Creazione guida cambio firmware motorola a1200e TIM

Info e richieste varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. regrept
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ha da parecchi giorni che vi seguo perché sono interessato ad acquistare il Motorola a1200e, pultroppo brandizzato TIM dato che non riesco a trovarlo
    senza brand da nessuna parte... Prima di tutto mi complimento con voi tutti per l'attenzione che ponete su questo tipo di cose, molto delicate a mio avviso, ma vorrei avere delle delucidazioni in merito ad alcune cose (scusate la franchezza, ma é la prima volta che posto in questo forum):

    1) In un negozio ho trovato il motoming brandizzato TIM ma importato dall'Inghilterra, (c'é scritto pure sulla confezione), é lo stesso in termini di limitazioni software a quello acquistato TIm ma prodotto in Italia? Cioè per usare i vari programmi in formato .pkg ad esempio devo anche in questo caso cambiare firmware?

    2)Ho un notebook con sistema operativo Windows Vista Home Premium, i driver del pacchetto RSD E DRIVER PER A1200.rar, da voi inseriti, sono compatibili?

    3)Il pacchetto Motorola_USB_Driver_32_v2.7.6.zip, é autoinstallante, ma x l'installazione si deve inserire in qualche fase del procedimento il cellulare?

    4)Il pacchetto motpcsdrivers.zip, contiene vari files, dove si mettono e a che servono esattamente?

    5)Ma il cellulare si deve accendere in qualche modo particolare prima di collegarlo? Inoltre con il programma RSD Lite 3.8 Italiano + Pulisci LOG, posso fare una copia di buckup
    del firmware originale TIM

    Spero che possiate essermi d'auto a questi miei interrogativi, anche perché leggendomi tutte le varie parti del forum ho notato che molte sono le persone che hanno dei dubbi come anche me, Spero inoltre che questo post possa diventare così la "Guida Definitiva alla Sbrandizzazione dell'a1200e TIM"

    Rispondetemi perfavore, eliminado tutte le mie incertezze e così dandomi la possibilità di acquistare questo fantastico cellulare, e poter diventare un sostenitore più attivo del forum, (ho intenzione di fare una videoguida della suddetta procedura se mi compro questo cellulare e di postarla se voi me lo consentirete).
     
    Top
    .
  2. ultimox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai bene attento su quale firmware devi mettere perchè vi sono attualmente 4 tipi di software montati sul 1200 che sono questi:
    A1200 = R532 e R532H2 -
    A1200R = R532C2
    A1200i = R532L4
    A1200E = R541
    Questa è la procedura per l'aggiornamento:

    Per aggiornare il firmware (procedimento detto anche flashare) dell'A1200 avete bisogno di:

    1) RSD Lite 3.9.1
    2) Driver motpcsdrivers.rar (se non erro, anche i driver P2K dovrebbero riconoscere l' interfaccia di flashing dell' a1200e) - Scaricateli qua
    3) Il Firmware - QUI
    4) Batteria del cellulare completamente carica


    Una cosa di cui occorre fare molta attenzione è che tipo di firmware monta attualmente il telefono.
    Esistono 4 versioni di A1200 e ci sono problemi di compatibilità a livello firmware tra queste 4 (in pratica se mettete un firmware errato, il cellulare non funziona più).
    La versione la riconosci dalle prime cifre del firmware (Info versione firmware: www008w). Questo è lo schema:
    A1200 = R532 e R532H2
    A1200R = R532C2
    A1200i = R532L4
    A1200E = R541

    Altra cosa importante: Se aggiornate il firmware decade la garanzia.

    Inoltre, con questa procedura perderete tutti i dati che sono sul telefono, quindi se sono di vostro interesse, salvateli prima.

    Passiamo alla procedura vera e propria, che è simile se non uguale a quella degli altri telefoni.

