Motorola V980 vodafone

Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono nuovo ed ho acquistato (usato) un Motorola V980 vodafone. Vorrei "sbrandizzarlo". Come posso fare?
     
    Top
    .
  2. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, che versione firmware hai adesso? Mi serve saperlo per consigliarti.

    Per intanto posso dirti che o lo sbrandizzi a mano (come ho fatto io per un amico, ma ci vuole tempo), oppure metti direttamente un firmware già sbrandizzato da qualcuno.
    Un vero no-brand originale non esiste perché il v980 è solo vodafone, cmq penso di poterti dare qualcosa.

    Edited by saxxon - 19/2/2008, 08:30
     
    Top
    .
  3. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e grazie per avermi risposto.
    Ti scrivo i dati del mio telefono:

    Versione SW: R24_U_80.2F.63.00.03P
    Versione FLEX: SE6025AXXH310E
    Versione SWDSP: 40490000

    Se serve altro mi fai sapere.
    Rimango in attesa
     
    Top
    .
  4. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, hai un R24, allora come sbrandizzato ho questo. Leggi la descrizione:
    SPOILER (click to view)
    Motorola V980 - V975 - C975: ( Monster Pack )
    Firmware Ibrido by PsycoMorpher per V980, V975 e C975 (da testare..ma nn danneggia il cell)
    ATTENZIONE: Questo è un firmware ibrido compatibile con i 3 modelli di cellulari che hanno BootLoader fino alla versione 0.6.1.0, se avete un BootLoader Superiore non caricate questo firmware;
    Ecco le Caratteristiche:
    - H3G di Hong Kong
    - Versione Firmware: R24_U_80.2F.36.01P_LP0039_DRM0101_SAC975T673RHL110F_1FF
    - Language Pack è 0039, (comprende anche ITALIANO)
    - Player MP3 Incluso
    - SIM-Free (Non blocca)

    Firmware C975 V975 V980 R24 by Psycomorpher

    Quindi otterrai un qualcosa che assomiglia al v975. Ho usato alcune parti di questo firmware sul v980 di cui ti dicevo e non ho avuto problemi, ma se non dovesse piacerti poi puoi sempre rimettere il tuo vodafone.

    Ho anche un no-brand per v980 serie R26, che sicuramente è più performante ma tieni presente che se metti un R26 poi non puoi più tornare agli R24. Per questo ti ho chiesto che firmware hai adesso.

    Per il resto sai come procedere?

    Edited by saxxon - 20/2/2008, 10:09
     
    Top
    .
  5. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Non so come procedere,mi puoi aiutare?
     
    Top
    .
  6. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, se devo partire da zero ci vorrà un pezzo...

    Sai già fare qualcosa o è il tuo primo Motorola?

    Soprattutto, hai il cavo usb? Senza quello non si può fare proprio niente.
     
    Top
    .
  7. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ho il cavo. Col pc smanetto abbastanza, ma è il mio primo moto
     
    Top
    .
  8. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, prima possibile ti preparo l'occorrente con una spiegazione su come fare l'operazione.

    Mi serve sapere se usi XP o Vista, per indicarti i driver adatti.
     
    Top
    .
  9. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xp pro

    c 6 ?
     
    Top
    .
  10. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, sono qui. Ti ho preparato un archivio con il programma per l'aggiornamento (RSD Lite), i driver e una breve guida che spero sia chiara così che tutto fili liscio.
    Scaricalo da qui.

    Prima di mettere il firmware che ti ho dato assicurati che il tuo bootloader sia inferiore a 0.6.1.0, non si sa mai. Per controllare accendi il v980 in boot mode (da spento premi contemporaneamente * + # e tasto di accensione). Se è 0.5.f.1 o 0.5.f.8 va bene perché è inferiore.

    Dimenticavo, se hai XP con SP1 potrebbe essere necessario installare una patch di Microsoft per le porte usb. Se hai XP con SP2 è tutto ok. Nel caso fammi sapere che te la passo.

    Sai, questo forum contiene parecchio materiale ma poche guide, per quelle bisogna cercare in altri forum. Io stesso l'altro giorno ero qui solo "di passaggio"...
     
    Top
    .
  11. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per il tuo aiuto. Ho acceso il tel in boot loader e mi risulta il

    0.6.1.0

    Che faccio?
     
    Top
    .
  12. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, la descrizione che avevo riportato dice che fino alla versione 0.6.1.0 va bene, quindi non dovrebbe esserci nessun problema (sono stato impreciso io nell'ultimo post dicendo "inferiore" invece che "fino a").

    Un'altra cosa da sapere è che con l'aggiornamento perderai tutti i dati che hai sul cell (rubrica, foto, sms, ecc.). Se la rubrica invece è nella sim ovviamente non si cancellerà. Si potrebbe salvare ogni cosa ma spiegare come sarebbe davvero lungo.

    Se vuoi fare una prova prima di fare l'aggiornamento completo, per testare che programma e driver siano a posto, puoi caricare questo. E' una parte che ho estratto dal firmware che ti ho dato, contiene solo il DRM no-brand (cioè le icone in alto di batteria, segnale, ecc.) e ha estensione .sbf. Cmq RSD Lite riconosce questo formato e la procedura è quella che ti ho spiegato, solo il tempo richiesto è inferiore.

    Edited by saxxon - 23/2/2008, 09:38
     
    Top
    .
  13. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,ho flashato il tel usando direttamente il firm completo che mi hai inviato, tutto ok, solo che....adesso è brandizzato "Tre"!!! Evidentemente il firm che mi hai inviato è per tale gestore.
    Non ne hai un altro?
     
    Top
    .
  14. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace. Non ho molto altro e purtroppo per v980 non c'è niente ufficialmente che non sia vodafone e quel che non è vodafone è H3G. Speravo che quel firmware fosse stato un po' sbrandizzato da chi ci ha messo le mani.

    Siccome non ho il v980, e di conseguenza non lo posso provare, mi descriveresti che cos'ha del brand 3?

    Come ho detto un v980 di un amico l'avevo sbrandizzato a mano e il risultato è stato ottimo. Ho tutto il necessario, il problema è farlo fare a te a distanza. Se ti passo una skin probabilmente non sapresti come caricarla così come non sarebbe rapido e semplice spiegare come eliminare una per una le componenti del brand. :(

    Avrei un'altra soluzione da provare ma non so se vuoi rischiare (si fa per dire), è una parte del firmware per R26. Potrebbe funzionare come potrebbe anche dare qualche problema...
     
    Top
    .
  15. bardasciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, del brand "3" c'e' tutto, dalle icone allo screensaver, alle impostazioni (bloccate) wap. Io ho messo su di nuovo il firm vodafone che ho trovato qui:

    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=1430080

    Vuoi provare a editarlo? Per fare cio' serve un programma specifico?
     
    Top
    .
26 replies since 14/2/2008, 16:13   1859 views
  Share  
.