AIUTO! Bloccato in Boot Mode dopo downgrade K3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neopav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento... Spero, oltre ad attingere alle esperienze raccontate in questo forum, di poter essere di aiuto!

    Ma per ora devo cominciare con un mio problema...
    Allora, tempo fa avevo un Motorola K3 marchiato TIM, che ho tranquillamente flashato con i Monster Pack presenti in questa sezione del forum (il 99.13.11 NoBrand ITA ed il 99.21.08 TIM Ita). Tutto alla perfezione!

    Poi l'ho venduto, e per un po' di tempo ho utilizzato un nuovo cellulare.

    Ora, preso dalla nostalgia, ho riacquistato un K3, ma dalla Germania... L'ho subito impostato in italiano, ma non era presente il richiamo vocale senza addestramento tanto comodo che ero abituato ad utilizzare nel mio precedente K3 (il richiamo vocale qui è solo AD ADDESTRAMENTO). Premetto che questo ultimo K3 montava il firmware Vodafone Germania 99.41.04ER, quindi più recente del mio vecchio.

    Provo a downgradare il firmware con uno dei Monster Pack sopra citati (quelli presenti in questa sezione del forum), e... magia! Ora il cellulare si avvia SEMPRE E SOLO in boot mode! Il flashing va OK (uso RSD Lire 3.9), alla fine del processo mi esce un messaggio di conferma di aggiornamento eseguito, ma il cell non si avvia più... sempre e solo boot mode!

    Ho cercato un po' per il forum, ed ho scoperto (ma NON cercando informazioni sul K3, non ce ne sono, ma su altri modelli Motorola) che il problema dei firmware più recenti come il 99.41.04ER preinstallato nel mio K3 NON è downgradabile a versioni precedenti, a causa del bootloader.

    Allora, so già che per ripristinare il cell ho bisogno di reinstallare questo firmware o versione successiva. Del mio firmware originale non sono riuscito a fare il backup... Come al solito, so che va fatto, prima di mettere le mani nel cell ci provo con diversi programmi (MotoKup, Flash&Backup ecc.), e, guarda caso la fortuna, con NESSUNO ci riesco (errore qua, errore la... forse per colpa del nuovo boot loader). Così ho flashato ugualmente, ed ora eccomi qua col cell bloccato in boot mode...

    Ho provato ad attivare un flashing con il programma di autoupgrade ufficiale Motorola, ma il cellulare viene riconosciuto come GIA' AGGIORNATO (infatti nella schermata del boot mode mi rimane ancora il codice 99.41.04ER).
    Ho provato a flashare il firmware 99.41.04ER di altri modelli Motorola NON K3, tanto per provare, ma ovviamente non è possibile... e su tutta Internet non riesco a trovare un firmware 99.41.04ER o successivo per K3!!!

    Qualcuno mi sa aiutare? Si riesce a reperire questo benedetto firmware, o c'è qualche trucco per riuscire nel downgrade alle versioni precedenti?

    Grazie veramente per l'attenzione, spero che qualcuno abbia una soluzione per me!
     
    Top
    .
  2. alm_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando succede cosi carica al max la batteria tramite un altro cell e flasha uno stock
     
    Top
    .
1 replies since 8/2/2008, 00:50   659 views
  Share  
.