Problemi sul Test Point

postare qui dubbi sul test point

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga.
    Per lasciare pulito il topic "Tutto Sul Test Point", ho preferito fare questo topic apposito.

    Postate qui tutti i vostri dubbi sul Test Point wink.gif


    Ciauz
     
    Top
    .
  2. nat_umts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ho provato a fare il test point al mio 8330, pero appena disconnetto il TP arriva al 90 % (col Vygis) e viene fuori il messaggio "Phone Not Responde".
    Premetto che il cell sembra morto perchè ho sbagliato a caricare il Firmware mettendo su quello del 8380.
     
    Top
    .
  3. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai graffiato il punto del tp prima di farlo?cmq carica la gdfs x 8180 (al limite x 8380 se 8180 nn va) rifai tutto dall inizio
     
    Top
    .
  4. yuk71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo dei chiarimeti sul tp.
    Ho un 8330 defunto apparentemete, il vygis comunque lo riconosce senza tp.
    Ho provato con il tp ma non succede nulla. Spiego meglio:
    Ho aperto il cel ho trovato i tp, ho collegato la scheda del cel senza tastiera e batteria al pc tramite il cavo usb+com con bateria a 9 V, ho aperto vygis ho selezionato 8330 tp ho cliccato su connect, mi è comparsa la scritta please power on, ma quando metto il tp a massa, non succede nulla.
    Ho nototo però che: con il cel montato ovvero con la tastiera e la batteria seleziono il cel 8330 tp e premo il tasto di accensione del cel, mi compare la scritta di connettere il tp a massa.
    Volevo sapere se sbaglio qualcosa, perchè da quello che ho capito, tp deve essere fatto solo con la scheda senza la sua batteria e senza la tastiera perchè sarebbe impossibile mettere a massa il tp
    Non so se sosno stato chiara spero di si
    ciao a tutti e grazie
     
    Top
    .
  5. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il filo ke esce dal terminale che usi per il tp , deve essere collegato a quella parte dorata che cè vicino al bordo con un morsetto (t sfido a farlo senza biggrin.gif biggrin.gif )
     
    Top
    .
  6. yuk71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho capito come va collegato il tp, ma il vygis mi chiede di accendere il cel.
    Senza tastiera però non posso dare il famoso colpettino al tasto di accensione.
    Comunque ho risolto in questo modo:
    Ho smotato il cel, ho collegato la tastiera del cel e la batteria del cel alla scheda dove viene eseguito il tp, ho collegato il cel al pc tramite cavo usb+com e batteria a 9 volt ho lanciato vygis e quando mi ha chiesto di mettere a massa il tp, ho tolto la tastiera facendo attenzione a non scollegare il cavo usb+com e la batteria del cel, ho messo a massa il tp ed ho cliccato su ok, dopo qualche secondo mi ha detto di togliere il tp e dopo poco il vygis ha riconosciuto il cel, ho cliccato su relock phone ed il telefono è tornato in vita.
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  7. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    happy.gif happy.gif continua a seguirci!!

    P.S: vota il forum!
     
    Top
    .
  8. yuk71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente farò entrambe le cose rolleyes.gif rolleyes.gif
     
    Top
    .
  9. luciomc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove deve mettere a massa x il8360?
    va bene la piastra metallica della sim? la cosa importante è che ci sia un punto di contatto? il morsetto nn è necessario?

    un ultima cosa: a cosa serve il ground?


    grazie
     
    Top
    .
  10. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mndare a massa la corrente del l tp ke va collegato al contorno dorato- è il ground...
     
    Top
    .
  11. radiovoice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho tutto pronto pe far eil tp su 8850 ma non ho capito (nonostante le foto) dove devo attacare le due estremità del filo...
     
    Top
    .
  12. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La procedura postata è chiarissima:
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=2547125
    I fili vanno a massa (lamelle USIM) e nel test point.
     
    Top
    .
  13. LuVi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un 8330.
    Ho eseguito l'unlock caricando i file Jarabe.
    Non mi ha dato problemi, poi non si è più acceso.
    Allora ho provato ad eseguire la procedura per il TP:
    - ho smontato il telefono
    - ho scollegato l'intera scheda madre
    - ho realizzato il cavetto per il TP
    - ho collegato la scheda al PC ed acceso vygis selezionando la connessione e il modello 8330TP
    - ho provato a farlo sia con batteria sia senza batteria del cell.
    - non mi è uscita nessuna scritta particolare, su vygis

    Non è cambiato nulla.
    Forse non sono riuscito a fargli fare contatto? E' necessario usare un coccodrillo per mettere a massa il test point?

    LuVi
     
    Top
    .
  14. LuVi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so come ma alla fine sono riuscito a farlo rivedere a vygis, ricaricare il vecchio fw e riflasharlo con un altra versione.
    Alla fine va.
    Grazie a tutti :)

    LuVi
     
    Top
    .
  15. alexmoxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, ma non so' dove sbaglio!!! qualcuno mi puo' spiegare elementarmente come si fa il TP sul u8330?

    si usa solo la scheda madre,vero?
    la batteria bisogna collegarla? se si, come?

    il cavo per collegare al pc è quello di serie o è il usb-com?

    ci st' perdendo la salute..... aiuto!!!
     
    Top
    .
26 replies since 5/2/2006, 02:31   2054 views
  Share  
.