E1 morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alterpeople
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao dengel,come dicevo nell'altra sezione ho un problema specifico.ho seguito la procedura unlock via tp dell' e1ma quando vado a scrivere la pds sia col ripristino che x l'unlock mi dice error write extended area (errore a8 e a volte a0 ) error reasing data,ma la pds me la legge tranquillamente.in pratica è come se non riuscisse a scrivere.ed in + il telefono è rimasto come "s blank neptune" cioè nella condizione in cui si dovrebbe trovare quando si chiude il tp a massa.quindi non parte.ho scaricato lo schema elettrico ed il circuito a blocchi e ti volevo porre qualche quesito.

    se guardi il diodo d700 e tp700 sullo shema a blocchi ed elettrico puoi notare che sul piedino F_VPP o arriva la tensione di alimentazione VBUCK meno la polarizzazione del diodo o la tensione dal circuito q700.se su f_vpp non servise anche la tensione VBUCK ma solo quella dal circ. q700 al momento giusto non ci sarebbe un diodo in quel punto ma un circuito aperto.quindi è possibile che se il diodo sia rottoriesco a leggere l'integrato ma non a cancellarlo o a programmarlo ( infatti mi da errore a0 oppure a8 in fase di erase o di riprogrammazione)quando ho tolto il lamierino metallico il diodo si è incrinato ed è possibile che sia rotto ( quindi circuito aperto in quel punto ).il forum da gsmserver sembra chiuso,sono un pò deluso ... dopo aver pagato 300 € senza neanche l'alimentatore dovermi mettere a studiare dai datasheet mi sembra un pò tanto.

    poi sicuramente hai + esperienza di me.spero che tu mi possa aiutare o quantomeno mettermi incontatto con qualcuno di smart-clip ho visto che la traduzione l'hai fatta tu

    Edited by alterpeople - 6/4/2006, 14:16
    Attached Image
    diodo.jpg

     
    Top
    .
  2. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la teoria del diodo potrebbe essere corretta....

    a meno che nella fase di smontaggio nn si siano inclinati altri componenti...magari sarebbe meglio postare una foto del tuo cell e non il TP del gsmserver ;)
     
    Top
    .
  3. alterpeople
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sostituendo il diodo ha funzionato alla grande
     
    Top
    .
2 replies since 5/4/2006, 13:02   350 views
  Share  
.