x60 no altoparlante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fradematt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ho un x60 che da un po di tempo non si sente piu l'altoparlante. l'ho aperto dal lato display ed ho notato che vicino al connettore dell'altoparlantec'e un condensatore che ponticellandolo mi fa funzionare il tutto pero poi quando la conversazione mi si spegne il cell. se invece tolgo il ponte il cell' funziona pero l'altoparlente no. cosa posso fare ? avete mai avuto questo problema? so che è un difetto molto diffuso su quuesto modello di telefono
     
    Top
    .
  2. axxer03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,anche una mia amica ha lo stesso problema.In un centro assistenza le hanno detto che può essere causato dal software e le hanno prpposto di fare l'aggiornamento.Oppure le avrebbero cambiato il pezzo difettoso.Tu hai risolto?lei non sa se portarlo in centro assistenza o no.
     
    Top
    .
  3. fradematt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho risolto... praticamente vicino al connettore dell'altoparlante ci sono un condenzatore ed una resistenza collegati in parallelo fra di loro e che vanno a finire sull'altoparlante,sostituiscili e funziona...... l'aggiornamento software non centra niente...
     
    Top
    .
  4. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,per caso è riferito all altoparlante dell auricolare?Il mio x60 fa questo difetto,in pratica non sento più la voce di chi ho al telefono a meno di collegare l auricolare col filo.
    In un centro di telefonia mi hanno detto che è un problema di scheda madre da cambiare al modico prezzo di 50 euro circa... :huh:
    A voi risulta?
    ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunetto @ 20/1/2009, 21:07)
    ciao,per caso è riferito all altoparlante dell auricolare?Il mio x60 fa questo difetto,in pratica non sento più la voce di chi ho al telefono a meno di collegare l auricolare col filo.
    In un centro di telefonia mi hanno detto che è un problema di scheda madre da cambiare al modico prezzo di 50 euro circa... :huh:
    A voi risulta?
    ciao

    Ciao di solito e' un problema di flat prova a sostituirlo dovrebbe funzionare
     
    Top
    .
  6. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Pensi sia una cosa fattibile da se o da un centro?
    Nel caso,sai indicarmi dove reperire qualche immagine sullo smontaggio del cel?
    grazie ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao io penso che te lo puoi riparare da solo per smontarlo trovi 4 viti dietro 2 sotto la datteria e 2 i cima al cover e 4 davanti 2 in alto del display e 2 in basso sotto all 'adesivo prova se hai problemi posta pure ma non ce ne dovrebbero eesere...
     
    Top
    .
  8. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie molto gentile.
    questo fine settimana conto di mettermi all opera.
    ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Bene buon lavoro.........ciao
     
    Top
    .
  10. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,ho fatto la seguente modifica per il problema dell auricolare interno che non va:ho sacrificato un auricolare esterno pelandolo per assottigliarlo,facendolo passare nella cover del tel.
    la modifica ha funzionato correttamente.
    image

    ora però vorrei eliminare il jack esterno che si innesta nella femmina per togliere l antiesteca resa,cercando di capire come collegare i fili alla femmina dall interno.

    image

    non ne capisco di elettronica ma me la cavicchio a saldare,sapete spiegarmi dove andare a lavorarci?

    se non è cosi semplice,in attesa della prossima fiera informatica per comprare il pezzo originario,lo terrò cosi.
    grazie.ciao ^_^

    p.s:al momento ho mantenuto la cover orginale ma vorrei sostituirla con una nuova in mio possesso.non riesco però a capire come si sfila l antenna che sembra veramente ben salda alla cover.
    grazie.ciao

