Ubuntu 6.06

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bigbambooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Mi sono appena arrivati i CD di Ubuntu 6.06 ed ho subito esplorato il sistema operativo da LiveCD...sono rimasto colpito dalla bellezza del tutto, dalla quantità di applicazioni utili e dalla possibilità di scaricare aggiornamenti, applicazioni ecc GRATIS.

    Però ho bisogno di aiuto: devo configurare la connessione ad Internet.

    Ho un modem ADSL con adattatore USB ed ho un contratto Flat da 4.9 MB x secondo con Tin.it.

    Chi puo aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. Bigbambooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi non fate i pigri :D
     
    Top
    .
  3. Nestas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima cosa: scaricati la versione 6.10 (Dapper Drake) è ancora più graficosa.
    Seconda cosa: non è che per sbaglio il modem ha anche l'attacco di rete che rende le cose molto più facili?
     
    Top
    .
  4. Bigbambooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti spiegarmi meglio?
     
    Top
    .
  5. Nestas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, ok, ho sclerato...
    la 6.06 è già la versione dapper (l'ultima uscita) mentre la 6.10 è ancora unstable.
    sai in che modo puoi collegare il modem al tuo pc?
    se ti va di culo, dovresti avere la presa usb e un'altra presa ethernet (simile a quella della linea telefonica, ma più grossa), se invece sei stato sfortunato, ti tocca incasinarti con la configurazione usb
     
    Top
    .
  6. Bigbambooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora sono uno sfigato......ma ora come ora nn posso cambiare modem quindi....come posso fare?
     
    Top
    .
  7. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...

    Dovresti cercare su internet se esiste il driver x linux del tuo modem, e questo non è proprio "la consuetudine"...
    Se il modem è in comodato fà un bella cosa: portalo al negozio 187 e chiedigli che te lo sostituiscano con un modem ethernet... la configurazione sarà velocissima (alla pari di winzoz x velocità) e anche qualora dovessi utilizzare altri s.o. ti avvarrai delle migliori prestazioni della nuova periferica (nessun bisogno di driver, quindi meno memoria e cpu sprecate; tempi di connessione ridotti quando accendi il pc).

    Fatti sostituire il bidone di modem che ti hanno rifilato e vivi felice!;)
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2006, 12:29   911 views
  Share  
.