Blackberry 8110 Pearl marcato WIND non riceve mail se non con reset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un buon consiglio, perchè non so proprio dove sbattere la testa! :testamuro:
    Spettabile Servizio Assistenza,
    meno di due mesi fa (saranno due mesi il prossimo mercoledì, 12 novembre), ho comprato presso un punto vendita WIND un RIM BlackBerry Pearl 8110.

    Dallo scorso sabato 31 ottobre, il telefono (che ospita due indirizzi Gmail ed un indirizzo Blackberry), non riceve più alcuna e-mail, e quand'anche ciò fortunosamente avviene, accade con interi giorni di ritardo, a seguito di accensione e spegnimento del dispositivo.
    Interrogata la Assistenza Tecnica (chiamando il numero 155) più volte nel corso degli ultimi sei giorni, eseguiti i test richiesti, il problema è rimasto insoluto.
    Addirittura mi è stato richiesto di «aggiornare il firmware del BlackBerry dal sito Wind», quando il summenzionato firmware non è disponibile sul detto sito, tantomento nella c.d. "Area Clienti".

    Tutte le altre features funzionano bene e il telefono è sempre stato trattato con estrema cura (e vorrei vedere: trecento carte!): mai caduto, nè bagnatosi, nemmeno per sfiga.

    Orbene: io col BlackBerry ci lavoro. Se non ricevo le mail, non posso lavorare. Ergo: per me il problema è grave. Gravissimo.

    Naturalmente, i mattacchioni della WIND non sanno che dire di preciso, e ogni volta mi hanno costretto ad un "reset" (operato disinserendo e reinserendo la batteria) ed alla recitazione del PIN del telefono almeno tre volte in tre giorni, allorchè i messaggi in coda sono sì arrivati (come se il telefono si fosse "stappato"), ma con giorni e giorni di ritardo e poi nulla più fino al successivo reset. :doh:

    Per favore: potete aiutarmi Voi? :hum:
    Grazie infinite fin d'ora.

    Dottolo
     
    Top
    .
  2. scanman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao

    ho il tuo stesso problema con un cellulare identico non mio, di un amia amica,
    la serie pink
    praticamente la funzione email si blocca e l'unico modo per farlo ripartire e la procedura di wipe ( quella che ti fa scrivere blackberry per confermare la cancellazione). che ovviamente cancella tutto . poi va per un po e poi si ripianta.
    non ho provato con altri operatori.
    l'account settato era uno di hotmail. ma anche quello predefinito di @wind.blackberry.com alla fine non va più.
    ovviamente l'assistenza wind è come parlare con un mulo. :testamuro:
    inoltre la batteria ha una durata veramente irrisoria.

    che versione del firmware è presente sul tuo? l'unica soluzione prima di mandarlo in assistenza è quello di aggiornare il firmware alla versione più recente.

    se hai news....
    forse è un problema di wind !
     
    Top
    .
  3. Dottolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo innumerevoli telefonate al 155, il mio problema è ancora insoluto.
    In un accesso di furia, ho scritto un fax al Servizio Cilienti (citando il Codice di Chiamata) con il quale li ho formalmente messi in mora e li tengo responsabili dei danni sorgenti da tale, gravissimo disservizio.
    Mi hanno risposto con una mail generica, nella quale si dichiara che ogni addebito al mio traffico telefonico mi sarà rimborsato: il che significa assolutamente nulla.
    Ho imballato il telefono nella sua scatola originale (nella quale ho inserito un log degli errori e delle disfunzioni che ho notato in questi ultimi dieci giorni), e domani lo farò portare a Milano, presso il punto vendita WIND nel quale l'ho acquistato, perchè sia inviato in manutenzione in garanzia. Ho fatto presente all'ultimo operatore che ha ricevuto le mie lamentele, che se il servizio non sarà ripristinato entro sette giorni, due dei tre contratti WIND a me intestati, saranno immediatamente passati alla concorrenza.
    Sta a loro muovere: io mi sono francamente scocciato di chiamare il 155 e di subìre questo gravissimo disservizio. Mi secca di aver speso sudatissimi 300 euro per uno strumento che (ritengo) il mio operatore di telefonia mobile (WIND, appunto) ha reso inutilizzabile e perciò inutile.
    Se le cose non andranno a posto, una Citazione in Giudizio o nanti l'Authority delle Telecominicazioni non gliela leva nessuno.
     
    Top
    .
  4. SupportCenter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questo momento vi consiglio di andar via legale.
    Non tentate di risolvere il problema tramite aggiornamento firmware che trovate sul forum, piuttosto rivolgetevi all'assistenza competente.
    Le tempistiche medie sono di giorni 40.
    Pertanto armatevi di pazienza.

    Fateci sapere.
     
    Top
    .
  5. scanman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma attualmente il blackberry pink 8110 della wind che firmware monta ??
     
    Top
    .
4 replies since 8/11/2008, 23:06   2540 views
  Share  
.