driver linux per lg u8380 e siemens sgh z150 esistono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bassplayerpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao siccome no ho rete fissa nè tanto meno adsl grazie alla telecomdimerda ma ho solo la possibilità di collegarmi ad internet in gprs con uno di questi due modelli chiedo aiuto a voi piu' esperti di me se sapete se esistono dei driver per uno di questi 2 modelli di cellulari e in caso di risposta affermativa come devo procedere all'installazione. GRAZIE!
     
    Top
    .
  2. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao bassplayerpunk,

    purtroppo i cell della lg sono un po' complicati da gestire sotto linux, ma se sei pronto a smanettarci un po' non è detto che tu alla fine non riesca a spuntarla...

    Con il cavo usb dubito che riuscirai a gestire il cell, non esistendo dei driver al momento (e credo che mai ne esisteranno). Tenterei l'approccio con un adattatore bluetooth...

    Una volta configurato e funzionante l'adattatore, dovrai configurare la connessione,al riguardo trovi molte guide su internet. Ah, per gestire il modem via bluetooth ricordati che va abilitato: nel menù connettività del tuo cell devi selezionare "rete di accesso" e quindi attivare " bluetooth. Io sono arrivato fin qui, ma non sono riuscito a concludere la configurazione... Ma nel mio caso penso dipenda dal firmware modificato che "per motivi di studio" ho caricato sul mio cell!;) Infatti, sono possessore di un LG U880 che sembra avere qualche problema con le configurazioni di altri operatori...

    Se dovessi aver bisogno di info più specifico x la configurazione del supporto bluetooth fammi sapere!;)

    Ah, dimenticavo, sulla rivista linux & CO di questo mese (la numero 9) descrivono come configurare una connesione gprs,edge e umts via bluetooth... Se poi riesci a beccare in edicola ancora la n° 8 hai una buona base su cui basare il tuo lavoro... Cmq se non la trovi posso fartene una sintesi qui.

    Spero di essere stato d'aiuto!;) Byez
     
    Top
    .
  3. bassplayerpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio tra pochi mesi dovrei avere il wi-fi e spero di avere meno problemi per navigare su internet con linux
     
    Top
    .
  4. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che ti scoraggi così...

    Perché sto navigando proprio ora utilizzando il mio LG U880 x navigare e credo che il tuo cell dovrebbe funzionare allo stesso modo! :lol:
    Spero di riuscire a scrivere in questa settimana un piccolo how to per l'utilizzo di questo cell (e probabilmente anche degli altri lg) sotto linux con collegamento via cavo usb...

    Ho trovato anche un'ottima offerta di connettività con wind!;)

    Non scoraggiarti con linux, a volte può essere più complesso, ma almeno ti da sempre la possibilità di capire cosa succede nel tuo sistema... senza contare innumerovoli altri vantaggi e la tua libertà! :B):

    A presto
     
    Top
    .
  5. bassplayerpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie aspetterà con ansia la tua guida
     
    Top
    .
  6. irimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, facendo una ricerca sull'argomento con google ho visto che su questo forum ne stavate parlando...MI SONO ISCRITTO AL VOLO!
    Non sono cablato in nessun modo, neanche in analogico e la connessione umts via cell. lg e l'unico ostacolo x abbandonare completamente Windows x linus.
    Uso la SUSE 10 ma non è detto che possa cambiare.
    Accetto consigli.
    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  7. bassplayerpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO io sono riuscito a far andare il mio lg u8380 con mandriva free 2007 desktop. non so come tu ti possa trovare con questa distro. io mi trovo benissimo se hai bisogno e vuoi usare mandriva un piccolo aiuto te lo posso dare. io navigo in modalità gprs con la vodafone e uso un programma che si chiama gprs e qualcosa. per la copertura umts non so se esiste un programma apposito però per il gprs ti posso aiutare se vuoi. certo se il tuo lg è con la 3 non ti conviene. ha delle tariffe troppo ladresche per i miei gusti
     
    Top
    .
  8. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo bassplayerpunk! "purtroppo" tra una cosa e l'altra non ho ancora postato l'how-to promesso, ma vedo che te la sei cavata egregiamente!;) Potresti dirmi come ti rileva lsusb il tuo cell? cosi magari riusciamo a creare una guida piu' completa per usare gli lg sotto linux come modem... Appena torno dalle ferie la posto, e' una promessa!:) Ciao!
     
    Top
    .
  9. bassplayerpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui trovate tutte le istruzioni che vi servono guardate in queste pagine e riuscirete a risolvere un bel pò di problemi con mandriva troverete molte cose utili

    http://www.giorgiotave.it/forum/linux-e-so...a-2007-a-9.html
     
    Top
    .
  10. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena postato il mio how-to x lg u880!;)
     
    Top
    .
9 replies since 1/1/2007, 15:48   2822 views
  Share  
.