Lg GD330 morto durante l'aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --->tomascy<---
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ragazzi,il mio LG Gd 330 ,mentre aggiornavo il software(seguendo tutte le avvertenze scritte sul sito LG) è improvvisamente morto e non vuole più accendersi, jnon ho piu la garanzia, potrei risolvere da solo magari tramite qualche flash o altro?

    Vi ringrazio in anticipo

    Tom
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Di solito quando si spengono durante l' aggiornamento on line difficilmente lo recuperi free poi si e' spento durante l' aggiornamento oppure lo ha concluso con successo lo hai scollegato dal pc e non si e' piu' acceso? dovresti essere un po' piu' preciso.. comunque lo puoi recuperare sicuramente con una box oppure ti rechi in un negozio che fa riparazioni e te lo fai riparare
     
    Top
    .
  3. --->tomascy<---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ancora era allo 0% si è bloccato tutto,si è spento e non si è piu riacceso,credo che il programma lo abbia mandato in una certa modalità e sia ancora in quella modalità
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--->tomascy<--- @ 20/8/2010, 12:05)
    Quando ancora era allo 0% si è bloccato tutto,si è spento e non si è piu riacceso,credo che il programma lo abbia mandato in una certa modalità e sia ancora in quella modalità

    Beh, io credo che tu sappia benissimo che hai tentato di mandarlo o metterlo in modalita "UART" per poterlo fleshare, hai trascurato un dettaglio di NON poca importanza pero', che per fare quelle operazioni, ci vuole la BOX, la Z3X o il Furious ma credo tu le info le abbia prese dal sito della Z3X, e senza avere nulla in mano hai Briccato il telefono , (per me, mi spiace dirtelo), ma non con una box in mano, semplicemente con qualche falsa copia del sw della box e quindi, non credo proprio tu lo possa recuperare, anche con la Box, almeno leggendo cio' che scrivi.
    Se poi vorrai essere Molto piu' specifico, driver usati, programma che volevi usare, modalita' in cui volevi inviarlo, TUTTO in pratica, allora forse qualche speranza ti si puo' dare, in questo modo, NEMMENO con la BOX lo recuperi, e un LG che va trattato in un determinato modo, non esistono altri programmi FREE, quindi, vedi tui, se ci vuoi far sapere....., ciao
    ripgsm ;)
     
    Top
    .
  5. --->tomascy<---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,purtroppo, in realtà aggiornavo il telefono semplicemente con il software che c'è nel sito LG,ovvero LG mobile update.Ho seguito tutte le indicazioni sul sito,batteria,togliere scheda di memoria,tutto di tutto,non ho mai usato quei programmi li che hai detto prima e non so cosa sia la modalità UART,perchè ci capisco poco in materia,volevo solo aggiornare al FW ufficiale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Gia come dice il collega probabilmente adesso lo recuperi forse con box quindi per evitare di far danni maggiori ti consiglio di portarlo in un negozio che fa assistenza e fartelo fare da loro ;)
     
    Top
    .
  7. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--->tomascy<--- @ 20/8/2010, 12:43)
    Ciao,purtroppo, in realtà aggiornavo il telefono semplicemente con il software che c'è nel sito LG,ovvero LG mobile update.Ho seguito tutte le indicazioni sul sito,batteria,togliere scheda di memoria,tutto di tutto,non ho mai usato quei programmi li che hai detto prima e non so cosa sia la modalità UART,perchè ci capisco poco in materia,volevo solo aggiornare al FW ufficiale.

    Ok, adesso e' piu' chiara la cosa, tu hai fatto l'errore , presumo, in quanto sconsiglio sempre l'uso di questi programmi della casa madre per fare gli update, lo dico con certezza, xche' mi entrano di continuo tel. danneggiati da questi programmi, nn importa la marca, succede con i Nokia, con i Motorola, con i SE stanno cominciando anche ma alla grande, e nn ultima l'LG, che purtroppo ha una miriade infinitamente vasta di tel. che appartengono ognuno a diverse categorie, INFINEON, (se nn ricordo male, il tuo e' proprio uno di quelli, difficile ricordare a memoria), LG2G, LG Qualcomm ecc...., quindi se tu volevi aggiornare quel tel., possibilmente o non supportato o necessitava metterlo in una certa modalita' con i suoi driver appositi e molte cose nn le dicono, con questi risultati, come e' successo a te.
    Si, credo che con la BOX si possa recuperare, e' "solo", (faccio per dire), Briccato, quindi bisogna flesharlo con la BOX, naturalmente prima bisogna vedere se il tel. viene almeno visto, come nn importa, ma che venga visto dal pc, e ci sono diverse modalita' di farlo a seconda del modello, anche in modo "forzato", ma ripeto a questo punto, nn ti rimane altro che affidarti a chi ha sia l'attrezzatura giusta, ma che la sappia usare, naturalmente non FREE, mi spiace, ma questo e' l'unico rimedio per tentare di rimetterlo a posto, cordialmente
    ripgsm :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. --->tomascy<---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok,grazie a entrambi, è chiaro che comunque sia la mia avventura con LG finisce qui,ho un nokia 5230,aggiornato con software ufficiale e non ho avuto alcun problema.
    Piu o meno quanto potrebbero farmi spendere per rimetterlo in vita?
     
    Top
    .
  9. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--->tomascy<--- @ 20/8/2010, 14:26)
    ok,grazie a entrambi, è chiaro che comunque sia la mia avventura con LG finisce qui,ho un nokia 5230,aggiornato con software ufficiale e non ho avuto alcun problema.
    Piu o meno quanto potrebbero farmi spendere per rimetterlo in vita?

