COLLEGARE IL VIDEOFONINO AL PC SENZA BATTERIA

Guida alla modifica del connettore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la presente modifica scordatevi il problema della batteria che si scarica durante il collegamento. Basterà questo semplice accorgimento per avere il vostro cellulare collegato SENZA LA BATTERIA in dotazione.
    La modifica è abbastanza semplice, tuttavia bisogna avere un po’ di dimestichezza con il saldatore a stagno (meglio se del tipo a punta fine).
    Innanzitutto premetto che la modifica potrà essere effettuata esclusivamente con i connettori del cavetto USB che hanno tutte le luci (i buchini) interne dei pin liberi (meglio se presenti anche questi ultimi). Per aiutarvi, preciso che la quasi totalità dei connettori con le due lineette sotto il triangolino verde di innesto sono con i pin liberi (e alcuni – vecchi modelli 8110 e 8120 – addirittura con tutti i pin già inseriti a bella vista, basta solo collegarli).
    Se avete un connettore con le tre lineette non potrete effettuare la modifica, in quanto i buchi dei pin non utilizzati sono otturati (e sarebbe un’impresa andare a “bucare” quelli che servono).
    La maggior parte dei cavi venduti dai vùcumprà-marocchini per strada (quelli a 5 euro, circa), per la ricarica a 12 volts (dall’accendino dell’auto), sono, solitamente (ma non mi assumo responsabilità in merito, occorrerebbe verificare), anch’essi con i buchi dei pin liberi. Questi cavi possono, inoltre, essere utilizzati per ricavare i pin mancanti da inserire nei connettori con i buchi dei pin liberi e non presenti.
    I connettori dei cavetti originali “impegnano” i seguenti pin:

    image
    10 collegato al pin 2 dell’USB – data - RX
    12 collegato al pin 4 dell’USB – GND - Massa
    15 collegato al pin 3 dell’USB – data + TX
    16 collegato al pin 1 dell’USB - + 5 VDC
    20 RFR_RTS

    Aprite il connettore svitando le due viti con un cacciavite a croce e inserite gli ulteriori pin come segue:

    Modifica 1: basterà cortocircuitare i pin 2 – 16 e 21


    image

    In alternativa (o la precedente o questa),
    Modifica 2): basterà cortocircuitare insieme i pin 2 e 21 ed i pin 16 e 22

    image
    Ci sono in giro altri tipi di cavo (chemist) con i pin come da figura che segue:


    image

    Fatta la modifica che riterrete + opportuna (meglio l’ultima) richiudete il connettore, riavvitate le viti, inseritelo nel cellulare SENZA BATTERIA, con la sim inserita e collegate la presa USB al computer, accendere il cellulare normalmente, cliccate sulla vostra connessione preferita e sarete connessi…con tutto il mondo.
    Buon lavoro e buona navigazione.
    By Andrea57


    Edited by dengel - 13/3/2006, 08:01
     
    Top
    .
  2. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima andrea !!!

    davvero utile !!!! biggrin.gif

    provvedo subito biggrin.gif
     
    Top
    .
  3. dodis827
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao andrea mi chiamo domenico, volevo chiederti una cosa,nn so perche ma il mio cavetto usb originale con quello che hai messo nella foto i pin nn coincidono perche(i pin impegnati ne mio cavetto sn 6,10,11,14,16,io ho un lg u8110, grazie mille a presto
     
    Top
    .
  4. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La modifica dovrebbe andare bene ugualmente fai un ponte 2-21 e collega il 16 al 22.
     
    Top
    .
  5. The X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa modifica è compatibile anche col cavetto usb originale del LG-u880 ? TNK

    Edited by The X - 27/4/2006, 13:29
     
    Top
    .
  6. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho fatto prove con quel cellulare, non so se funziona, non ho ancora trovato i pinouts in rete per verificarlo.
     
    Top
    .
  7. The X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 26/4/2006, 22:10)
    Purtroppo non ho fatto prove con quel cellulare, non so se funziona, non ho ancora trovato i pinouts in rete per verificarlo.

    Se t posto 1 foto del connettore t può essere d'aiuto ?
     
    Top
    .
  8. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che la foto sarebbe utile conoscere le specifiche dei singoli pinouts (pin).
    Postala cmq. e vediamo...
    Sai per caso se quelli della serie 81xx e 83xx fungono su quel cellulare (mi sa di no).
     
    Top
    .
  9. killer84p
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    880 s carica in automatico mentre è acceso al pc!anke con il caetto della serie lg 81xx e 83xx....è 1 samsung ke lo fanno da sempre!
     
