Fastweb, accordo con 3 Italia

Per operatore mobile virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fastweb ha siglato con 3 Italia, la mobile media company del gruppo Hutchison Whampoa, un accordo di operatore mobile virtuale. L'accordo, si legge in una nota, consentirà a Fastweb di offrire ai propri clienti sia residenziali che business anche i servizi di telefonia mobile "traendo vantaggio dalle due piattaforme tecnologicamente più innovative nel settore delle telecomunicazioni di rete fissa e mobile".

    L'operatore, i cui servizi mobili si inseriranno in un'offerta convergente, sarà attivo a partire dalla seconda metà del 2008.
    Il modello di partnership previsto lascerà a Fastweb "piena libertà nella definizione e nello sviluppo di servizi", che saranno commercializzati attraverso la rete di vendita della stassa compagnia telefonica di rete fissa, sia attraverso schede pre-pagate sia in abbonamento, con l'utilizzo del prefisso 373.

    In questo modo Fastweb, cosi prevedono gli accordi, potrà capitalizzare gli investimenti effettuati e i servizi già sviluppati per i suoi 1,25 milioni clienti di rete fissa.

    "Grazie all'intelligenza della rete fissa di nuova generazione, che ha già in sè le funzionalità necessarie per la gestione dei servizi anche in mobilità - spiega Stefano Parisi, amministratore delegato di Fastweb in una nota - gli investimenti che dovremo affrontare per lo sviluppo dell'operatore virtuale sono limitati".

    "L'accordo - afferma poi Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia - si discosta significativamente da quelli già sottoscritti finora in Italia perchè non ha per oggetto la mera fornitura di volumi di traffico telefonico mobile, ma punta a favorire la costruzione di un portafoglio completo di servizi di terza generazione, grazie anche a forniture di terminali e datacard 3G".


    Fonte: TGFin
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2007, 13:31   251 views
  Share  
.