Motorola E770 TRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salva a tutti...io ho un motorola e770 della TRE e poco tempo fa accendendolo viene fuori la scritta "contatta operatore..

    Cosa posso fare??
    C'e qualche programma per sbloccarlo??

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao come primo post parti male.......leggi il regolamento e presentati nell apposita sezione......... comunque lo fai con usb smart e test point.........
     
    Top
    .
  3. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Em scusa hai ragione,ma ero di fretta!!!
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamburodrums87 @ 17/2/2010, 18:54)
    Salva a tutti...io ho un motorola e770 della TRE e poco tempo fa accendendolo viene fuori la scritta "contatta operatore..

    Cosa posso fare??
    C'e qualche programma per sbloccarlo??

    Grazie a tutti

    @ toky06,
    scusa se mi permetto di dare una risposta piu' mirata, grazie.
    @ tamburodrums87,
    il gioco, e nn mi stanco di ripeterlo, e' sempre lo stesso, "piu' info, piu' risposte mirate", il tuo problema, puo derivare da molteplici motivi, com. con queste info, non essendo un nokia che si poteva benissimo pensare ad un "contact Service/retailer", questa, in particolare anche perche' 3 come gestore, mi suona piu' come un taglio da parte di 3, potrei anche sbagliarmi, ma una scritta del genere, a meno che tu, nn abbia effettuato altre operazioni, tipo flash errati o altro, fin quando nn scriverai piu' info, la risposta rimane quella sopra.
    E se per caso fosse come penso, non risolveresti ugualmente nulla con uno sblocco, perche' l'I**I e' legata all'operatore e se questo, per svariati motivi, (nn pagamento di un comodato d'uso), te lo ha bloccato, avresti solo perso tempo.
    Per tua curiosita', leggi la differenza tra "operator lock e sim lock".
    Se, invece vorresti essere piu' mirato, seguiranno risposte piu' mirate per risolvere il tuo problema, cordialmente
    ripgsm ;)
     
    Top
    .
  5. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta...Allora posso dirti che all inteno ho la scheda di un'altro operatore..come prima cosa lo accendo e viene fuori "contatta operatore"...dopo qualche minuto (5 circa) dice "inserire PSWD USIM lock"....
    (pultroppo non ne capisco molto!!)
    Questo è tutto...HELP MEE!!!

    Potete anche darmi qualche dritta su dove trovare i programmi in sicurezza...

    GRAZIE 1000 A TUTTI

    Edited by tamburodrums87 - 28/2/2010, 20:31
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Caro ripgsm di solito quando un telefono motorola e bloccato ti esce quell' errore li e' abbastanza normale.......non e' in black list ma solo bloccato da operator lock quindi per l' utente lo puo fare con il programma usb smart e test point oppure richiedere i codici di sblocco alla tre......
     
    Top
    .
  7. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 1/3/2010, 12:48)
    Caro ripgsm di solito quando un telefono motorola e bloccato ti esce quell' errore li e' abbastanza normale.......non e' in black list ma solo bloccato da operator lock quindi per l' utente lo puo fare con il programma usb smart e test point oppure richiedere i codici di sblocco alla tre......

    Ciao, allora, ieri ho dato la risposta in base a cio' che viene fuori, con sim "3", nn sta parlando che gli da "contattare l'operatore" con altre sim, leggi:
    CITAZIONE
    Salva a tutti...io ho un motorola e770 della TRE e poco tempo fa accendendolo viene fuori la scritta "contatta operatore..

    Cosa posso fare??
    C'e qualche programma per sbloccarlo??

