Motorola Mpx200: unl**k

Come promesso la procedura in italiano (per studio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioioio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come promesso vi metto a disposizione la procedura di unl**k in italiano!

    Ricordo a tutti che la seguente procedura e' stata postata solo a titolo di studio, chi la utilizza per altri scopi si prende le sue responsabilita'! Ricordo a tutti che la legge italiana non e' chiara in materia, pertanto la procedura illustrata si prefigge di illustrare cosa si puo' potenzialmente fare, se poi lo fate ...sono cavoli vostri!

    Cosa serve:
    1. Il cavo di connessione USB al cellulare: il cavo e' un normale cavo USB piccolo-USB grande, comunque io ho provato con l'originale, ma non penso ci siano problemi ad utilizzare un qualsiasi cavo del genere, sono molto diffusi per le fotocamere!
    2. Questo pacchetto di software: http://www.rasoul.com/mpx200/Mpx200Unlock.zip (si ringrazia rasoul)

    Preliminari:
    1. Unzippate il contenuto del file scaricato in una directory facile come pach, perche' andremo ad operare anche dall'emulatore dos di windows (io prendero' per questo esempio la directory c:\mpx200\ )
    2. Windows XP: io ho provato con windows xp, se provate con altri sistemi operativi e avete problemi o non ne avete postate le vostre esperienze!
    3. Caricare il telefono: la procedura e' abbastanza lunga (circa 15 minuti), non vorrete mica rimanere senza batteria!

    Installazione dei driver:
    Verranno installati i driver presenti nel pacchetto:
    1. Spegnere il telefono (senza attaccare il cavo usb)
    2. Premere e tenere premuto (fino a quando ve lo diro' io) il tasto verso sinistra del cursore a quattro direzioni della tastiera del cel.
    3. Collegare il cavo usb: sentirete il classico suono di windows quando trova un nuovo hardware (solo ora potete rilasciare il tasto sinistro!).
    4. Alla finestra nuovo hardware che vi apparira' selezionate di NON voler cercare su internet i driver e premete avanti.
    5. Ora avete avanti la finestra di scelta se installare i driver automaticamente o manualmente da un percorso specifico: scegliete questa ultima opzione e clic su avanti.
    6. Ora appare una finestra dove dovete mettere la directory dove windows cerchera' i driver: deselezionate cerca nei dischi rimovibili e selezionate includi questa directory e da sfoglia selezionate la directory dove avete unzippato i file ( c:\mpx200\ ). Ovviamente clic su avanti.
    7. Windows ora cerchera' i driver, li trovera' e li installera' (alla finestra di protezione clic su continua). Questa fase e' durata un bel po' sul mio computer, dunque non vi preoccupate.

    Copia del file con l'IMEI dal telefono:
    Non vorrete mica perdere la vostra IMEI:
    1. Aprire il file MPX200_Backup.exe che si trova nella directory dove avete unzippato ( c:\mpx200\ ).
    2. Ora si e' aperto il programma (non vi preoccupate le scritte non sono chiare, probabilmente il software e' in una linguia straniera tipo giapponese o cinese e quindi i caratteri non sono riconosciuti. Mettete il puntino su 256KB, su RAW e premendo sul tasto di sfoglia (sotto sotto, vicono a dove vi fa scrivere la pach) selezionate la solita directory ( c:\mpx200\ ) e date un nome al file che verra' salvato su hard disk ( scrivete c:\mpx200\old nella finestra di sfoglia) ora cliccate sul primo tasto dei 5 a sinistra: quello con quattro punti interrogativi.
    3. Il pc dopo un po' copiera' il file dal cel ( old.raw ) e lo mettera' nella solita directory, alla fine del processo vi da' una finestra con OK, cliccate e chiudete il programma (andate a controllare l'esistenza di old.raw nella directory, se non c'e' avete sbagliato qualcosa).

    Salvataggio dell'IMEI:
    1. Aprite il prompt di DOS (start/ tutti i programmi/accessori/prompt dei comandi)
    2. cd\ [INVIO] (torna a c:)
    3. cd mpx200 [INVIO] (entriamo nella famosa cartella)
    4. FixIMEI.exe c:\mpx200\old.raw c:\mpx200\new.raw [INVIO] (il programmino ci crea un nuovo file con la nostra imei)
    5. raw2bin.exe c:\mpx200\new.raw c:\mpx200\new.bin [INVIO] (il programmino ci converte il file da raw a bin)
    6. exit [INVIO] (usciamo dal prompt dei comandi)
    7. per sicurezza controlliamo l'esistenza del file new.bin nella famosa directory

    Conversione da .bin a .img per caricare sul cel:
    1. aprire il programma MPX200_Backup.exe dalla famosa directory
    2. puntino su FLASH; IMG; e cliccare sul quarto bottone a destra BIN>IMG
    3. si apre una finestra, selezionare il file new.bin e clic su open
    4. si apre un altra finestra, scrivere new.img e clic su save
    5. a processo terminato esce una finestra con OK, clic su OK e chiudere programma

    Installare Motorola_Mobile_Upgrade_Wizard_V1.3.0_setup.exe:
    1. selezionare il file Motorola_Mobile_Upgrade_Wizard_V1.3.0_setup.exe dalla solita directory e installare il programma (vale il solito metodo: next...next...next...next)

    Flashare il file modificato:
    1. aprire il programma "Motorola Mobile Upgrade Wizard" da start
    2. next, next, next (verra' cercato il cel)
    3. clic su browse, andare a prendere il file new.img dalla solita directory, clic su open
    4. il prog flashera' il nuovo file, quando ha finito clic su finish, stacca il telefono....

