Unlock Sblocco LG U310 nel 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LG-U310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, probabilmente verrò percosso per aver rispolverato un argomento dormiente da anni, in più con un nuovo post, tuttavia l'ho fatto perchè googlando da diversi giorni ho capito che i sistemi per sbloccare questo telefono sono andati avanti rispetto alle ultime notizie presenti nel forum.

    Situazione: mio padre operaio, durante uno sgombero ha trovato questo telefono, inutile dirgli che al giorno d'oggi per poche decine di euro compri un telefono migliore, nulla lui è testardo e io essendo lo smanettone di casa finisco sempre con l'accollarmi le mission impossible!

    Il telefono è OperatorLock perchè con la mia 3 funziona, avrebbe dovuto essere sbloccato trascorsi i 18 mesi da ormai anni, ma evidentemente il precedente proprietario non ha mai inserito il codice di sblocco. Non posso inviare i documenti alla 3 perchè contattati su Facebook mi hanno detto che dovrebbe essere il proprietario intestatario a farlo.

    Quindi la domanda, come rimuovo l'OperatorLock?

    1) Cliccando in giro sono arrivato a capire che ci sono degli "special firmware" ovvero modificati per bypassare l'ostacolo, ne ho anche reperito uno, tale:

    "U310_V10A-OCT-12-2006-H3G-LATIN-OFF-SEC-UNLOCK-PATCH-BY-HORUSLLL_2" (formato .crp)

    quindi la prima domanda, per flashare un .crp avrei bisogno di una costosa box esterna?

    2) Un altro programma che ho trovato è "LQ_QCOM_v1.0.0.313 cracked by gsm_marrakech" fatto partire mi chiede di scegliere la porta USB e da quello che ho letto dovrebbe sbloccarmi l'OperatorLock

    serve sempre la box esterna o basta solo un cavo dati? (ho scaricato anche i driver usb)

    3) usare LGMDP + i vari file per il flash (non sono riusciti a trovarli)


    Riuscire a capire quale sia l'ultimo metodo funzionante, come si faccia abbinato agli ormai TUTTI defunti link mi rende davvero rognoso procedere se prima non chiedo ad una persona esperta che già faceva queste cose nel 2007!

    Qualcuno mi potrebbe indirizzare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao free non ci fai niente se non un temp unlock con il firmware che hai descritto sopra (temp unlock significa che ogni volta che spegni il cell devi rifare la procedura ti conviene portarlo in qualche negozio e fartelo fare perche la seconda soluzione definitiva e una box...
     
    Top
    .
  3. LG-U310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 23/5/2016, 10:54) 
    Ciao free non ci fai niente se non un temp unlock con il firmware che hai descritto sopra (temp unlock significa che ogni volta che spegni il cell devi rifare la procedura ti conviene portarlo in qualche negozio e fartelo fare perche la seconda soluzione definitiva e una box...

    Ho visto che per una decina di euro si può richiedere il codice di sblocco direttamente su siti anche abbastanza famosi, dici che mi conviene procedere direttamente in negozio? grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Secondo me ti conviene andare in negozio spendi la stessa cifra e hai una persona davanti on line non ti so consigliare dove....
     
    Top
    .
  5. Velcoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stessa idea.
     
    Top
    .
4 replies since 21/5/2016, 12:43   219 views
  Share  
.