il primo Nokia con android in arrivo a marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le notizie sul primo ipotetico smartphone Android di Nokia non sembra essere destinato ad arrestarsi. Un nuovo screenshot potrebbe dare una prima conferma sulla data in cui il dispositivo verrà svelato dalla società finlandese.

    normandy_25mar

    L'immagine mostra una generica data di "martedì 25", senza specificare il mese. Molte fonti hanno citato come possibile data per il lancio il 25 febbraio 2014, tuttavia si nota che anche il 25 marzo sarà di martedì, che coincide con il giorno apparso recentemente in un'altra immagine pubblicata in via non ufficiale dello smartphone Nokia.

    Non abbiamo purtroppo la possibilità di garantire piena affidabilità , tuttavia il fenomeno a cui stiamo assistendo è incredibilmente inusuale per uno smartphone di fascia bassa. Del dispositivo sono trapelati anche alcuni render, presumibilmente ufficiali, da fonti estremamente affidabili, che tipicamente annunciano con poche settimane di anticipo il rilascio di uno smartphone.

    La situazione appare ancora più nebulosa se consideriamo l'imminente conclusione degli accordi fra Nokia e Microsoft, per perfezionare la vendita della divisione Devices and Services del colosso finlandese. Dopo l'annuncio ufficiale, infatti, Microsoft si troverebbe costretta a fornire supporto, servizi ed assistenza ad uno smartphone Android, situazione inedita e quasi paradossale per il colosso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Leggendo un po' in giro dubito che questo prodotto uscira comunque staremo a vedere ;)
     
    Top
    .
  3. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se nokia ha firmato il contratto microsoft è difficile che passi alla concorrenza
     
    Top
    .
  4. NikyRipy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello :)
     
    Top
    .
  5. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspettiamo fine marzo e vedremo con android si possono fare molte più cose secondo me
     
    Top
    .
  6. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ll prossimo Mobile World Congress si terrà a poco più di un mese da adesso. Sarà presente anche Nokia, che fra le possibili soluzioni, potrebbe svelare il tanto atteso "smartphone Android", ad oggi noto con il nome di Normandy.
    La conferenza stampa con cui Nokia darà inizio alla manifestazione si terrà il 24 febbraio, data in cui conosceremo le novità per il futuro del colosso finlandese. La possibilità di vedere uno smartphone Android, in quest'ottica, si fa ancora più interessante, anche se destinato alla fascia bassa del mercato attualmente occupata dalla famiglia Asha.

    Il nome ufficiale con cui sarà venduto Normandy è Nokia X, "Project Normandy = Nokia X". Nonostante la possibile presentazione a febbraio, lo smartphone potrebbe raggiungere i primi mercati non prima del 25 marzo, come specificato da alcuni screenshot pubblicati di recente. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, ma al tempo stesso estremamente importante per il futuro di Nokia, che può saggiare l'accoglienza di un dispositivo Android da parte dei clienti affezionati del marchio .

    Incerte ancora oggi le specifiche tecniche dello smartphone: Normandy, o X, potrebbe avere un display da 4" con risoluzione 854x480, fotocamera posteriore da 5 megapixel, 4GB di storage (espandibili tramite microSD) e 512MB di RAM, mentre è altamente probabile la presenza di un modulo dual-SIM, caratteristica estremamente importante per i mercati emergenti. A dare vita il tutto, una fra le ultime versioni di Android, la 4.4.1 KitKat.
     
    Top
    .
  7. aquilamigrante766
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già ampiamente previsto Nokia X, conosciuto al momento con il nome Normandy, sarà un dispositivo Android di fascia bassa.

    Nokia "X" Normandy si svilupperà intorno ad un display da 4" con supporto alla risoluzione massima WVGA (480x800 pixel). Il SoC integrato, stando alle parole del popolare "leaker", avrà una CPU Qualcomm Snapdragon dual-core da 1GHz, con 512MB di RAM.

    Fra le altre caratteristiche troviamo 4GB di storage integrato con supporto a schede di memoria microSD, una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 1.500mAh. Prevista, come già evidenziato dai numerosi screenshot trapelati, la possibilità di utilizzare due SIM simultaneamente.

    Android si è rivelato in passato parecchio oneroso dal punto di vista delle risorse di sistema richieste, tuttavia con l'ultima versione sono state introdotte alcune migliorie nella gestione della memoria che permettono una più facile implementazione anche su hardware meno performante. Su Normandy verrà installato nativamente proprio Android 4.4 KitKat.

    Stando alle specifiche, inoltre, sembra che Normandy sia uno smartphone pensato soprattutto per i mercati emergenti. Visto il crescente fermento sul dispositivo, Nokia potrebbe presentare "X" al Mobile World Congress a febbraio, o a marzo come supportato da alcune indiscrezioni recenti.

    Nokia potrebbe piazzare il nuovo Normandy ad un prezzo di listino inferiore ai 100$, offrendo una proposta alternativa all'attuale Lumia 520 basato su Windows Phone.
     
    Top
    .
6 replies since 19/1/2014, 20:36   135 views
  Share  
.