    ....E LA MAGIA E' FATTA, ACCENDI E BUON DIVERTIMENTO wink.gif wink.gif wink.gif

    PS: Ricordo che l'autore e il forum non si assumono responsabilità per un uso improprio o illegale della procedura, che e' stata illustrata solo a puro titolo di studio.

    PS2: per ora accontentatevi, nei prossimi giorni ci metto le immagini.

    Edited by ioioio79 - 15/2/2006, 13:52
     
    Top
    .
  2. joker23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao voelvo sapere unacosa questa procedura serve per lo l'unloc** del v3x o per qualcos altro fatemi sapere grazie perche da come so io i v3x possono essere sbloc+++ solo atraverso sc e con tp grazie
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow biggrin.gif

    ottimo tutoria fratello wink.gif
     
    Top
    .
  4. cix977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti scusate forse saro' un po' ripetitivo, ma volevo sapere se qualcuno a provato questa procedura su un v3x???
    sarebbe importante sapere se funge su questo tipo di cell... visto che in giro se ne sentono di tutti i colori.

    grazie anticipate a chi vorra' chiarirmi le idee
     
    Top
    .
  5. ioioio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per i complimenti Dengel! Avevo una domanda da farti: da dove vai a beccare i firmware? Hai mica un programmino per prenderle dal telefono direttamente, se funziona per qualche altro cellulare io provo sull'mpx! Se vuoi puoi anche rispondermi in PM!

    Risposta per cix977: non credo funzioni con il v3x, gli ultimi Motorola dovrebbero essere unl**Kabili solo tramite programmini a pagamento, comunque (e' lo spirito del forum) potresti provare, sinceramente era venuta anche a me l'idea, ma non ho un cel su cui provare; come suggerimento io proverei a metterlo in flash mode, visto che il modem mode dovrebbe essere prerogativa dell'mpx: da spento premere asterisco e cancelletto, e ternedoli premuti contemporaneamente, accendere il tel, con il cavo attaccato e come driver usare quello suggerito nella guida. Prova e fammi sapere, stai a vedere che facciamo una rivoluzione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[PmB]=-

    Group
    Member
    Posts
    263
    PmB-Score
    0
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dirmi perchè nella procedura descritta sopra, quando si apre il prog motorola backup per salvare l'imei in formato raw, il pulsante in alto a dx quello con i 4 ???? risulta disattivato??? Grazie.
     
    Top
    .
  7. ioioio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burida62 @ 18/2/2006, 20:09)
    Qualcuno sa dirmi perchè nella procedura descritta sopra, quando si apre il prog motorola backup per salvare l'imei in formato raw, il pulsante in alto a dx quello con i 4 ???? risulta disattivato??? Grazie.



    Hai installato bene i driver e sei entrato nella modalita' modem?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[PmB]=-

    Group
    Member
    Posts
    263
    PmB-Score
    0
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Vorresti dire che prima di installare tutto dovrei far riconoscere come modem il mio cell??? Come con il leadergl???
    Io i driver quando me li ha chiesti li ho installati ma per il fatto del modem vorrei che tu mi spiegassi. Grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[PmB]=-

    Group
    Member
    Posts
    263
    PmB-Score
    0
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Non succede nulla. Il progr Motorola bachup non vuole funzionare a dovere. Il cell è in funzione modem. Probabilmente questa procedura funziona solo con il motorola mpx200.
     
    Top
    .
  10. ioioio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quando ti ha chiesto i driver quali hai installato? quelli del file rar o quelli originali? potresti provare a installare i driver che si usano per la procedura di flash (p2k.inf se non ricordo male)!

    P.S. trovato il link: http://rapidshare.de/files/12290927/Driver..._share.rar.html

    Fammi sapere!

    Edited by ioioio79 - 20/2/2006, 15:13
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[PmB]=-

    Group
    Member
    Posts
    263
    PmB-Score
    0
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Quando mi ha chiesto i driver li ho fatti riconoscere dal pacchetto rar che contiene tutti i programmi per la procedura. Adesso ho scaricato quelli che hai detto cioè quelli del pk2 e proverò. Se non funzia lo stesso vuol dire che non è per il v3x. Ciao.

     
    Top
    .
  12. jeil78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma...questo metodo e' valido per il v3x?qualcuno lo ha provat?ciao!
     
    Top
    .
  13. angeleyez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga qlk1 mi farebbe sapere se qsta tecnica dell' mpx200 è buona e testata x il motorola v3x? vi ringrazio già x la risposta :D

    ciao a tt!!! ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  14. globogsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta usare un po di logica e la risposta viene da sola...
    il v3x è basato su piattaforma wm2003?
    NO
    allora non va bene per v3x. :D
     
    Top
    .
  15. mariolotto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io ho un motorola mpx220!!!vorrei caricare dei giochi o programmi ma nn trovo niente!!mi aiutate???in attesa di risposta
     
    Top
    .
16 replies since 15/2/2006, 13:45   3565 views
  Share  
.