    Top
    .
  10. alieno89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea57 @ 17/2/2006, 01:17)
    Con la presente modifica scordatevi il problema della batteria che si scarica durante il collegamento. Basterà questo semplice accorgimento per avere il vostro cellulare collegato SENZA LA BATTERIA in dotazione.
    La modifica è abbastanza semplice, tuttavia bisogna avere un po’ di dimestichezza con il saldatore a stagno (meglio se del tipo a punta fine).
    Innanzitutto premetto che la modifica potrà essere effettuata esclusivamente con i connettori del cavetto USB che hanno tutte le luci (i buchini) interne dei pin liberi (meglio se presenti anche questi ultimi). Per aiutarvi, preciso che la quasi totalità dei connettori con le due lineette sotto il triangolino verde di innesto sono con i pin liberi (e alcuni – vecchi modelli 8110 e 8120 – addirittura con tutti i pin già inseriti a bella vista, basta solo collegarli).
    Se avete un connettore con le tre lineette non potrete effettuare la modifica, in quanto i buchi dei pin non utilizzati sono otturati (e sarebbe un’impresa andare a “bucare” quelli che servono).
    La maggior parte dei cavi venduti dai vùcumprà-marocchini per strada (quelli a 5 euro, circa), per la ricarica a 12 volts (dall’accendino dell’auto), sono, solitamente (ma non mi assumo responsabilità in merito, occorrerebbe verificare), anch’essi con i buchi dei pin liberi. Questi cavi possono, inoltre, essere utilizzati per ricavare i pin mancanti da inserire nei connettori con i buchi dei pin liberi e non presenti.
    I connettori dei cavetti originali “impegnano” i seguenti pin:

    image
    10 collegato al pin 2 dell’USB – data - RX
    12 collegato al pin 4 dell’USB – GND - Massa
    15 collegato al pin 3 dell’USB – data + TX
    16 collegato al pin 1 dell’USB - + 5 VDC
    20 RFR_RTS

    Aprite il connettore svitando le due viti con un cacciavite a croce e inserite gli ulteriori pin come segue:

    Modifica 1: basterà cortocircuitare i pin 2 – 16 e 21


    (IMG:http://img104.imageshack.us/img104/2831/mo...entosenzaba.jpg)

    In alternativa (o la precedente o questa),
    Modifica 2): basterà cortocircuitare insieme i pin 2 e 21 ed i pin 16 e 22

    (IMG:http://img104.imageshack.us/img104/3152/mo...ntosenzaba1.jpg)
    Ci sono in giro altri tipi di cavo (chemist) con i pin come da figura che segue:


    image

    Fatta la modifica che riterrete + opportuna (meglio l’ultima) richiudete il connettore, riavvitate le viti, inseritelo nel cellulare SENZA BATTERIA, con la sim inserita e collegate la presa USB al computer, accendere il cellulare normalmente, cliccate sulla vostra connessione preferita e sarete connessi…con tutto il mondo.
    Buon lavoro e buona navigazione.
    By Andrea57

    Ciao,ho un lg u880 questa modifica si puo fare sui cavetti usb in dotazione?o sul caricatore normale in dotazione?grazie...
    ciao... :arrampicospecchi:
     
    Top
    .
  11. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella risposta precedente alla tua di killer84, è stato chiarito che il cavetto dell'880 carica senza modifiche.
     
    Top
    .
  12. wergax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se può essere d'aiuto a qlkn io uso il cavetto in dotazione del 8130 su un 880...e attaccandolo all'880 parte kmq il caricamento della batteria...e sono riuscito anche a comunicare con il telefono kn programmini vari...quindi non credo che trai due cavi ci sia differenza...
     
    Top
    .
  13. Sirxenos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto salve a tutti..ho girato gia un bel po sul vostro forum e siete fantastici :)
    Punto sekondo mi trovo un po in difficolta..infatti dopo aver moddato il cavo di un nec senza problemi mi ritrovo alle prese kon un lg8180..
    quello che mi interessa fare e' farlo ricaricare mentre e' connesso al pc o al max farlo andare direttamente kon l'alimentazione usb senza batteria.
    il problema viene trattato ampiamente in questo topic solo che volevo avere un paio di conferme:
    il cavo che ho ha le tre linee sotto il triangolo sullo spinotto che va nel cell..quindi non si puo' moddare da quello che ho capito..
    mi sono fatto prestare un cavo kon due sole linee sotto il triangolino..ma apparte che avere tutti i buchini aperti non trovo differenze tra i due cavi in quanto in tutti e due non ci sono i pin metallici apparte il 10 il 12 il 15,16 e 20..
    ora la domanda che mi porgo e':
    esistono cavi per lg che hanno di default tutti i contatti metallici anche se scollegati oppure no ?nel topic si parla dei cavetti per il carica batteria da auto..quelli dovrebbero avere tutti e 24 i pin metallici nello spinotto ?ho capito bene..vi ringrazio in anticipo per la risposta ^^
    Francesco
     
    Top
    .
  14. nicocampione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda stupida,
    il mio spinotto è del tipo non modificabile perkè attappato.
    appena trovo uno modificabile devo fare la modifica, mi interessava sapere come si possono togliere i pin da uno spinotto per metterli ad un'altro. bisogna spaccare lo spinotto o c'è qualche sistema?
     
    Top
    .
  15. tgoldon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, volevo dirvi che anche gli LG 8130 NON RED hanno il cavetto modificabile.
    Son nuovo del forum e devo dire che lo trovo veramente interessante, comunque ho aperto una nuova discussione nella sezione vendo, visitatela.
     
    Top
    .
14 replies since 17/2/2006, 00:17   7460 views
  Share  
.