tastiera thin tv mobile phone k300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve so che questo non è forum giusto ma il suo non esiste almeno credo, comunque vi spiego ho un telefono cinese thin tv k300 e non mi funzionano più i tasti delle chiamate cosa potrebbe essersi rotto? esistono ricambi per questo modello se si dove posso trovali? grazie della cortese attenzione ciao aquilamigrante
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao io di solito i ricambi li cerco in cina...........se ne trovano pochi ma se ne trovano al limite tipo il connettore di ricarica modifico quello di altri telefoni poi per dirti se si e' rotto qualcosa sul tuo telefono bisogna aprirlo......
     
    Top
    .
  3. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao lo aperto ho guardato i contatti della tastiera sono tanti collegamenti magari uno di quelli si è dissaldato, non c'entra qualche fusibile? un altra cosa ma il saldatore ad aria calda va bene anche quello che a gas butano o ci vuole uno di quelli costosi con tutta la stazione saldante?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Allora per il saldatore no ti ci vuole quello nad aria calda e non quello a gas.......comunque li trovi in giro anche a 100€ o forse meno non so come vadano pero' meglio di niente sento diversi che li usano e si trovno bene..........non penso sia qualche fusibile pero quel modello li non l' ho mai aperto quindi di preciso non saprei indicarti......mi spiace
     
    Top
    .
  5. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ora valuto quale comprare. ho aperto il telefono e ho visto che se premo i tasti a dx (tasto rosso per chiudere una chiamata) e i tasti numerici funziona mentre se premo il tasti verdi per fare una chiamata sia con la prima scheda che con la seconda non da segni di vita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Probabilmente e' il componente che gestisce la tastiera andato....pero' come ti ho gia scritto sopra non avendo mai aperto quel modello specifico vado ad intuizione.....di solito quando non va una serie di tasti dipende sempre dll' ICD della tastiera
     
    Top
    .
  7. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come si cambia? i telefoni cinesi sono veramente un problema non si trovano mai i pezzi di ricambio ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Esatto dovresti vedere se il pezzo e' compatibile con qualche altro modello italiano.......ma la vedo molto dura
     
    Top
    .
  9. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci rinuncio grazie lo stesso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Di niente....
    CHIUDO
     
    Top
    .
  11. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riapro il topic perchè ho guardato meglio il telefono e ho notato che la sottotastiera è collegata alla scheda con dei collegamenti su una plastica marrone spostando la tastiera di qua e di la i tasti funzionano, allora con l'aria calda ho staccato dalla scheda la sottotastiera per vedere se i colegamenti erano apposto o saldato e funziona solo il tasto di accensione allora ho dissaldato da tutte e due le parti i collegamenti però ora la plastica dei collegamenti si è rovinata come posso ripararla o trovarne un altra uguale perchè il telefono è del mio capo e se gli porto il tel che neanche si accende piu mi ammazza. ho cercato su google ricambi per questo modello ma non li trovo, grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Devi provare a costruirti un sottotastiera con tipo io di solito utilizzo quella del nokia 8210 ci stacco i pezzi che mi servono e li riattacco dove sono rovinati
     
    Top
    .
  13. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma quella del 8210 è difficile trovarla poi bisogna vedere se va bene io volevo saldare i fili da una parte all'altra per fare dei contatti ma è difficile perchè sono minuscoli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Immagino che e' difficile ma sinceramente adesso non so piu' come aiutarti......ti ho dato tutte le risposte che ritenevo giuste.......
     
    Top
    .
  15. aquilamigrante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si te si non capisco come fa la gente a comprare i telefoni cinesi se dopo non trovano i ricambi o chi li ripara grazie per l'aiuto a presto
     
    Top
    .
15 replies since 17/5/2010, 19:01   277 views
  Share  
.