cavo dku-5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simo94c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti, sono in possesso di un nokia 6680 bloccato dalla 3, avevo intenzione di sbloccarlo, per cui ho letto in giro che per farlo c'è bisogno del programma bb5_unlocker di dejan, di cui sono in possesso, inoltre ho letto che vi è bisogno del cavo dku-5 seriale di cui non sono in possesso, ne ho trovato uno sul baja è l'ho ordinato, però cercando ancora in internet ho letto che bisogna effettuare qualche modifica sul cavo, costruendo un convertitore. In rete ho trovato uno schema con due transistor e qualche resistenza, però questo convertitore non va molto bene per cui ho letto che esiste un'altro convertitore che usa anche un circuito integrato, di questo però non ho trovato nessun schema elettrico, volevo sapere se qualche anima pia in questo fantastico forum ne fosse in possesso, così da poterlo costruire. Se per favore avete anche una guida dettagliata su come effettuare lo sblocco ve ne sarei grato. Grazie mille in anticipo

    P.S: il convertitore in questione dovrebbe essere questo nella seguente immagine: https://image.forumcommunity.it/3/2/0/9/8/2/4/1268388175.jpg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Se trovi il cavo non serve nessuna modifica lo colleghi alla porta com e funziona la modifica va fatta se lo vuoi collegare alla porta usb prima di procurarti il tutto ti ricordo che devi avere XP come sistema operativo altrimenti non fai niente......Non ti conviene portarlo in qualche negozio penso che con 10€ te la cavi
     
    Top
    .
  3. simo94c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno smanettone e mi piace fare certe cosucce... se non ho capito male questa modifica va fatta se voglio effettuare lo sblocco via usb?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Esatto se hai il cavo lo colleghi via porta com e il gioco e' fatto
     
    Top
    .
  5. simo94c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo cavo va bene per effettuare lo sblocco?
    [URL]=http://www.ebay.it/itm/CAVO-SERIALE-DKU5-PER-NOKIA-6630-6680-6681-6682-N70-N90-/350284482127?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item518e95064f#ht_3672wt_1397[/URL]
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    In teoria si pero' una volta cerano moltissime fregature su ebay quindi se non hai il cavo in mano nonm puoi vedere se funziona
     
    Top
    .
  7. simo94c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè visto il costo irrisorio rischio.. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Si ma come ti ho gia scritto sopras se lo porti in un negozio risparmi soldi........o spendi gli stessi soldi di comprare il cavo ma con il lavoro fatto e funzionante
     
    Top
    .
7 replies since 31/1/2012, 17:32   255 views
  Share  
.