    Edited by lunetto - 25/1/2009, 15:02
     
    Top
    .
  11. fabietto_sicily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ankio ho avuto lo stesso problema col Panasonic X60. E' un problema comune a tutti, dopo circa un anno dall'utilizzo, si rompono tutti, è un problema comune. Io ne ho due identici ed entrami si sono rotti e mi funzionano solo in vivavoce o con l'auricolare. A me questo telefono piace molto, rispetto ai modelli più recenti, lo trovo più piccolo e leggero di altri. Per cui, vorrei poterlo riparare. Avevo provato ad aprirlo ma, non avendo il giravite adatto a svitare le viti di cui è dotato, ho rinunciato.
    Tu, coem l'hai aperto? Hai il giravite adatto? :huh:
    A me hanno detto di sostituire il Flat ma, questo quando mi si è rotto il primo. Poi siccome ci volevano circa 30-35 euro, ne ho visto uno uguale in vetrina e me lo sono comprato subito. (il primo era satto regalatomi dalla vodafone) Quindi, in sostanza ne ho comprato solo uno anke se me ne ritrovo due con lo stesso difetto.
    Appena trovo il giravite adatto, lo smonto pure io, sicuramente lo rimetto a posto ankio senza doverlo portare al centro assistenza e se casomai si dovesse rompere del tutto, pazienza. Prima ho visto uno ke lo vendeva a 40 euro, e gli ho chiesto da quanto tempo ce l'aveva, perchè se ce l'ha da 11 mesi, durerà ancora per un mesetto e poi si rompe :rolleyes:
    Va beh, ciao a tutti!!!
     
    Top
    .
  12. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao fabietto, per aprire il telefono ho usato un normalissimo cacciavite piatto di piccole dimensioni ma con una fatica allucinante.alcune viti sono durissime e ho usato dello svitol ma rischi di rovinarle ugualmente nella testa.
    ho tolto l auricolare interno con molta cura e conto comunque di provare a sostituirlo con uno nuovo appena lo trovo.
    proverò anche a comprare se la cifra è ragionevole,il flat che m hanno consigliato anche se non ho ben chiara la cosa visto che secondo la mia ignoranza,dovrebbe essere il contatto che accende il display.di flat dentro al tel ho notato solo quello a meno di quello della fotocamera.
    come detto qualche post sopra,in un centro m hanno detto che è un difetto della scheda madre da sostiuire con piu o meno 50 euro.
    certo a quelle cifre viene un telefono nuovo ma a questo cel ci tengo molto per ragioni affettive e comunque lo trovo un bel telefono.
    avevo gia acquistato una cover nuova per ripararlo da graffi e segni d usura nel tempo,ma non ho ben capito come estrarre l antenna dalla vecchia cover.
    tornando al cacciavite,ti consiglio se lo trovi,di acquistarlo perchè se rovini la testa di una quelle sono cavoli amari a toglierla.
    ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunetto @ 25/1/2009, 01:43)
    ciao,ho fatto la seguente modifica per il problema dell auricolare interno che non va:ho sacrificato un auricolare esterno pelandolo per assottigliarlo,facendolo passare nella cover del tel.
    la modifica ha funzionato correttamente.
    image

    ora però vorrei eliminare il jack esterno che si innesta nella femmina per togliere l antiesteca resa,cercando di capire come collegare i fili alla femmina dall interno.

    image

    non ne capisco di elettronica ma me la cavicchio a saldare,sapete spiegarmi dove andare a lavorarci?

    se non è cosi semplice,in attesa della prossima fiera informatica per comprare il pezzo originario,lo terrò cosi.
    grazie.ciao ^_^

    p.s:al momento ho mantenuto la cover orginale ma vorrei sostituirla con una nuova in mio possesso.non riesco però a capire come si sfila l antenna che sembra veramente ben salda alla cover.
    grazie.ciao

    Complimenti per il lavoro eseguito pero' secondo me se sostituivi il flat risolvevi in maniera piu' semplice e veloce


    per fabietto non e' detto che il telefono deva durare proprio 1 anno dipende quanto e' stato utilizzato prima potrebbe durarne anche 2 anni se si apre poco lo sportellino pero' come vedo di solito la gente che utilizza un telefono a conchiglia o slide di solito continuano a (giocare) aprire e chiudere lo sportellino o il flip e da qui l' usura del pezzo...
     
    Top
    .
  14. lunetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao toky06,è una situazione provvisoria fino alla prossima fiera perchè non saprei dove andare ad acquistare quel flat che consigli tu.
    Mi sai invece dire come smontare l antenna dalla vecchia cover a favore della nuova che vorrei mettere?
    grazie ciao ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao e' incastrata nel cover e' dura da togliere ha una linguetta sulla parte interna fai leva li e si sfila
     
    Top
    .
24 replies since 7/11/2005, 11:46   930 views
  Share  
.