Condividere Scheda Tv Tuner tra due pc in streaming con VLC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulio199
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un computer fisso con windows xp dove è installata la scheda TV ASUS My CInema-P7131 Dual, che funziona correttamente, e un pc portatile dove è installato Windows Vista, che è collegato al pc fisso con un cavo di rete senza però passare da un router. Il collegamento di rete funziona correttamente. Quindi per condividere questa scheda tv devo configurare qualcosa o mi serve solo un programma? Se c'è bisogno di fare una configurazione mi potete dire un programma che mi faccia vedere la tv in rete e che mi permetta di registrarla?
     
    Top
    .
  2. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che verra' poi visualizzato lo stesso canale su entrambi;
    cmq per la procedura devi avere VLC (videolan) e mettere la scheda tv in streaming, la cosa non è semplice e mangia banda (lan)...
    In breve vai nelle opzioni video di VLC e selezioni la sorgente video (per esempio io ho la Hauppage ed appare appunto il suo nome nell'elenco, purtroppo non tutte sn supportate!), dopodiche vai in stream di rete... e dall'altro pc che si deve agganciare a quello con la scheda, sempre con questo programma, digiti l'ip da cui prelevare lo stream...
    E' logico che vlc deve sempre rimanere avviato sul computer principale con il tuner tv... come pure per cambiare canale devi tornare a questo pc... non è proprio comodo eh? ma è l unica se proprio vuoi questa cosa.
    Alternativa è quella di avere un TV TUNER WiFi... ti semplifica le cose.

    EDIT: vuoi anke registrarla... hai bisogno di un altro programma avviato assieme a vlc... se nn hai almeno un dual core e 2 giga di ram, per il tuo pc si complica la vita...
    Il mio personale consiglio è quello di mettere la scheda tv all altro pc, scusa, magari con una prolunga per l'antenna...
    Useresti cosi i lsoftware integrato senza consumare troppe risorse
     
    Top
    .
  3. giulio199
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma dove trovo le opzioni video che dici, e dove devo mettere l'indirizzo ip sul computer senza scheda video?
     
    Top
    .
  4. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente scegliendo il menu: APri >> TRASMISSIONE >> DISPOSITIVO DI ACQ. , imposti il tutto relativo alla tua scheda ad esempio la mia è digitale quindi metto DVB come tipo e sia in periferica video ke audio metto WINTV HVR900 ... appare il nome.. poi fai FLUSSO e vai avanti ... hai diverse opzioni, tu seleziona HTTP
    e metti l'ip del pc ke deve ricevere tipo 192.168.0.10

    poi apri quello "client" e fai "apri rete" scegli http e inserisci l'ip del pc ke fa da streaming :D
    fatto :D
     
    Top
    .
  5. giulio199
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami ancora ma dopo che ho eseguito i passagi sul pc dove c'è la scheda non appare nulla. il timeer del totale va crescendo mentre quello del tempo trascorso rimane zero. per giunta non appare la tv nel programma vlc. come fare?
     
    Top
    .
  6. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio199 @ 18/11/2008, 20:30)
    Scusami ancora ma dopo che ho eseguito i passagi sul pc dove c'è la scheda non appare nulla. il timeer del totale va crescendo mentre quello del tempo trascorso rimane zero. per giunta non appare la tv nel programma vlc. come fare?

    Allora segui queste schermate...
    dopo aver cliccato su APRI > TRASMISSIONE
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Dopo ti appariranno altre schermate di proprieta sulla scheda tv (solo la prima volta, perche vengono memorizzate)
    Te scegli la sintonizzazione automatica (attendi la ricerca naturalmente) e poi il canale...
    Tutto questo naturalmente sul pc che ha la scheda tv

    Sull altro è piu semplice devi solo mettere l'ip in APRI > RETE > HTTP

    Edited by Instinct - 19/11/2008, 13:42
     
    Top
    .
  7. giulio199
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti disturbo ancora Ma tu che tipo di versione di vlc hai? Io ho la 0.8.6. le tue immagini a quale versione si riferiscono? Non corrispondo affatto alla schermata che ho io!
     
    Top
    .
  8. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun disturbo!!
    Io uso sempre l'ultima... in questo caso la 0.9.6 :D
    la trovi qui http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
     
    Top
    .
  9. giulio199
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ancora ma ora ho scaricato la tua versione di vlc ed ora ad essere sincero sul pc dove c'è la scheda tv la TV si vede, ma è sull'altro pc che non si vede!!!!! Mi da un errore sul pc senza scheda: L'ingresso non può essere aperto: VlC non è in grado di aprire il MLR "http://192.168.0.1" Controlla il registro per i dettagli. Cosa devo fare io? Mi sorge un dubbio quando dico a quale ip è destinato la tv quando dice porta 8080. mentre sull'altro pc senza scheda dove devo digitare da quale IP viene la tv mi dice porta 1234 che però non si può cambiare!!!!! Ripeto come posso fare? n.b. io non ho un ruter/hub, i due pc sono collegati direttamente con cavo di rete!
     
    Top
    .
  10. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi ero dimenticato di avvisarti...
    Sul computer ke riceverà il video devi scegliere (dopo aver selezionato "apertura rete") clicca su Mostra Altre Opzioni, In alto scegli HTTP ed in basso poi vedrai tipo http://192.168.0.1 ... tu aggiungi ":8080" senza le virgolette... quella è la porta di default imposta dal vlc...
    Esempio: http://192.168.0.1:8080

    e dovrebbe partire!

    Ricordati di "settare" gli eventuali firewall!
     
    Top
    .
9 replies since 15/11/2008, 21:24   1810 views
  Share  
.