router che non si connette alla lan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bjmira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un pc desktop a cui è collegato un router modem wireless che funziona bene, ho un secondo pc collegato al promo col wifi attraverso una chiavetta usb ed anche con questo nessun problema, ora ho un terzo pc sempre con antenna wireless a cui il segnale arriva poco quindi volevo ampliarlo ed ho acquistato un semplice router che avrebbe dovuto captare il segnale ed ampliarlo. Il problema è che il segnale arriva sicuramente più forte ma non si connette alla lan. Ho spulciato un po' su internet e forse i parametri da modificare riguardano il dhcp, ma in che modo?
    I sistemi operativi sono tutti xp, il primo router è un digicom michelangelo wave su sui il dhcp server è abilitato ed il secondo router è un d-link di-524
     
    Top
    .
  2. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo il dhcp va disattivato sul router che fara' da AccessPoint, poiche sicuramente gia lo tieni attivo sul digicom, poi devi naturalmente impostarlo come funzionalità AP e inserire i dati di autenticazione (se presenti) che riguardano il primo modem, poi devi impostare un IP manuale sul pc che si connette al secondo router e devi dargli come gateway, l ip assegnato sempre al secondo router, Invece dns quello del del primo.
     
    Top
    .
1 replies since 9/1/2009, 18:24   1059 views
  Share  
.