iPhone 6: display Retina più grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In base a quanto riportato da una nuova analisi di mercato di DisplaySearch, Apple potrebbe optare per un display di dimensioni sensibilmente più grandi per il prossimo smartphone top di gamma. Il report non si basa su fonti specifiche, ma cerca di capire quali saranno i trend del relativo settore per l'anno in corso.

    La società di Cupertino ha scelto di utilizzare le stesse tecnologie della generazione precedente con iPhone 5S, ferma a 326PPI ormai dal rilascio di iPhone 4 nel 2010.

    Nello specifico, DisplaySearch ha confermato quanto stabilito da alcune indiscrezioni riportate nelle ultime settimane. Anche secondo la nota società Apple potrebbe scegliere un pannello da 4,7 a 5,5" per il prossimo smartphone. Fra le caratteristiche tecniche si legge che entrambi i modelli utilizzeranno le stesse tecnologie LTPS di iPhone 5S, ma all'aumentare della diagonale aumenterà progressivamente la risoluzione massima.

    iphone6_ds

    Il modello da 4,7" supporterà, secondo la società, una risoluzione massima di 1600x900, con una densità di pixel di 386PPI. L'ipotetica variante da 5,5", invece, adotterà la risoluzione Full HD (1920x1080), con una densità di 401 pixel per pollice. In entrambi i casi verrà mantenuto l'aspect-ratio di 16:9 dei display utilizzati ad oggi su tutta la line-up di smartphone Apple.

    Si tratta di un'evoluzione rispetto alla tecnologia Retina dal punto di vista della definizione dell'immagine, tecnologia che la società aveva descritto come capace di riprodurre singoli pixel di dimensioni tali da non poter essere distinti singolarmente dall'occhio umano.

    Nello studio, DisplaySearch ipotizza anche l'uso della tecnologia AMOLED per iWatch. Apple potrebbe utilizzare un supporto flessibile da 1,3 o 1,6" da 320x320 con una densità di pixel sino a 348PPI.
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2014, 10:29   40 views
  Share  
.