Come Sbloccare Aladino Con Base Ethernet Voip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nightvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi....mi sono appena iscritto e volevo sapere se qualcuno è riuscito finalmente a sbloccare il nuovo Aladino Voip (quello nero con base da attaccare al router tramite cavo ethernet).
    Mi servirebbe riuscirci perchè in casa di un amico, che ha alice tutto incluso, ho dovuto installare una vpn con l'ufficio e siccome quel cesso del router alice gate w2 plus non supporta il pass through, gli ho installato un us. robotics che fa funzionare egregiamente la vpn (per collegamenti in desktop remoto col suo ufficio) sui 3 pc che ha a casa (portatile in wireless e 2 pc via cavo).
    Siccome per far funzionare l'aladino in questione si dovrebbe usare solo quel cesso di router Telecom (che pero' non supporta le vpn), vorrei sbloccargli, se possibile, l' aladino per poi usarlo con altri providers Voip. Vorrei fare cosi' onde evitargli un'altra spesa per un telefono ip di altra marca (visto che, a questo punto, oltre al router rischia di doversi "friggere" anche il telefono ip).
    Grazie in anticipo per l' aiuto che spero possiate darmi.
    :(
     
    Top
    .
  2. nispa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può entrare nel telefonino via ethernet. Ma non sono riuscito a farlo funzionare con altri account e altri provider.
    Bisogna attaccare la spina dopo avere tenuto premuto il pulsante di sincronia finchè non si sentono due beep veloci.
    A quel punto si accende una spia (alla destra del simbolo alice) ed è quindi possibile accedere alla configurazione del telefono attraverso il browser.
    All'indirizzo 192.168.1.2/index.html

     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad oggi nessun'altro intervento possibile, se non il piccolo dialogo, come segnalato da nispa :)
    stay tuned ;)
     
    Top
    .
2 replies since 29/5/2008, 02:04   1051 views
  Share  
.