    Grazie a tutti

    , nn ha specificato se ha messo una sim NON "3"?, ho supposto che lui parlasse di sim normale 3, vistro che parla di un e770 della 3, che poi chiede come sbloccarlo, si, su quello tanto di cappello, nn ho detto nulla, in quanto hai dato piena risposta sul come fare per sbloccarlo.
    Infatti su questo metodo sono pienamente daccordo con te, TP e P2k Easy Tool o Usb smart (sono la stessa cosa), vers. 3.7, che e' risultata la piu' stabile per questi ed altri modelli.
    Certo e' che se quell'errore lo da con sim 3, nn puo' certo trattarsi di uno sblocco, a meno che nn abbia il sim-lock attivo e stia usando un altra sim 3 e nn la sua abbinata al momento dell'acquisto.
    Com., tu nn hai nessun torto a suggerire quel programma ed il TP, che da un po' ormai si fa' senza nemmeno smontare il telefono, ci sono state solo poche info in merito, almeno per me che nn conosco l'utente e che ho creduto stesse parlando di sim 3 e NON di altri operatori. ;)
    A questo punto, mi sembra doveroso, rivolgermi all'utente, dicendoti che la procedura che ti ha suggerito "toky06", e' la piu' indicata, infatti, scaricatri, come ti dice il programma P2k Easy Tool V.3.7, e fai un TP, nel punto che puoi vedere in foto, senza nemmeno smontare il telefono,ripeto come ti e' stato suggerito all'inizio, metti solo info piu' chiare la prossima volta, proprio per evitare che ti diamo lo stesso aiuto, ma con comprensioni ddifferenti, se necessiti siamo sempre qui, per la procedura di sblocco che credo sia gia' postata, ciao
    Attached Image
    E770, NUOVO PUNTO TP1.JPG

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Rileggendo bene il pst devo dire che hai ragione pure Tu l' utente non ha spiegato bene di cosa sitratta ho dedotto io..... comunque quoto la risposta che hai dato sopra adesso aspettamo la replica dall' utente tamburodrums87
     
    Top
    .
  9. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma sicuramente mi sono espesso male io...
    Allora...

    Il telefono è Motorola E770 della 3 con all inteno ho la scheda di un'altro operatore(tim,vodafone,ecc)..come prima cosa lo accendo e viene fuori "contatta operatore"...dopo qualche minuto (5 circa) dice "inserire PSWD USIM lock"....

    Allego foto per far capire meglio
    Attached Image
    1.JPG

     
    Top
    .
  10. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e questa...Spero di avervi fatto capire!!

    Ciao e grazie a tutti
    Attached Image
    2.JPG

     
    Top
    .
  11. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto, nn ho piu' nessun dubbio, anche se ci sono andato solo x esperienza, il tel. e' BLOCCATO dall'operatore, per l'esattezza, tutta quella pappardella, la tira fuori, solo quando ha una i**I bloccata, nn avrebbe scritto "contattare l'operatore" se si trattava di un semplice sblocco, ti avrebbe scritto "Sim non Valida" o "Usim inattiva", al massimo, ma mai "contattare l'Operatore", secondo me, Confermo cio' che avevo dedotto in precedenza, queste foto ne sono una conferma.
    Se fosse stato un Simbyan Nokia ad esempio, era in "contact service" e dovevi riparare il Sim lock, ma un motorola della 3 che mi viene fuori con quella dicitura, non lo sistemi nemmeno a cannonate.
    C'e' solo una via, che NON NOMINO NEMMENO, e che forse l'utente conosce, ma visto che nel nostro paese e' condannata penalmente, io mi dissocio da questa procedura.
    Se proprio, vuoi provare con lo sblocco, fai pure, gli strumenti ti sono stati forniti, da ben 2 persone, ma io credo, vista anche l'eta' del telefono, che se si fosse trattato di un semplice sblocco, fosse gia' stato fatto da tempo, non nel 2010 su un tel del 2005, anche se questo, volendo nn vuol dire tanto, ma vuol dire MOLTISSIMO tutta la dicitura, per me e' in Black List, mi spiace dirtelo, ma alla luce dei fatti, se vuoi Conferma, al 101% effettua un 2° sblocco, (si, perche' credo pure che quel tel. sia gia' stato sbloccato), e dacci risposta,
    cordialmente
    ripgsm ;)


    * prima di fare altro, mi faresti un ingrandimento del punto che ti ho fatto vedere in foto, e se togli solo la cover, mi dici se e' "sventrata" la scheda logica, dalla parte dove ci sono delle griglie di protezione?, grazie
     
    Top
    .
  12. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito...a questo punto visto che io non voglio avere guai con la legge penso propio di buttare via il telefono...con dispiacere!!!

    Vi ringrazio ancora per esservi interessati!!!

    Ciaoo :)
     
    Top
    .
  13. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamburodrums87 @ 2/3/2010, 17:11)
    Ok ho capito...a questo punto visto che io non voglio avere guai con la legge penso propio di buttare via il telefono...con dispiacere!!!

    Vi ringrazio ancora per esservi interessati!!!