    Non puoi parlare di prezzo finche' nn si ha il terminale nelle mani, almeno io lavoro cosi, e nn credo ci sia uno cosi capace da poter prevedere cio' che trovera', anzi se ti dice il prezzo preciso, sin da subito senza nemmeno aver testato il terminale, secondo me questa persona nn ne capisce nulla, prima bisogna vedere SE si puo' recuperare e poi ti viene comunicato il prezzo, com., se si puo' recuperare siamo intorno alle 25/35€, ma ripeto nn sono cifre ufficiali, ne ho solo dette 2 a caso, senza avere il terminale sotto le mani e sotto la Box, nn si puo' parlare di prezzo, buona fortuna
    ripgsm
     
    Top
    .
  10. master74r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho lo stesso problema il problema e che adesso il cell e rimasto nero ma se lo metto al pc non installa un driver non ricordo il nome la procedura originale dal sito lg e programma suo praticamente a scaricato l'aggiornamento poi a messo il telefono in qualche modalita ma subbito a detto che mancava un driver ed il cell e rimasto nero ora se lo inserisco al pc non trova il driver lo scaricato manualmente ed installato il tel viene riconosciuto ma si attacca e sistacca come se il telefono si accendesse e spegnesse di continuo come faccio a recuperarlo?
     
    Top
    .
  11. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master74r @ 22/8/2010, 15:38)
    ragazzi io ho lo stesso problema il problema e che adesso il cell e rimasto nero ma se lo metto al pc non installa un driver non ricordo il nome la procedura originale dal sito lg e programma suo praticamente a scaricato l'aggiornamento poi a messo il telefono in qualche modalita ma subbito a detto che mancava un driver ed il cell e rimasto nero ora se lo inserisco al pc non trova il driver lo scaricato manualmente ed installato il tel viene riconosciuto ma si attacca e sistacca come se il telefono si accendesse e spegnesse di continuo come faccio a recuperarlo?

    Ciao, scusami, non per altro, ma leggete PRIMA sui forum, non DOPO aver fatto il danno, ancora quella specie di sito della LG, nn e' ben attrezzato per certi modelli di telefono, ci sono delle modalita' particolari in cui va messo il tel., ci sono determinati driver da installare, e questo sito LG, come il Nokia o il Motorola, su certi modelli di tel., (forse, ma nn voglio dire troppo, hanno interessi?), non vi dicono tutto e soprattutto, ci vogliono tutte le cose scritte in precedenza.
    Ormai lo hai Briccato anche tu, non c'e' nessun altra soluzione che la BOX, ma se anche con la migliore Box per LG, io a volte nn riesco o ci metto moltissimo tempo prima di poter fare certe operazioni sul tel., come flashare, recupero da Briccaggio ecc..., mi chiedo come possa il sito della LG, trattare tutti i tel. LG allo stesso modo?, ma ci sono almeno 4/5 categorie di LG e ognuna va lavorata con il suo cavo, come prima cosa, con i suoi driver e soprattutto nella modalita' che deve entrare il tel., voi , tu sei gia' il 2° che leggo solo in pochi giorni, non sapete nemmeno in che modalita' vi sta andando a mettere il vostro telefono, se avete i driver giusti installati, se il cavo che usate e' buono per certe operazioni, ecc...., per questo, dico, ma come vi fidate di un programma del genere, che se ora io vi chiedessi in che modalita' vi ha messo il tel., nn mi sapete rispondere?, ad ogni modo, il tuo tel., non lo recuperi cosi facilmente come puoi credere, solo dopo un attenta analisi sotto la BOX, si deve prima capire cosa ha combinato quel "programma", e poi, sempre se e' possibile, si cerca di recuperarlo, con dei file o modalita' o cavi appositi, ma SOLO Mcon l'ausilio di una BOX che tratta solo LG, e nn posso fare publicita' qui, ma la migliore e' una e rimane sempre quella, io ci lavoro da quando e' uscita sul mercato, e 1 solo tel. non me lo ha Briccato o mandato in modalita' strane, certo, e' pur vero che ci vuole anche una certa dose di esperienza per poter fare certe cose, ma un conto e' avere le spalle coperte ed un altro e' andare a toccare un tel. FUNZIONANTE, solo per il gusto di flesharlo senza conoscere cio' che si va a fare, perdonami, ma io, non metto in mano di un fantomatico programma il mio LG appena acquistato o a cui tengo moltissimo se questi mi funziona alla perfezione.
    Scusami, voleva essere solo una spiegazione, xche' e' incredibile che in 2 giorni ben 2 tel. briccati da quel programma, ora per metterlo a posto, ammesso che si possa, (nn do' mai nulla per scontato), ci devi spendere i tuoi 35€ almeno, e devi trovare chi ci sappia lavorare con certe Box, xche' non e' il 1° che possiede una box e nn sa nemmeno da dove partire, che dirti, ti auguro di ripararlo, affidati solo a persone che hanno competenza in materia, non darlo nelle mani del 1° che passa, te lo dico per certo, xche' li vedo tutti i Santi giorni i tel. tentati di ripare da persone completamente incompetenti, buona fortuna
    ripgsm
     
    Top
    .
  12. master74r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    razie della risposta comunque il cell e in garanzia domani lo porto dove lo comperato e gli dico che il cell non si accende piu vediamo che mi risponde :( grazie comunque e buona domenica :)
     
    Top
    .
  13. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master74r @ 22/8/2010, 21:03)
    razie della risposta comunque il cell e in garanzia domani lo porto dove lo comperato e gli dico che il cell non si accende piu vediamo che mi risponde :( grazie comunque e buona domenica :)

    :( dubito vivamente che te lo facciano passare in garanzia, se cio' fosse, sarei davvero contento per te,
    cordialmente
    ripgsm
     
    Top
    .
12 replies since 20/8/2010, 10:30   727 views
  Share  
.