    1-Installate il software RSD Lite 3.9.1 ed i driver.
    2-Impostate sul telefono la Modilità Usb in modem.
    3-Avviate RSD Lite
    4-Mandate il cell in Boot Mode in questa maniera:
    Spegnete il telefono; da spento premete il pulsante del vivavoce (il tasto in basso sul lato destro) e poi, tenendolo premuto, premete il pulsante di accensione.
    Dovreste avere una schermata rossa.
    6-Collegate il cellulare che dovrebbe essere riconosciuto; se chiede i driver, indicate la cartella dove avete estratto i driver.
    7-Una volta riconosciuto in RSD Lite, aprite il Firmware cliccando sul pulsante con i 3 puntini e poi premete Start.

    A questo punto NON DISCONNETTERE PER NESSUN MOTIVO IL CAVO USB.
    Ci vorrano una decina di minuti.
    Al termine vi verrà richiesto di accendere manualmente il cellulare.

    Avrete così il nuovo firmware.

    Edited by dengel - 11/1/2008, 10:37
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ultimox per la risposta.
     
    Top
    .
  4. regrept
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ma praticamente dopo aver installato i driver p2k e aver collegato il cell in modalità boot mode rsd lite mi dice che il cell é connesso, ma nn mi dice informazioni sul cellulare, info che invece mi da collegandolo in modalità memoria
     
    Top
    .
  5. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non deve darti info, serve solo per il flash ;)
     
    Top
    .
  6. regrept
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo so ma altri amici miei prima di flashare mi hanno detto che collegandolo in modalità boot gli apparivano info in merito al firmware, alla flex... invece a me appare accanto a tutte queste scritte la sigla N/A, mentre le info appaiono se lo collego in modalità usb con il telefono acceso e non in modalità boot, come mai é colpa dei driver?.........
     
    Top
    .
  7. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo proprio

    talvolta, in qualche firmware vecchio dell'a1000, non venivano mostrate le info, potrebbe solo essere una scelta firmware...

    Fai partire il flashing, e facci sapere :)
     
    Top
    .
  8. regrept
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dengel appana lo faccio sarà mio interesse comunicarvi il prima possibile l'esito dell'operazione, magari così chi ha i miei stessi dubbi li potrà risolvere...
     
    Top
    .
  9. superxx69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao perchè sul mio a1200 con www008w non riesco a vedere la versione del firmwere?

    come faccio inoltre ad entrare nel boot. ho provato ad ceccenderlo tenendo premuto il tasto sotto la fotocamera ma niente...
     
    Top
    .
  10. regrept
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho fatto il downgrade e utto ok

    superxx69 per il problema tuo nn so come mai é troppo strano
     
    Top
    .
  11. Altair8888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dengel o chinque altro può aiutarmi, Help please! Mi hanno regalato un A1200e brandizzato e naturalmente vorrei sbloccarlo per utilizzare una sim di un altro operatore. Ho seguito la guida ed ho recuperato tutto il necessario ma mi è sorto un dubbio, in quanto il cel è brandizzato da una compagnia telefonica brasiliana, "Claro", quindi anke inutilizzabile in italia. Posso procedere cmq come nella guida o devo agire diversamente? Nel senso ke posso mettere il firmware postato nella guida (Moto A1200 - R541_G_11.50.29P - No Brand Ita - Dengel Share.sbf) o ne serve un altro specifico non essendo italiano? Tra l'altro l'italiano non è presente nelle lingue disponibili nel cel. Il firmware attualmente installato è R541L7_G_11.00.16R. Spero possiate aiutarmi, sarò lieto di contribuire alla vostra causa! Grazie

    Edited by Altair8888 - 10/9/2008, 13:24
     
    Top
    .
  12. Altair8888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E fu sera e fu mattina: terzo giorno
     
    Top
    .
  13. chianxp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come faccio a capire quale firmware ho dato che (www008w)non esiste più
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao per vedere la versine di firmware lo puoi vedere dal menu del telefono mi sembra in alternativa ti scarichi rsd che trovi nel post piu' indietro colleghi il telefono e ti dice che versione hai...
     
    Top
    .
13 replies since 5/12/2007, 22:07   3459 views
  Share  
.