Downgrade Iphone 3.1.2.-3.1 a versione 3.0 ed errore 1015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Molti avranno tentato il downgrade dalla versione 3.1.2 o 3.1 alla versione 3.0.
    Il risultato sarà stato un iphone perennemente bloccato su DFU mode o recovery mode, con annesso errore 1015 in fase di update.

    Procediamo come segue.


    • Scarichiamo la versione 3.0 del firmware per il nostro Iphone 3G-3GS

    • Apriamo Itunes e colleghiamo il telefono

    • Una volta riconosciuto il telefono, teniamo premuto il tasto SHIFT e clicchiamo su AGGIORNA

    • Scegliamo il firmware scaricato

    • Attendiamo il termine dell'operazione

    • Il tutto culminerà in un mancato aggiornamento, con annesso errore 1015

    • NON SCOLLEGHIAMO il cellulare, ma passiamo ad usare il pacchetto IRECOVERY ( Pacchetto I-Recovery per Windows )

    • Decompattiamo l'archivio in C:, e apriamo il prompt dos da START - ESEGUI - COMMAND

    • Scriviamo CD C:irecovery ( ossia portiamo nella cartella del software )

    • Scriviamo il comando irecovery.exe -s

    • Attendiamo la riparazione delle aree danneggiate......

    • Quindi diamo il comando fsboot

    • Attendiamo il riavvio dell'iphone perfettamente funzionante !!!!



    Problemi Noti

    Talvolta il telefono pare non dialogare con il software Irecovery.
    Installiamo semplicemente i driver della Libusb inclusi nel pacchetto.
    Se non funzionasse al primo colpo, riaggiorniamo il firmware alla 3.0 e rieseguiamo l'operazione completa.
     
    Top
    .
  2. kekko0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie.............mi hai salvato da un danno irreparabile... fino ad oggi
     
    Top
    .
  3. pandemonio100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo credo che questa soluzione non funzioni con il nuovo bootloader 359.3.2 ma solo con la versione 359.3
    :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Come primo post almeno presentarsi nell' apposita sezione sarebbe bello ed educato.....comunque adesso non serve piu' il donwgrade perche' se leggi trovi la soluzione anche per le ultime versioni.....

    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=32854215
     
    Top
    .
  5. pystik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @dangel
    grazie per l'ottima guida, volevo chiederti...una cosa; quanto tempo ci mette per fare il ripristino "irecovery"???perche la prima volta che ho provato , la usb non vedeva l'iphone, poi dopo ho riprovato ed è partito; ma dopo circa 20 minuti non mi da nessuna risposta.
    allora volevo sapere come comportarmi.
    grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Come primo post ce un apposita sezione per prasentarsi...... comunque Aggiornalo con l'ultimo firmware poi fai il joylb. e unlock leggi il post sopra
     
    Top
    .
  7. pystik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie toky
    ma il mio problema è quello di provare fring con firmware 3.0.1 e non con l'ultimo che gia ho caricato ma non va bene almeno con la suddetta applicazione.
    mentre son sicuro che mettendo un firmware piu vecchio risolvo il problema.
    spero qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema.
    grazie
     
    Top
    .
  8. tealk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, scusate se non uso il post per presentarmi, il mio nick è tealk, volevo kiedere cortesemente un consiglio: io ho windows xp, ho fatto start,esegui, (mi si è aperta una finestra su cui digitare qlcosa. se scrivo CD C:irecovery mi appare un messaggio di errore, se metto senza CD mi si apre la finestra della cartella di irecovery. a questo punto devo fare doppio click sull' eseguibile o cosa? x favore aiutatemi!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao per le presentazioni ce un apposita sezione comunque per il tuo problema aggiorna il tuo telefono alla 3.1.2 poi fai un***k e joil segui la guida che ce nel post sopra.
     
    Top
    .
  10. tealk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta toki. ho seguito alla lettera le indicazioni ma riprovando decine e decine di volte nn sono stato in grado di fare comunicare irecovery con il telefono, per spiegarmi meglio, la finestra su cui scrivere il command si apre per un secondo e poi si richiude, anche dopo aver installato i driver della libusb. idee? grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ce poco da spiegare colleghi il telefono al pc apri itunes aggiorni o ripristini il cell con l' ultima versione poi con black rain fai quello che devi fare lo trovi nel forum....
     
    Top
    .
  12. tealk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    toky ti ringrazio per la pazienza, il problema è ke ho fatto tutto, ma al momento dell' apertura della finestra per scrivere il comando irecovery exe, questa nn mi lascia il tempo di scriverlo, si chiude all' istante, quindi nn posso avviare la riparazione nè il passaggio successivo del fsboot.... anche dopo aver installato i driver Libusb. praticamente è come se il cellulare nn venisse in comunicazione col pc..... scusami x il tempo ke ti faccio perdere!!!grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Non devi provare con qiesta procedura ma collegare il telefono in modalita' recovery e aggiornarlo con l' ultima versione 3.1.2
     
    Top
    .
  14. tealk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie toky, il tel è già aggiornato alla versione 3.1.2, vorrei riportarlo alla versione 3.0 per poi joil **d ***w. scusa se nn ho accennato subito alla versione. pensavo fosse una procedura compatibile con qualsiasi versione. la versioine ke ho ora è 3.1.2 ****k ***n . ti ringrazio anticipatamente buona giornata :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Se cerchi un po' nel forum vedresti che lo puoi fare anche con l' ultima versione.......leggi qui i phone e la prossima volta cerca....
     
    Top
    .
24 replies since 20/10/2009, 21:35   7209 views
  Share  
.