    Ciaoo :)

    va beh..., ormai mentre sei in ballo ....balla, finisci il lavoro che volevi fare, per uno che ha manualita' ci vogliono pochi minuti, tu c'e' ne metterai qualcuno in piu', ma almeno ti sei tolto un dubbio, anche se da quello che hai mostrato ci sia rimasto poco da dubitare......, scarica il P2K Easy Tool V.3.7, e' un programmino semplice e intuitivo, installi i DRIVER motorola, altrimenti nn fai nulla senza quelli, ti prepari un bell'aghetto con un coccodrillino dall'altra parte, in modo da metterlo a massa, selezioni il modello, premi su "do select Job", appena richiesto fai il TP, e ti dovrebbe restituire un bell'unlock, metti la sim e vedi cosa ti vien fuori, "contattare l'operatore".... :rolleyes: , no dai la metto sullo scherzo, solo perche' prevedo gia' la soluzione, in base a quelle foto mostrate e per il valore del tel., provare nn ti costa nulla, o quantomeno svita solo le viti della cover e dicci se vedi le griglie sulla scheda logica sventrate, quello era il 1° metodo, se no guarda il puntino della foto, vedi se e' marcato, se si, vuol dire che hanno gia' fatto il TP...., ma provaci lo stesso, chissa che nn mi sia sbagliato.... ;)
     
    Top
    .
  14. tamburodrums87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ripgsm @ 2/3/2010, 19:55)
    CITAZIONE (tamburodrums87 @ 2/3/2010, 17:11)
    Ok ho capito...a questo punto visto che io non voglio avere guai con la legge penso propio di buttare via il telefono...con dispiacere!!!

    Vi ringrazio ancora per esservi interessati!!!

    Ciaoo :)

    va beh..., ormai mentre sei in ballo ....balla, finisci il lavoro che volevi fare, per uno che ha manualita' ci vogliono pochi minuti, tu c'e' ne metterai qualcuno in piu', ma almeno ti sei tolto un dubbio, anche se da quello che hai mostrato ci sia rimasto poco da dubitare......, scarica il P2K Easy Tool V.3.7, e' un programmino semplice e intuitivo, installi i DRIVER motorola, altrimenti nn fai nulla senza quelli, ti prepari un bell'aghetto con un coccodrillino dall'altra parte, in modo da metterlo a massa, selezioni il modello, premi su "do select Job", appena richiesto fai il TP, e ti dovrebbe restituire un bell'unlock, metti la sim e vedi cosa ti vien fuori, "contattare l'operatore".... :rolleyes: , no dai la metto sullo scherzo, solo perche' prevedo gia' la soluzione, in base a quelle foto mostrate e per il valore del tel., provare nn ti costa nulla, o quantomeno svita solo le viti della cover e dicci se vedi le griglie sulla scheda logica sventrate, quello era il 1° metodo, se no guarda il puntino della foto, vedi se e' marcato, se si, vuol dire che hanno gia' fatto il TP...., ma provaci lo stesso, chissa che nn mi sia sbagliato.... ;)

    ..Si hai ragione però se è illegale meglio non rischiare!!! :)
    Mi dispiace solo che perdo i miei dati,foto,eccc.....
     
    Top
    .
  15. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    illegale....e' da vedere, ci sono molte contraddizioni su questo punto, certo e' che ognuno si assume le sue responsabilita'.
    In tutti i casi, molte voci, potrebbero essere simili ad un Black List, quindi, potrei benissimo sbagliarmi, io ti direi di continuare, visto che era il tuo obbiettivo primario.
    Se poi nn mi sbagliavo, allora e' un altra cosa, ma fino ad ora, se il tel. e' tuo e' lo hai pagato, (io ho capito che lo hai comprato usato), sbloccalo, fai la prova e possibilmente va in porto e ti accetta tutte le sim, e' facile sai, che una voce possa ingannare, soprattutto su questi tel., di solito dovrebbe dire USIM BLOCCATA o altra dicitura, ma per curiosita' io ci proverei, chissa che nn mi sbagli.
    E' logico, anche, che ognuno si prende le sue responsabilita', io posso dirti quello che conosco, ma il lvoro finale lo fai tu, sotto tua responsabilita'.
    Per le foto, fatti un backup, se per caso va male qualcosa e dovessi flasharlo con un altro fw, ok?, facci sapere, ciao
     
    Top
    .
35 replies since 17/2/2010, 18:54   2469 views
  Share  
.