SONY ERICSSON Z1010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. r.cecchini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce il modo di entrare nella programmazione interna dello z1010 ? devo ripristinare la retroilluminazione del display principale e non so cosa fare.
    Ho trovato come visualizzare le impostazioni con una sequenza di freccia a destra e sinistra ma da lì non posso modificare niente.
    Roberto :wacko:
     
    Top
    .
  2. Kryogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ...qst è la sezione lg...sposto...
     
    Top
    .
  3. ufratetoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    puoi indicare con precisione qual'è il tuo problema? la retroilluminazione non funziona perchè l'hai disabilitata, ti è cascato il cell a terra, è volato dal finestrino della tua auto :rolleyes: etc..?
    In caso potresti provare ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedere come va, sappi però che perderai i dati memorizzati sul telefono.



     
    Top
    .
  4. r.cecchini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la risposta, il telefonino ha ricevuto un bel lavaggio in lavatrice ( ciclo completo ) e l'amico che me lo ha riparato ha messo a posto tutto ma non capisce dove di regola la retro-illuminazione. Come si fa il Reset ?
    Roberto
     
    Top
    .
  5. ufratetoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :eek:
    :wacko:
    Caspita! lavato in lavatrice? Complimenti! :D

    Considerati già miracolato!Conosco gente che dopo aver bagnato il telefono con la birra cascata addosso ha dovuto buttare il cell! Ora non voglio fare l'uccello del malaugurio, soprattutto se il cell si è riacceso e, a parte la retroilluminazione, ha ripreso a funzionare! cmq, se per ripararlo, il cell è stato aperto e asciugato come solitamente si fa in queste situazioni, per quello che ne so io, è probabile che possa non accendersi per un falso contatto o, peggio, si sia danneggiato qualche componente, cmq prima di gridare alla soluzione peggiore, prova questo codice:

    >*<<*<*

    dove ">" sta per JOYSTICK DESTRO, "<" sta per JOYSTICK SINISTRO e "*" sta per asterisco sulla tastiera; questo non ti permetterà di resettare tutto ma di fare un vero e proprio test di diagnostica sul tuo cell, dopo aver digitato la sequenza corretta di tasti ti spunterà un menu dal quale dovrai selezionare "TEST SERVIZIO" e poi "LED/ILLUMINAZ.", lo schermo dovrebbe iniziare a lampeggiare e quindi la retroilluminazione accendersi e spegnersi di continuo testandone il corretto funzionamento.

    Nel caso il test non vada a buon fine, prova il reset seguendo questo percorso:

    MENU CENTRALE > IMPOSTAZIONI > RIPRISTINO TOTALE > a questo punto prova: RIPRISTINA IMPOSTAZIONI, controlla se ci sono cambiamenti, ripeti il test di servizio e in caso non ci siano novità prova RIPRISTINA TUTTO (e qui perderai di sicuro tutti i dati!)

    Ciao e in bocca al lupo!

     
    Top
    .
  6. ufratetoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi?,

    hai poi provato?

    com'è andata?
     
    Top
    .
  7. r.cecchini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il test viene fatto corettamente, solo che quando si tratta di far illuminare il display non funziona.... sigh...
     
    Top
    .
  8. ufratetoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai le conoscenze e le attrezzature necessarie (o un amico che lo farebbe per te) potresti provare ad acquistare un'altro z1010 (non funzionante, su ebay potresti trovarlo a prezzo irrisorio ma occhio alle truffe), smontarlo e sostituire ciò che non va. Io però ti consiglierei di mandarlo in assistenza e fartelo sistemare da loro, per l'auricolare interna che non funzionava+ la spesa è di circa 25€ per lo schermo (sempre che di questo si tratti) non saprei dirti, ti faranno di sicuro un preventivo di spesa. Magari blocchi di nuovo il cell prima di fare ciò, non si sa mai!

    Posso dirti che ai tempi in cui io ho mandato in assistenza quel cell era un*****ed e che è stato rispedito indietro con il software aggiornato....brand e lock della TRE ovviamente!


     
    Top
    .
  9. pandinoturbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ciao ho bloccato il mio z1010 e non ricordo la password c'è un codice per sbloccarlo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Si con cetool free cerca un po vedrai che trovi la soluzione
     
    Top
    .
9 replies since 1/9/2006, 14:31   1576 views
  Share  
.