NUOVA POLITICA

Svezia, partito promette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Svezia, partito promette: "Se andiamo al potere aboliremo il matrimonio"

    Basta con il matrimonio, sacramento sconsacrato e forma di contratto tra persone superata dall'esperienza. Sì a tutte le altre unioni, a cominciare da quelle di fatto tra persone dello stesso sesso. E' il programma politico, stringato ma molto chiaro, del partito svedese FI (Feminist Initiative) che alle prossime elezioni politiche sa di poter contare su almeno il 20% dei voti. "Mandateci a nozze con la politica, promettiamo che faremo abolire il matrimonio" è l'aggressivo slogan scelto dal FI.
    La fondatrice Tiina Rosenberg ha detto: "Non è una questione di amore ma di proprietà, di autonomia, invece del matrimonio vogliamo promuovere la coabitazione fra persone libere di interagire con partner differenti. Naturalmente daremo pari opportunità ai vari sessi, guai a tornare indietro verso una struttura patriarcale, con un unico uomo libero di muoversi in un harem di donne sottomesse al suo volere".
    Un tale manifesto politico potrà fare la felicità delle donne, ma che dire di quella cospicua parte maschile dell'elettorato? "Per loro abbiamo in serbo un altro colpo studiato ad hoc, l'introduzione di una legge che riduca le giornate lavorative a sole sei ore".
    FONTE: Tiscali.it
     
    Top
    .
0 replies since 18/9/2005, 22:00   432 views
  Share  
.