aggiornato per bene ma mi diceva che erano comunque già installati. se clicco due volte sopra e và su proprietà, mi dice questo errore:

    Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

    Che significa? che devo fà?? aiutatemi x favore!!!!! sn disperato!
     
    Top
    .
  2. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Forse avrai già risolto il problema (visto il mio ritardo nel rispondere :P)

    Ma nel caso contrario, avrei comunque bisogno di qualche informazione in più...
    Il tuo è un portatile?? un HP? che modello?
    Riesci a ricordarti se il problema si è presentato dopo l'installazione di qualke software o magari un componente hardware anche esterno via usb?

     
    Top
    .
  3. Maliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho anche io lo stesso lettore DVD, stesso modello, stesso problema. Aiutatemi a risolvere questo problema! Help!
     
    Top
    .
  4. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maliya @ 15/2/2008, 19:47)
    Ragazzi, ho anche io lo stesso lettore DVD, stesso modello, stesso problema. Aiutatemi a risolvere questo problema! Help!

    Mi servono piu info, come avevo già chiesto all'altro utente... mi basta sapere il modello del notebook...
    Probabilmente windows non ha riconosciuto i driver del tuo master. dvd (ATAPI è il tipo di interfaccia, quel nome nel lettore indica che windows ha installato un driver generico, forse troppo!), fammi sapere anche se in GESTIONE PERIFERICHE appare un esclamativo giallo...
     
    Top
    .
  5. paperinik23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Sono nuovo e non ho mai partecipato a un forum, perciò scusatemi fin da ora di eventuali strafalcioni.
    Ho lo stesso problema con lo stesso lettore/masterizzatore: ho un PC desktop con Vista come S.O., in passato ho avuto lo stesso problema ma che avevo risolto spulciando su internet,ma ora non ricordo più come fare.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie infinite!
     
    Top
    .
  6. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!

    Se appare il messaggio del driver danneggiato anche a te, prova cliccando su Ripristina Driver (sono driver generici comunque), fammi sapere di eventuali messaggi che interrompono il ripristino del driver...
    Se non ti viene nemmeno visualizzato tra le periferiche allora controlla i cavetti ATA e il 4-pin dell'alimentazione all interno del pc.

     
    Top
    .
5 replies since 30/10/2007, 13:24   1062 views
  Share  
.